Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione
Categoria2__Dipartimento Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione

Dipartimento Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione

Categoria1__Notizie
Dipartimento Patrimonio - Sviluppo, Valorizzazioni

Attività e programmi

Alla base delle attività del Dipartimento Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione c’è la gestione (amministrativa e contabile), la valorizzazione (economica, funzionale, ambientale,paesaggistica e culturale) dei beni immobili nonché la tenuta dell’inventario dell’immenso patrimonio di Roma Capitale costituito da:


 

continua...


Primo Piano


Archivio Primo Piano

Modifica della data di avvio dei lavori della Commissione di aggiudicazione per la valutazione delle offerte per la fornitura di “servizi di manutenzione correttiva, adeguativa ed evolutiva, helpdesk e dei servizi di integrazione del sistema applicativo

 Con determinazione dirigenziale n.388 del 24.05.2017 si procrastina alle ore 10.00 del 31.05.2017 il giorno della prima seduta per la verifica della completa e regolare consegna della documentazione  richiesta nella RDO n. 1528608 e per l’apertura dei plichi contenenti l’offerta tecnica, al solo fine di procedere al riscontro dei documenti prodotti,  fermo restando il numero delle sedute ed  i tempi previsti per lo svolgimento e la conclusione dei lavori.

 

Allegato D.D. n 388 del 24.05.2017

 

 

Pubblicato 24 maggio 2017

Istituzione della Commissione di gara per l’aggiudicazione dei “servizi di manutenzione correttiva, adeguativa ed evolutiva, helpdesk e dei servizi di integrazione del sistema applicativo Gestionale REF2Roma”

 

Con Determinazione Dirigenziale n.369 del 16.05.2017 è stata istituita la Commissione di valutazione dell’offerta per la gara MEPA relativa all’affidamento dei servizi informatici per il sistema informativo REF2 Roma.

Avviso pubblico finalizzato al reperimento di immobili in locazione da destinare a fini istituzionali. Approvata la graduatoria per il Lotto n. 5

Con Determinazione Dirigenziale n. 333 del 21/04/17, il Direttore del Dipartimento Patrimonio – Sviluppo e Valorizzazione – ha preso atto e assunto integralmente i lavori della Commissione di gara istituita per l’esame delle domande pervenute nell’ambito dell’avviso pubblico finalizzato al reperimento di immobili in locazione da destinare a fini istituzionali approvato con D.D. n. 753 del 03/11/16. Con lo stesso provvedimento è stata disposta l’approvazione provvisoria della graduatoria per il Lotto n. 5, lotto a cui si riferisce la domanda dell’unico concorrente ammesso alla fase finale della gara, visto che tutte le altre istanze pervenute nell’ambito dell’avviso sono state escluse dalla Commissione in sede di esame della documentazione pervenuta o in sede di verifica dell’offerta economica.
 

Lotto n. 5 – Locali per archivi:

1. concorrente Sea Sud Srl, con sede in via Filoteo Alberini n. 25, 00139 Roma – P. IVA 01953771001 domanda prot. 33789/2016 – locale per archivio con accesso da via Anselmo Ciappi n. 30
 

caratteristiche immobile                                              punti  14

offerta economica euro/mq/ mese  8,70                        punti  75

Totale                                                                       punti  89

 

Procedura telematica con richiesta di offerta per la fornitura di “servizi di manutenzione correttiva, adeguativa ed evolutiva, helpdesk e dei servizi di integrazione del sistema applicativo Gestionale REF2Roma”


Con D.D. n. QC/205/2017 del 15/03/2017 è indetta procedura telematica denominata “Richiesta di Offerta” (RdO) da rivolgere ad almeno 5 operatori economici, ove presenti, e aggiudicata all’ offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 del D.lgs n.50/2016 di cui all’art. 36 comma 2 lett.b) del D Lgs. n. 50/2016 per la fornitura di “servizi di manutenzione correttiva, adeguativa ed evolutiva, helpdesk e dei servizi di integrazione del sistema applicativo Gestionale REF2Roma” di Supporto al Dipartimento Patrimonio Sviluppo e Valorizzazione di Roma Capitale, mediante Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) “ICT 2009”. 

Al via il Bando per l’assegnazione in locazione di immobili di proprietà di Roma Capitale da destinare allo sviluppo di attività imprenditoriali.

Roma Capitale intende consentire l’utilizzo di locali con destinazione commerciale per promuovere l’imprenditoria nel settore del commercio e dell’artigianato.

E’ questo l’obiettivo che si prefigge il bando approvato con Determinazione dirigenziale n. 127 del 10/02/2017 e promosso congiuntamente dal Dipartimento Patrimonio – Sviluppo e Valorizzazione e dal Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive.

A disposizione dei concorrenti una selezione di 12 immobili, con destinazione a negozio o laboratorio commerciale, destinati a soggetti imprenditoriali, aziende già costituite o da costituire entro trenta giorni dall’aggiudicazione, che si impegnino ad avviare nuove attività economiche, anche mediante recupero dei locali assegnati con adeguati interventi di manutenzione.

Avviso Pubblico per manifestazione di interesse alla locazione di immobili ad uso abitativo da destinare ad alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica - Revoca in autotutela.

Con Determinazione dirigenziale n. 44 del 24.01.2017  si è provveduto alla revoca in autotutela dell’avviso pubblico per manifestazione di interesse alla locazione di immobili ad uso abitativo da destinare ad alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, approvato con Determinazione Dirigenziale n.318 del 04.05.2016. Le motivazioni della revoca sono illustrate, in dettaglio, nel provvedimento sopra richiamato.

 

 

Patrimonio Bene Comune – Aggiudicato definitivamente il Casale Città Europa

Essendo stati completati gli accertamenti concernenti la sussistenza dei requisiti obbligatori per l’accesso alla contrattazione con la pubblica amministrazione, con Determinazione Dirigenziale n.98 del 07.02.2017  è stata disposta l’aggiudicazione definitiva del Casale Città Europa, di proprietà di Roma Capitale, da destinare alla realizzazione di progetti per attività culturali finalizzate a promuovere la produzione culturale e la rigenerazione del tessuto della città, al Consorzio Terzo Settore Società di Servizi Sociali – Società Cooperativa Sociale – secondo classificato nella graduatoria per il bando di assegnazione, approvato con D.D. n. 451  del 15 giugno 2015. L’aggiudicazione fa seguito alla rinuncia del primo classificato.

AVVISO

Si informa l’utenza che per qualsiasi informazione/notizia/regolarizzazione amministrativo-contabile relativa a:

alloggi fitti attivi, alloggi fitti passivi, locazioni ERP e concessioni 

dovrà recarsi, nelle giornate e con gli orari stabiliti, presso la Società Prelios Integra S.p.A .– Gestione Integrata S.r.L. ai seguenti indirizzi:

Via Cristoforo Colombo n. 112;

V.le Duilio Cambellotti n. 11;

Via Scorticabove n. 77;

Largo di Capelvenere n. 13.
 

Laddove vi sia necessità di conferire con i responsabili dei servizi sopra indicati presso la sede del Dipartimento, l’accesso sarà consentito unicamente dietro presentazione della lettera preventivamente compilata e sottoscritta che sarà rilasciata dalla Società Prelios Integra S.p.A .– Gestione Integrata S.r.L.
 

Per quanto concerne gli Uffici del Dipartimento:

Protocollo; Archivio Conservatoria; Manutenzione Fabbricati; URP;  Economato restano ferme le modalità fissate sul sito del Dipartimento stesso alla voce “Contatti”.

 

Data di pubbl. 19 Gennaio 2016

Patrimonio Bene Comune – Aggiudicato definitivamente l’edificio sito nel parco di Via del Podismo

Essendo stati completati gli accertamenti concernenti la sussistenza dei requisiti obbligatori per l’accesso alla contrattazione con la pubblica amministrazione, con Determinazione Dirigenziale n.1 del 09.01.2017 è stata disposta l’aggiudicazione definitiva dell’edificio sito in Via del Podismo, locale di proprietà di Roma Capitale da destinare alla realizzazione di progetti per attività culturali, educative e assistenziali, all’Associazione “Solidarietà Romana sul Territorio – SO.R.TE”,  prima classificata nella graduatoria per il bando di assegnazione, approvato con D.D. n. 62  del 12 febbraio 2016. 

Patrimonio Bene Comune – Aggiudicato definitivamente il lotto n. 5 Centro Giano

Essendo stati completati gli accertamenti concernenti la sussistenza dei requisiti obbligatori per l’accesso alla contrattazione con la pubblica amministrazione, con Determinazione Dirigenziale n. 889 del 15.12.2016 è stata disposta l’aggiudicazione definitiva del lotto n. 5 Centro Giano, locale di proprietà di Roma Capitale da destinare ad attività culturali, all’Associazione Mimo Danza Alternativa – MDA Produzioni Danza, secondo classificato nella graduatoria per il bando di assegnazione, approvato con D.D. n. 267 del 2 aprile 2015. 
 

Patrimonio Roma Capitale, all’asta 21 immobili residenziali e commerciali

In applicazione della deliberazione dell’Assemblea Capitolina n. 6 del 27/28 febbraio 2015, Roma Capitale mette all’asta 21 immobili residenziali e commerciali del proprio patrimonio. L’asta pubblica, con l’apertura delle buste per l’alienazione degli immobili, è fissata per il giorno 24 ottobre 2016 ore 15.00 presso il Dipartimento Patrimonio Sviluppo e Valorizzazione. 
 

Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13 dello stesso giorno. Tutte le informazioni necessarie per partecipare all’asta sono presenti nell’avviso, contenente l’elenco degli immobili, e negli altri documenti allegati di seguito.

Attivazione nuovi sportelli periferici per ricevimento utenza

 
Si comunica che Roma Capitale, d'intesa con il Raggruppamento Temporaneo di Imprese Prelios Integra Spa con Gestione Integrata S.r.l. che svolge per conto dell'Amministrazione il servizio di gestione amministrativa e contabile, ha attivato le nuove sedi per la ricezione dell'utenza del Patrimonio Immobiliare

Nuovo servizio al cittadino per la manutenzione e la gestione degli alloggi Erp

Con l’obiettivo di rendere più efficiente e trasparente la gestione del patrimonio immobiliare e migliorare i servizi offerti all’utenza, da oggi è a disposizione un nuovo servizio per la manutenzione degli alloggi di proprietà capitolina.

Gli inquilini possono telefonare al numero dedicato 06 64936800 per inoltrare una richiesta di intervento di manutenzione o per richiedere informazioni sui procedimenti nei seguenti giorni e orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Nasce la CASA DELLA CITTA’: uno spazio per la trasparenza e la partecipazione

logo casa della città Apre al pubblico la Casa della Città di Roma Capitale, lo spazio dedicato all’amministrazione trasparente e alla partecipazione dei cittadini.

Una “casa di vetro” per l’ascolto e il dialogo tra amministrazione e cittadini dove saranno allestite vere e proprie mostre e iniziative per dare informazioni in modo continuativo sui progetti di spicco dell’amministrazione riguardanti il territorio capitolino. Le sue sale, inoltre, sono a disposizione di associazioni, comitati e di tutte le formazioni sociali per iniziative riguardanti temi centrali per la città come ambiente, paesaggio, territorio, beni comuni, trasformazione urbana e valorizzazione del patrimonio pubblico.

Il Patrimonio immobiliare di Roma Capitale

 Tor bella monaca
In questa sezione, ai sensi dell’art. 30 del decreto Legislativo n. 33/2013, sono pubblicati i beni facenti parte del patrimonio immobiliare di Roma Capitale.

Canoni di locazione e affitto

 campidoglio
Ai sensi dell’art. 30 del decreto Legislativo n. 33/2013, sono pubblicati in questa sezione i canoni di locazione o di affitto versati o percepiti dal Dipartimento Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione.

I dati pubblicati  relativi ai canoni di concessione e locazione dei beni del patrimonio capitolino sono in fase di verifica e riordino a seguito delle attività sviluppate dal Dipartimento e tuttora in corso relative a: corretta identificazione utilizzatori, occupazioni abusive, morosità canoni pregressi, diffide a pagare, aggiornamento stime in base ai valori OMI, sopralluoghi di tecnici per la verifica dello stato degli immobili, procedure di sgombero, contenziosi e predisposizione di bandi pubblici su beni resi liberi.

Non sono presenti i nominativi degli utilizzatori (se persone fisiche) per effetto e rispetto del combinato disposto dell’art. 30 del D. Lgs. 33/2013, del D. Lgs . 196/2003 (Codice Privacy) e delle Linee guida del Garante della Privacy sulla pubblicazione dei dati personali da parte della P.A, nonché sulla base dei due pareri formulati dalla stessa autorità nel mese di maggio 2014 e marzo 2015.
 



In evidenza

Come raggiungerci

Contatti

Modulistica da scaricare


Area Trasparenza del Dipartimento

Bandi di Gara e Contratti

Beni immobili e gestione del Patrimonio

Curricula dei Dirigenti

Curricula Posizioni Organizzative

Incarichi di lavoro autonomo


Casa della Città

Casa della Città


Roma, città da coltivare

Roma, città da coltivare