Sezioni del portale

Consultazione pubblica PTPCT 2017-2019

Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Sito informativo sul Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Partecipazioni Gruppo Roma Capitale
Categoria2__Dipartimento Partecipazioni Gruppo Roma Capitale

Dipartimento Partecipazioni Gruppo Roma Capitale

 

 

 

Il Dipartimento Partecipazioni Gruppo Roma Capitale svolge attività di indirizzo e controllo nei confronti degli organismi partecipati da Roma Capitale, in particolare esercita le funzioni connesse al ruolo di azionista nei confronti di società, aziende, istituzioni e delle principali fondazioni di Roma Capitale.

 

 

Queste attività si sostanziano nel controllo dell’andamento gestionale, economico, patrimoniale e finanziario delle società e delle aziende speciali, nell’analisi dei bilanci e dei documenti previsionali e nella predisposizione dei relativi atti approvativi, nello svolgimento degli adempimenti propedeutici alle operazioni straordinarie ( modifiche statuarie, cessioni di quote etc).


Primo piano

 

BANDO D’ASTA PUBBLICA PER LA CESSIONE DELLA PARTECIPAZIONE SOCIETARIA DETENUTA DA ROMA CAPITALE NELLA SOCIETA’ AEROPORTI DI ROMA S.p.A.

 

Roma Capitale – Dipartimento Partecipazioni Gruppo Roma Capitale – in adempimento degli indirizzi di cui alla

Deliberazione dell’ Assemblea Capitolina n. 13 del 23 marzo 2015, avente ad oggetto “Indirizzi per la razionalizzazione delle partecipazioni di Roma Capitale di primo e di secondo livello nonché in ordine ad enti e organismi non societari. Modifiche agli Statuti tipo approvati con deliberazione Assemblea Capitolina n. 77/2011” procede alla alienazione dell’intera quota di partecipazione, pari a 826.800 azioni ordinarie, detenuta nella società Aeroporti di Roma S.p.A., mediante procedura ad evidenza pubblica. Con Determinazione Dirigenziale repertorio n. RL/49/2016 del 20 dicembre 2016 e successiva Determinazione Dirigenziale repertorio n. RL/54/2016 del 30 dicembre 2016 è stata approvata l’indizione di apposita asta pubblica con il metodo dell’offerta segreta al rialzo rispetto al prezzo a base d’asta, per la cessione dell’intera quota di partecipazione detenuta da Roma Capitale nella società Aeroporti di Roma S.p.A.

Per partecipare all’asta, i soggetti interessati devono far pervenire, a pena di esclusione, la documentazione indicata nell’art. 9 del bando entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 15 febbraio 2017.

L’aggiudicazione avverrà in seduta pubblica il giorno 21 febbraio 2017 alle ore 12.00 presso il Dipartimento Partecipazioni Gruppo Roma Capitale in Via Ostiense n.131/L, corpo D1 – 8° piano – 00154 Roma.

 

BANDO (file pdf)

Allegato A (file word)

Allegato B (file word)

Perizia di stima

 

Responsabile del Procedimento è il dott. Giuseppe Compagno.

Punti di contatto:

Tel: 06 671071270 – 06 67102256 – 06/67102072.

PEC: protocollo.partecipazioni@pec.comune.roma.it

 

 

 

Data di pubblicazione 30/12/2016


Canali Tematici

 

Si avvisano i cittadini che, alla luce della nuova macrostruttura Capitolina definita con Deliberazione G.C. n. 56/2016, sono in corso interventi di aggiornamento della struttura organizzativa del Dipartimento e delle relative pagine web.

 

 

  

 

  

 

  

 

 

 

 

 

 

Data di aggiornamento 21/11/2016



Contatti e Servizi

PEC

Fatturazione Elettronica


Area Trasparenza del Dipartimento

Bandi di Gara e Contratti

Pubblicazioni Obbligatorie

Accesso civico

Curricula Dirigenti