Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / FAQ
Categoria1__FAQ

FAQ

 

Che cosa è DigitRoma?
Digit Roma è un progetto di Roma Capitale che, attraverso una rete di Hotspot WiFi collocati nella città, consente l'accesso gratuito ad internet ed offre una piattaforma integrata di servizi e contenuti fruibili in mobilità. La piattaforma (che trae i suoi dati dalla fonte 060608) consente a chi vive la città ‘in movimento’ di localizzare ‘intorno a se’ informazioni relative a: mobilità (parcheggi, orari ztl, tempi e percorsi degli autobus, taxi…), servizi e utilità (sicurezza, ospedali, farmacie, sedi comunali, hotspot…) eventi della città e tutto ciò che Roma offre in termini di ristorazione, accoglienza, cultura e tempo libero, con la possibilità anche di effettuare prenotazioni alberghiere.


Che cosa è il WiFi?
Il WiFi (Wireless Fidelity) è un sistema che permette di accedere ad Internet via radio e senza l'impiego di cavi.


Che cosa sono gli Hotspot?
Gli Hotspot sono i punti di accesso, collocati in vari punti della città, che permettono di collegare, tramite WiFi, i dispositivi mobili (notebook, smartphone o tablet) ad internet.


Chi può usufruire del servizio?
I cittadini e tutti coloro che, trovandosi occasionalmente in città (per lavoro, per turismo…) decidono di iscriversi al servizio.


Il servizio è gratuito?
Si, è gratuito.


Per quanto tempo posso usufruire del Servizio WiFi?
L'iscrizione gratuita consente 4 ore di connessione al giorno, conteggiate sulla base dell'effettivo tempo di navigazione nell'arco delle 24 ore.

 

Come posso registrarmi a DigitRoma WiFi?
Chiunque sia in possesso di un dispositivo mobile (notebook, smartphone o tablet) puo' registrarsi semplicemente indicando nome, cognome, email e numero di telefono, se in possesso di una SIM di un operatore italiano. Anche gli utenti che sono in possesso di una SIM straniera possono usufruire della procedura di registrazione per permettere l'utilizzo del servizio. Alla conclusione della fase di registrazione viene visualizzato all'utente il buon esito dell'operazione direttamente sul portale di autenticazione.
Se non si riesce a recuperare la username e/o la password e' possibile registrarsi nuovamente al servizio. La username sara' costituita dal numero di cellulare utilizzato piu' un suffisso numerico sequenziale.

 

Cosa devo fare se dimentico Username e/o Password?
La Username corrisponde al numero di cellulare utilizzato per la registrazione.
La Password può essere recuperata collegandosi all'indirizzo www.digitromawifi.it. Cliccando su “Reset password" e inserendo nuovamente il numero di cellulare comunicato in fase di registrazione, si riceverà la nuova password mediante un SMS.
 

 

Come cancellarsi dal servizio DigitRoma WiFi?
E' possibile procedere alla rescissione del contratto di adesione al servizio DigitRoma WiFi effettuando l'accesso al portale con le credenziali rilasciate al momento della registrazione. Nella sezione " Mio Profilo" e' possibile selezionare la voce "Elimina Utenza" e procedere alla "Conferma" se si e' certi di voler annullare l'adesione al servizio. E' comunque possibile chiedere la cancellazione anche inviando una mail all'indirizzo: info.digitroma@comune.roma.it oppure chiamando il Contact Center al numero 060606.

 

Data aggiornamento 31/12/2015