Categoria1__Sito del Comune
Data__18/05/2014
Data__2014

Piazza di Siena, dal 22 al 25 maggio un concorso ippico speciale

Cavalli e cavalieri tra sport e mito. Nell’ovale di piazza di Siena a Villa Borghese si rinnova l’appuntamento internazionale per gli appassionati di ippica, con un’edizione - l’ottantaduesima – intitolata ai leggendari fratelli Piero e Raimondo D’Inzeo recentemente scomparsi.

 

Il terzo degli otto appuntamenti della ‘serie A’ del salto ostacoli – dallo scorso anno noto come Furusiyya FEI Nations Cup™ Jumping Series – è in programma per venerdì 23, seguito sabato 24 dalla gara Loro Piana di Potenza e, domenica 25, dal Gran Premio Loro Piana Città di Roma, momento clou del concorso romano che coinvolge 20 categorie, di cui 11 per lo CSIO con un montepremi di 517 mila euro.

 

Ma, come da tradizione, Piazza di Siena lascia spazio anche ai cavalli giovani con un Concorso Ippico Internazionale riservato ai soggetti di sette anni, alle promesse dell’equitazione italiana con la Coppa dei Giovani-Challenge Bruno Scolari e le categorie Pony, e agli amatori con il Master delle Associazioni.

 

Chiude il concorso, come è tradizione, il Carosello di Lance dei Lancieri di Montebello e il Carosello del Reggimento Carabinieri a cavallo.

 

Approfondimenti nella news sul sito istituzionale



Torna su
Roma Capitale - Piazza del Campidoglio 1 Amministrazione trasparente