Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Sviluppo Economico Attività Produttive e Agricoltura
Categoria2__Dipartimento Sviluppo Economico Attività Produttive e Agricoltura
/ Commercio in aree pubbliche / Sportello Rotazioni

Sportello Rotazioni

Lo Sportello si occupa del rilascio di autorizzazioni per il subingresso, l'affitto d'azienda (gestione) e per la reintestazione del titolo, relative agli operatori già facenti parte degli organici delle Rotazioni ed è competente a ricevere le domande di ottimizzazione dei posteggi a rotazione. L'Ufficio provvede, altresì, alla gestione e alla stampa dei turni di lavoro per questa tipologia di commercio su aree pubbliche.



Domanda di autorizzazione per subingresso o affitto d'azienda
La domanda va presentata presso lo Sportello Rotazioni da entrambi i soggetti: titolare e gestore/acquirente/rinunciatario, utilizzando l'apposito modello, corredato di una marca da bollo di Euro 16,00.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
• contratto di cessione o di affitto di azienda nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata, da esibire in originale unitamente ad una copia da allegare alla domanda. In caso di rinnovo, il modello F23 indicando il numero dell'atto.
• autorizzazione originale
• bollettini pagamento cosap degli ultimi tre anni (originale e fotocopia)
• documenti di identità ed eventuale permesso di soggiorno (in originale e fotocopia)


Il rilascio del titolo autorizzativo è subordinato al pagamento di Euro 100,00
 

Consulta la nuova procedura di presentazione della domanda

 

Scarica il fac simile di domanda                 dichiarazione indirizzo per comunicazioni

 

Scarica il modello di ricevuta              

    
 

Domanda di ottimizzazione dei posteggi a rotazione

La domanda va presentata presso lo Sportello Rotazioni e il procedimento si attiva con richiesta scritta in carta legale su apposito modello da parte delle Associazioni dei gruppi rotativi ed ai sensi dell’art. 32 della Delib. G.C. n. 35/06 nei termini previsti dalla stessa. Il procedimento si compone da una fase di preistruttoria, per la verifica della mancanza di motivi ostativi al proseguimento dello stesso. In tal caso i richiedenti procederanno al perfezionamento dell’istanza mediante presentazione di stralcio planimetrico e foto da sottoporre alla valutazione della Conferenza dei Servizi di cui alla D.D. n. 704 del 04/04/2014.

 

Il perfezionamento del procedimento è subordinato al pagamento di una reversale di Euro 100,00

 

Scarica il modello di domanda di preistruttoria

Scarica il modello perfezionamento ottimizzazione

Scarica il format dell’elaborato planimetrico

Scarica la Determina Dirigenziale rep. 704 del 04/04/2014
 

 

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
Sportello Rotazioni Via dei Cerchi, 6 primo piano stanza n. 131

Orari: martedì e giovedì ore 9.00 - 12.30 e 14.00 - 15.30;

mercoledì ore 9.00-12.30 (esclusivamente per le Organizzazioni Sindacali)

 

PER CONTATTARE L'UFFICIO
Sportello Rotazioni Via dei Cerchi 6, primo piano stanza n. 131, n. tel 06 67103620, 06 67109915, 06 67109916 n. fax 06 67103778

PER PAGAMENTI CON BONIFICO
I pagamenti dei canoni occupazione suolo pubblico potranno essere effettuati anche tramite bonifico sul Conto Corrente Postale CODICE IBAN:ITP60P0760103200000000259010, Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX, CIN: P ABI: 07601 CAB: 03200 N° conto: 000000259010, intestato a Roma Capitale - Dipartimento Sviluppo Economico Attività Produttive e Agricoltura, Ufficio Entrate - Occupazione suolo pubblico - specificando nella causale, rotazione, numero di turno, l’anno e l’eventuale rata di riferimento. Si rammenta che il pagamento dovrà essere portato in visione appena possibile, allo sportello rotazioni.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Deliberazione del Consiglio Comunale n. 35/2006;
Determinazione Dirigenziale Digitale verifica dei requisiti Rep. n.QH 2741 del 05.11.2013
Ordinanza del Sindaco n. 12 del 30 luglio 2009

Deberazione di Assemblea Capitolina n. 4 del 25 gennaio 2017  (Tariffe servizi pubblici a domanda individuale)

 

 

ultimo aggiornamento 12 maggio 2017