Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Innovazione Tecnologica
Categoria2__Dipartimento Innovazione Tecnologica
/ Chi siamo / U.O. Programmazione, Monitoraggio e Controllo dei contratti di servizio
Categoria1__Notizie
Data__30/05/2016
Data__2016

U.O. Programmazione, Monitoraggio e Controllo dei contratti di servizio

L’Unità Organizzativa presidia gli adempimenti connessi a pianificazione, programmazione, monitoraggio e rendicontazione degli obiettivi gestionali del Direttore, dei Dirigenti e delle PP.OO., alla redazione dei documenti di programmazione e rendicontazione quali PEG, Dup, Rendiconto di gestione e Piano delle Performance in raccordo organizzativo e funzionale con gli altri referenti di processo, sia interni che esterni al Dipartimento, coordina e cura le attività relative al Piano Triennale Integrità e Trasparenza e al Piano Triennale Prevenzione della Corruzione.

L’Unità Organizzativa supporta la Direzione nella predisposizione dei piani strategici in ambito ICT e la UO Smart City nella partecipazione al PON METRO Agenda Digitale utilizzando le risultanze di un’attività di costante monitoraggio e controllo del ciclo di vita delle forniture.

Supporta le altre UU.OO. del Dipartimento nella predisposizione degli atti propedeutici agli affidamenti mediante procedure ad evidenza pubblica (ad es. Accordo Quadro Multi-Fornitore per l’acquisto di servizi ICT finalizzati a mantenere e/o implementare i Sistemi Informativi) e tutte le attività previste ai fini delle stipule contrattuali, garantendo così uniformità ed omogeneità negli affidamenti, con conseguenti benefici, in particolare, in termini di tempi di espletamento delle procedure.

L’Unità Organizzativa assicura il necessario supporto agli uffici per la gestione dell’eventuale contenzioso post-gara.

 

Dirigente: Dott.ssa Raffaella Pullano

e-mail: raffaella.pullano@comune.roma.it

Tel. 06671074086  

 

 

Ufficio Programmazione e Valutazione performance

Coordina le attività inerenti alla pianificazione, programmazione, monitoraggio e rendicontazione degli obiettivi gestionali e piano delle performance del Direttore, dei Dirigenti e delle PP.OO., elabora i documenti di programmazione e rendicontazione quali PEG, Dup, Rendiconto di gestione, in raccordo organizzativo e funzionale con gli altri referenti di processo, sia interni che esterni al Dipartimento.

È responsabile inoltre delle attività di raccolta dati e informazioni per la Programmazione, la verifica periodica e la Rendicontazione della spesa ICT del Dipartimento, predispone periodicamente Report sullo stato di avanzamento della spesa ICT, sulle disponibilità economiche e sulle previsioni di spesa. Elabora analisi, e esegue verifiche funzionali degli strumenti tecnico informatici necessari per la predetta Reportistica. Produce estrazioni periodiche e elabora i dati presenti sul sistema necessari al monitoraggio degli obiettivi e al controllo di gestione attraverso l’utilizzo di strumenti applicativi SAP (query).

In collaborazione con l’ufficio Bilancio integra le informazioni di natura economico-finanziaria della spesa ICT (Centri di Costo e voci economiche) con quelle di carattere gestionale (Progetti, applicazioni, durata e tipologia di affidamento) al fine di fornire una mappatura della spesa ICT per Progetti.

 

Responsabile: Caterina Cirmi

e-mail: caterina.cirmi@comune.roma.it

Tel. 0667102625 

 

P.O. PRESIDIO E SVILUPPO DEI CONTRATTI  DI SERVIZIO

La P.O. presidia le attività relative agli adempimenti connessi alla pianificazione, programmazione, monitoraggio e rendicontazione degli obiettivi gestionali del Direttore, dei Dirigenti e delle PP.OO., nonché le attività relative al Piano Triennale Integrità e Trasparenza e al Piano Triennale Prevenzione della Corruzione.

Supporta la Direzione nella predisposizione dei piani strategici in ambito ICT, ivi compresa la partecipazione al PON METRO Agenda Digitale contribuendo alla relativa attività di monitoraggio. Sulla base dei Piani strategici consolidati l’Ufficio si attiva per la predisposizione di appositi Studi di Fattibilità, propedeutici alla formulazione di Capitolati Tecnici, coordinando anche attività di consulenti specialistici in materia.

Supporta le altre UU.OO. del Dipartimento nella predisposizione degli atti propedeutici agli affidamenti mediante procedure ad evidenza pubblica e tutte le attività previste ai fini delle stipule contrattuali, ed eventuale contenzioso post-gara.

Incaricato P.O.: vacante

 

Ufficio Gare

Supporta gli uffici nella predisposizione degli atti per l’affidamento dei servizi tramite procedure ad evidenza pubblica, sia ordinarie che tramite Accordi Quadro.

Delinea gli standard di gara per una complessiva ottimizzazione dei processi individuando criteri di aggiudicazione, SLA/penali, scadenze temporali.

 

Responsabile: Caterina Cirmi

e-mail: caterina.cirmi@comune.roma.it

Tel. 0667102625  

 

Ufficio Trasparenza  e Prevenzione della corruzione

Cura le attività previste dal Piano Triennale Integrità e Trasparenza e dal Piano Triennale Prevenzione della corruzione di Roma Capitale.

 

Responsabile: Paola Campobasso (incarico di elevata responsabilità di coordinamento per compiti di elevata specializzazione e concorso decisionale)

e-mail: paola.campobasso@comune.roma.it

Tel. 0667102701  

 

Ufficio Monitoraggio e Controllo dei contratti

Monitora i contratti di servizio, anche mediante l’utilizzo di modalità informatizzate, svolgendo laddove previsto e applicabile, Audit a Fornitori, rilevamento e gestione di carenze, rischi o proposte di modifica rispetto al contratto iniziale. Monitora inoltre l’andamento della spesa ICT per il rispetto del vigente piano triennale per la riduzione del disavanzo e per il riequilibrio strutturale di bilancio di Roma Capitale. Supporta la UO Smart city nel processo di monitoraggio dei progetti relativi al  PON METRO Agenda Digitale.

 

Responsabile: E.S.S.T.Giuseppe Bartoli (specifica responsabilità di media complessità)

e-mail giuseppe.bartoli@comune.roma.it

Personale assegnato: da assegnare

 

 

 

 

SEDE: Viale della Previdenza Sociale, 20  cap 00144  Roma

Poteri sostitutivi in caso di inerzia : Dott.ssa Antonella Caprioli

e-mail :potsostitutivi.dipinnovazionetecnologica@comune.roma.it

 

 

 

 

 

 

Aggiornato il 21/11/2016 R.A.


Invia questo articolo