Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Comunicazione
Categoria2__Dipartimento Comunicazione
/ Struttura Organizzativa e Poteri Sostitutivi / Direzione Campagne di comunicazione - Chiamaroma 060606 / AUDIOVISIVI

AUDIOVISIVI

In occasione di comunicazioni di particolare importanza, come ad esempio le tematiche sociali e ambientali (raccolta differenziata, decoro urbano) o per promuovere l'immagine della città (manifestazioni culturali, iniziative turistiche), vengono prodotti spot audiovisivi che sono distribuiti nei circuiti cinematografici o proiettati nelle scuole, negli eventi dedicati alla comunicazione o alla promozione turistica, oppure trasmessi da reti televisive. In molte circostanze, inoltre, vengono realizzati dei filmati per documentare le proprie attività istituzionali.

SPOT LIVE IN ROMA    
Un esempio significativo di messaggio destinato incentivare a livello nazionale e internazionale, la conoscenza dei grandi eventi in programma e la visione complessiva della città come centro dinamico di cultura e spettacolo (2004) 

SPOT DISTRETTO DI PULIZIA
Due spot di sensibilizzazione per i cittadini romani con noti testimonial di fiction televisive. Il primo legato alla raccolta differenziata; il secondo al rispetto delle parti comuni e al non imbrattare i muri (2007).

SPOT NOTTE BIANCA
Spot realizzato con immagini girate durante un'edizione di notte bianca in vari siti della città (Gianicolo, Fori Imperiali, Piazza del Popolo) per far conoscere e pubblicizzare l'iniziativa Notte Bianca (2005).  

SPOT ROMA CITTÀ NATALE
Spot realizzato per promuovere lo spirito natalizio e gli eventi pubblici e privati che si svolgono sul territorio cittadino nel periodo delle festività natalizie. Lo spot è rivolto alle famiglie italiane e ai turisti (2008).