Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione
Categoria2__Dipartimento Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione
/ Roma, Città da coltivare / I Bando
Categoria1__Notizie
Data__24/05/2014
Data__2014

Roma città da coltivare: terre pubbliche ai giovani e agli agricoltori

 cartina lotti bando
Roma Capitale, in attuazione del programma “Roma Città da Coltivare”, mette a disposizione di imprenditori agricoli già operanti e giovani che aspirano ad intraprendere una nuova attività, circa 100 ettari di terreno agricolo.
Il “Bando per l’assegnazione di immobili rurali di proprietà di Roma Capitale finalizzato alla tutela e al recupero produttivo dell’Agro Romano mediante sviluppo di aziende agricole multifunzionali”, che interessa 4 tenute agricole, è stato predisposto d’intesa tra il Dipartimento Patrimonio Sviluppo e Valorizzazione e il Dipartimento Tutela Ambientale - Protezione Civile.
 

continua...

Categoria1__Notizie
Data__22/07/2014
Data__2014

Bando pubblico “Roma città da coltivare”. Istituita Commissione per la valutazione delle istanze pervenute.

 foglio bando roma città da coltivare

Con Determinazione Dirigenziale n. 476 del 22.07.2014 è stata nominata la Commissione per la valutazione delle istanze relative al bando “Terre pubbliche ai giovani”.
La Commissione, composta da dirigenti e funzionari del Dipartimento Patrimonio Sviluppo e Valorizzazione e del Dipartimento Tutela Ambientale – Protezione Civile di Roma Capitale, verificherà la documentazione presentata nei termini stabiliti (scad. 22 luglio 2014) assegnando ai partecipanti i punteggi secondo i criteri stabiliti, per provvedere alla formazione della graduatoria pubblica.

continua...

Categoria1__Notizie
Data__04/11/2014
Data__2014

Roma città da coltivare: aggiudicati i primi tre lotti per lo sviluppo di nuove aziende agricole multifunzionali

logo roma, città da coltivareDopo un approfondito esame  da parte della Commissione tecnica istituita dal Dipartimento Patrimonio e dal Dipartimento Tutela Ambientale dei 104 progetti pervenuti, con Determinazione Dirigenziale n. 687/2014 sono state approvatele graduatorie e individuati i progetti vincitori del primo bando pubblico per l’assegnazione di immobili rurali in disuso finalizzato allo sviluppo di nuove aziende agricole multifunzionali condotte da giovani.

Nasceranno tre nuove aziende agricole biologiche inserite all’interno di aree di grande pregio naturalistico dell’Agro romano, prodotti agricoli di qualità e a chilometro zero a disposizione dei cittadini in vendita diretta, fattorie didattiche e centri estivi per ragazzi, orti sociali, reinserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, un agri-ristoro e un parco avventura.

continua...

Categoria1__Notizie
Data__16/04/2015
Data__2015

Bando Giovani Agricoltori: Aggiudicato anche il Lotto n.1 – Tenuta Della Cervelletta

 logo citta da coltivareSi è completato oggi, con la pubblicazione del provvedimento di aggiudicazione del Lotto n.1 – Tenuta della Cervelletta, l’iter del bando per l’assegnazione di terreni inutilizzati di proprietà di Roma Capitale per lo sviluppo di nuove aziende agricole multifunzionali condotte da giovani. 

L’intera graduatoria del Lotto n.1 e il provvedimento di aggiudicazione sono consultabili sul sito di Roma Capitale, nelle pagine del Dipartimento Patrimonio e del Dipartimento Tutela Ambientale, e all’Albo Pretorio.
 

continua...