Categoria1__Sito del Comune
Data__23/12/2014
Data__2014

Luci di Natale

Dalle bandiere luminose dei paesi dell’Expo 2015, distese sopra il fiume umano di via del Corso, alla pioggia di luce ideata da Acea per il Pigneto, Tor Pignattara e Tor Sapienza: le luminarie del Natale romano 2014, pacifica risposta al sesto anno di crisi economica globale e segno di speranza, attraversano la città da parte a parte. Calde luci sul paradiso dello shopping natalizio, il quadrilatero Tridente-Argentina-Pantheon-Campo de’ Fiori: una trama di disegni luminosi dalle forme cangianti, pronti a farsi orchidee a via del Babuino e volta celeste a via Borgognona.

 

Luci nelle vie serpeggianti del rione Monti (l’antica Suburra), luci all’Esquilino, un nastro che poi si dirama nei quartieri fino alla periferia. E gli abeti: quello di piazza Venezia, quello del Colosseo e gli altri, uno per Municipio, tutti originali e certificati della Val di Fiemme. Determinante, per colorare Roma di luce e salutare il Natale 2014 e l’anno nuovo, l’impegno e il finanziamento delle associazioni dei commercianti di strada.

 

Per farsi un’idea, vedere le foto. Per saperne di più sul Natale romano, leggere le notizie sul sito istituzionale: sull’illuminazione e su piano mobilità e navette per shopping e turisti.
 



Torna su
Roma Capitale - Piazza del Campidoglio 1 Amministrazione trasparente