Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Mobilità e Trasporti
Categoria2__Dipartimento Mobilità e Trasporti
/ Sistema Parcheggio della Città

Sistema Parcheggio della Città

Pagina in aggiornamento...

 

Modulistica Box Auto Pertinenziali

 

Gli Uffici Amministrativi Parcheggi della Direzione Attuazione Piano Parcheggi curano le procedure relative al rilascio delle autorizzazioni alla vendita di posti auto e/o moto pertinenziali di cui alla Legge 122/89 come modificata dalla Legge n.35/2012. Di seguito i moduli per le richieste.

 

Modulo richiesta autorizzazione cessione diritto superficie art.6

 

Modulo richiesta autorizzazione cessione diritto superficie art.9 comma 4

 

Modulo richiesta autorizzazione trasferimento pertinenza

 

Modulo richiesta autorizzazione trasferimento pertinenza promessa compravendita



Modalità di trasmissione delle richieste al Dipartimento Mobilità e Trasporti:
 

- FAX: al num. 06.5740033;

- POSTA: via Capitan Bavastro 94, 00154, Roma

- P.E.C.: protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it (gli indirizzi P.E.C. sono abilitati a ricevere solo posta elettronica certificata da altri indirizzi P.E.C.);  

- DI PERSONA: Ufficio Protocollo, Capitan Bavastro 94, Primo Piano, scala A, stanza 141, lunedì e martedì ore 8:30-12:00 e giovedì ore 8:30-17:00.

 

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Amministrativo Parcheggi al numero 06/671070706 o scrivere una e-mail agli indirizzi roberta.troiani@comune.roma.it o giuseppea.visconti@comune.roma.it

 

 

data ultimo aggiornamento 28/09/2017

Permessi di costruire e Convenzioni stipulate

 

 

L'elenco dei Permessi di costruire rilasciati dal 2013 
 

L'elenco delle Convenzioni stipulate dal 2013

 

 

 

data creazione 02/07/2015
data ultimo aggiornamento 04/07/2017

Spazio di sosta disabili personalizzato

 


Il genitore di un minore disabile o il cittadino disabile residente a Roma in possesso del contrassegno invalidi, della patente di guida speciale e di un veicolo con comandi adattati e che non ha la disponibilità o il possesso di posto auto e/o box auto privato né condominiale con adeguati requisiti di accessibilità, può richiedere uno spazio sosta personalizzato con concessione in prossimità della propria abitazione o della sede di lavoro o studio seguendo le indicazioni riportate nel seguente modello (richiesta spazio sosta personalizzato).

 

Se il cittadino disabile residente a Roma non è in possesso della patente di guida speciale e di un veicolo con comandi adattati, nei casi di particolare rilevanza sociale, potrà richiedere il parere della Commissione di Valutazione seguendo le indicazioni riportate nel seguente modello (richiesta parere commissione di valutazione).
Una volta acquisito parere favorevole dovrà presentare formale domanda seguendo le indicazioni riportate in questo modello (richiesta spazio sosta personalizzato).   

 

 

 

 

 

data ultimo aggiornamento 18/09/2017

Parcheggi di scambio

Sul sito dell'ATAC è possibile accedere a notizie dettagliate sui parcheggi pubblici di scambio situati nei paraggi di stazioni FS, metropolitane e importanti localizzazioni.

La sosta tariffata (strisce blu)

Sul sito dell'ATAC è possibile trovare tutte le notizie riguardanti la sosta a pagamento entro le strisce blu .

Programma Urbano Parcheggi

L'Amministrazione di Roma Capitale ha in programma la realizzazione di circa 50.000 nuovi posti auto, in 510 localizzazioni diverse. In parte si tratta di parcheggi realizzati con investimenti privati e in parte di parcheggi pubblici di scambio, situati in prossimità di stazioni FS, metropolitane e mercati.
Ciascun progetto deve uniformarsi ai criteri urbanistici, ambientali e di traffico stabiliti dell'Amministrazione. Sfogliando queste pagine potrai avere il quadro completo della situazione e scoprire i nuovi parcheggi che si stanno realizzando nel tuo quartiere.

Continua...