Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale
Categoria2__Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale
/ Struttura Organizzativa e Poteri Sostitutivi / Il Comando generale / Uffici e Unità Organizzative in staff / Sezione Banda Musicale

logoPRCsezione

Sezione Banda Musicale

La Banda Musicale del Corpo

BandaMusicale

La Banda Musicale celebra i più significativi eventi istituzionali di Roma Capitale, esegue numerosi concerti nelle piazze della città e viene invitata a cerimonie e manifestazioni in tutto il territorio nazionale. Offre al pubblico un vasto e ricco repertorio classico e contemporaneo.



Il Direttore
Il Maestro Nello Giovanni Maria Narduzzi  ha completato la sua formazione al Conservatorio di Santa Cecilia specializzandosi in composizione, direzione d'orchestra, strumentazione, direzione di banda, e direzione di coro; vincitore di concorso, dal 1987 è Maestro Direttore della Banda del Corpo di Polizia Locale.
E' autore di diverse strumentazioni e composizioni originali per Banda tra cui : Divertimento per Banda, Quadri Sinfonici, Marcia d'Ordinanza e Inno per Roma Capitale.
Composizione della Banda
Il Maestro Narduzzi ha inserito nella compagine musicale, in aggiunta agli ottoni, ai fiati e alle percussioni, anche  strumenti di non chiara vocazione bandistica quali: arpa, clavicembalo, basso, tastiere elettriche, fisarmonica e voci soliste recitanti.

Il Repertorio
Il repertorio, comprende brani di autori classici del passato tra i più prestigiosi (Bach, Beethoven, Mozart, Gounod, Haydn, Verdi, Bellini, Puccini, Mascagni, Schubert, Chopin, Wagner, Strauss,. Paganini, Ravel, Bizet, Debussy, Mendelsshon) e autori italiani ed internazionali del nostro tempo (Strawinskij, Bèla Bartok, Gershwin, G. Miller, J Lennon, Benny Goodman, Bernstein, P. McCartney, Morricone, Respighi, Narduzzi, Mortari). 

Contatti
La richiesta di partecipazione della Banda a cerimonie, manifestazioni e iniziative culturali deve essere indirizzata al Comandante Generale del Corpo scrivendo all'indirizzo e - mail: segcom.polizialocale@comune.roma.it

 

Referente della banda: FPL Anna Rita D'Ambrosi : 3397727207

 

Tel/Fax Banda: 0670453467

 

 

Data ultima modifica: 20 febbraio 2014