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/ Struttura Organizzativa e Poteri Sostitutivi / Direzione Campagne di comunicazione - Chiamaroma 060606 / Contact Center

Contact Center

Contact Center ChiamaRoma 060606


ChiamaRoma 060606 permette l’accesso dei Cittadini ai servizi delle Aziende e gli uffici di Roma Capitale 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.
Per fronteggiare i considerevoli volumi di traffico, vedi le Statistiche 060606, è stata progettata un'infrastruttura tecnologica in grado di gestire ogni singolo contatto, a prescindere dal canale utilizzato, (telefono, email, fax, posta ordinaria), dall’inizio alla risoluzione della richiesta.
Tale infrastruttura è imperniata su una base dati denominata SAC, (Servizio di Accoglienza ai Cittadini), che raccoglie tutte le informazioni relative agli uffici, ai servizi e ai procedimenti amministrativi di ogni struttura del Comune e da un sistema di gestione dei contatti, CRM, completamente integrato con il sistema di gestione dei reclami, SGR e con un avanzato sistema di classificazione semantica che permette, tra l’altro, di monitorare tutte le aree tematiche del Comune e delle Aziende.


Contattando ChiamaRoma 060606 è possibile richiedere tutta una serie di servizi, tra i quali:


la prenotazione del ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti, (Ricicla Casa e Lavoro di AMA);
l'inoltro delle richieste di natura specialistica a AMA SpA per quanto concerne

   le tematiche della Ta.Ri. (Tassa   Rifiuti);
la prenotazione degli appuntamenti per la Porta del Diritto e lo Sportello di

   consulenza Legale, Notarile e Commerciale;
  il trasferimento via e-mail delle richieste che non possono essere risolte

   al primo livello agli uffici competenti tramite i punti di ascolto di secondo livello;
  il trasferimento, sempre tramite il CRM, all'Agenzia per la Mobilità di Roma

   delle comunicazioni delle targhe di quelle autovetture, usate dalle

   persone diversamente abili che devono transitare nella ZTL,

   senza che a bordo vi sia il titolare del contrassegno invalidi;
Il servizio di richiamata, Call Back Assist, che permette di essere richiamati

  dallo 06060 negli orari scelti dal Cittadino;
il servizio di helpdesk per gli utenti che utilizzano i servizi on-line del portale;
il servizio di helpdesk per il personale dei punti di ascolto di secondo livello

   per gli interventi di assistenza on-line sui sistemi informatici in

   uso come il CRM ed il SAC.