Categoria1__Sito del Comune
Data__22/02/2015
Data__2015

Roma Creativa, ultimo weekend

Chiude questo fine settimana Roma Creativa, il format dell’Assessorato alla Cultura che tra gennaio e febbraio ha riempito di arte e spettacoli Roma, dal centro alla periferia, con 40 eventi e oltre 200 appuntamenti gratuiti. Musica, itinerari in bici sull’Appia Antica, un festival multidisciplinare sulla Rampa Prenestina, uno spettacolo storico nell’auditorium di Mecenate, il festival di performance Rome Open Museum Exhibition al quartiere Coppedè, le Città invisibili all'università La Sapienza: il canto del cigno di Roma Creativa è per tutti i gusti, all'aperto o nel chiuso delle sale. 
 

Roma Creativa, sottolinea l'assessore alla Cultura Giovanna Marinelli, ha valorizzato sedi di grande interesse, ciononostante poco utilizzati: la Vaccheria Nardi, l’Auditorium di Mecenate, il Piccolo Cinema America, il complesso dell'ex Santa Maria della Pietà, l'ex Cartiera Latina, il Lanificio 159 a Pietralata. Idem per alcuni luoghi emblematici (o anche comuni e quotidiani) della città come l’Arco di Giano, il rione Trastevere, Villa Gordiani, i mercati rionali, le stazioni metro, le piazze. E ciò vale in particolare per quartieri periferici come Tor Marancia, San Basilio, Corviale, Torpignattara e l'Alessandrino.

 

Roma Creativa, conclude l'Assessore, ha offerto "il giusto background per una rinascita culturale della  Capitale". Vedi gli appuntamenti di questo weekend.
 

 

 



 



Torna su
Roma Capitale - Piazza del Campidoglio 1 Amministrazione trasparente