Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell'Infanzia
Categoria2__Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell'Infanzia
/ Certificati di servizio

Certificati di servizio


RILASCIO CERTIFICAZIONE DEL SERVIZIO

Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici rilascia la certificazione cumulativa del servizio reso, suddivisa per anno scolastico/educativo, ai docenti supplenti di scuola comunale dell'infanzia e agli educatori supplenti di nido comunale appartenenti alle graduatorie permanenti e alle graduatorie degli idonei ai concorsi pubblici.
 

Tutte le informazioni

 

MODULO

 

 

AVVISO AGLI INSEGNANTI DI SCUOLA DELL'INFANZIA E AGLI EDUCATORI DI NIDO

La Legge n. 183 del 12.11.2011 - Legge di stabilità 2012 – ha modificato l’art. 40 del D.P.R. n. 445/2000 che disciplina il rilascio dei certificati da parte della Pubblica Amministrazione.

Per effetto di tale modifica, a far data dal 1 gennaio 2012, la certificazione del servizio reso dagli insegnanti e dagli educatori inseriti nelle relative graduatorie permanenti, rilasciata dal Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, potrà essere utilizzata soltanto nei rapporti con i privati.

Nella certificazione rilasciata, come prescritto dalla legge, verrà inserita la seguente dicitura: “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di servizi pubblici“.

Gli insegnanti e gli educatori, nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e con i gestori di pubblici servizi, dovranno pertanto avvalersi esclusivamente delle autocertificazioni.

Le Amministrazioni Pubbliche e i gestori di servizi pubblici sono tenuti ad acquisire d’ufficio le informazioni oggetto di autocertificazione, nonché tutti i dati e i documenti in possesso del Servizio Gestione Personale Educativo e Scolastico del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici.

 




CERTIFICAZIONE SERVIZIO DI DOCENZA RELIGIONE CATTOLICA

Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici rilascia la certificazione cumulativa, suddivisa per anno scolastico, ai docenti supplenti di scuola comunale dell'infanzia incaricati per l'insegnamenti della Religione Cattolica.
 

Tutte le informazioni

 

MODULO