Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Innovazione Tecnologica
Categoria2__Dipartimento Innovazione Tecnologica
/ Chi siamo

Chi siamo

 

Dipartimento Innovazione Tecnologica
Direzione Servizi Informatici e Telematici
Viale della Previdenza Sociale 20 - 00144 Roma

 

Il Dipartimento Innovazione Tecnologica (già Dipartimento XIII - Politiche di Innovazione, sviluppo e gestione delle reti informative, delle telecomunicazioni e dei servizi tecnico-logistici) è stato istituito a Novembre del 2013 con la Delibera di Giunta Capitolina n. 384 del 25.10.2013.

Il Dipartimento Innovazione Tecnologica, già Centro Elettronico Unificato, è il cuore tecnologico del Comune di Roma. E' infatti la Struttura dell'Amministrazione dedicata all'Information Communication Technology, che gestisce i progetti di E-Government in linea con la crescente domanda di servizi informatici proveniente dall'organizzazione interna del Comune e cura la implementazione della cooperazione applicativa dell'Amministrazione con gli altri Enti Istituzionali e la comunicazione interattiva con i cittadini e il mondo delle Imprese.

Dopo anni di permanenza in uno dei luoghi più belli e caratteristici di Roma, il Circo Massimo, nel 2008 la Sede è stata trasferita nei nuovi locali dell'EUR, il C.E.D. in Via Cristoforo Colombo n. 570 e gli Uffici in Viale della Previdenza Sociale n. 20, dove sono impiegate circa 100 persone, tra personale amministrativo e tecnici qualificati.

 

Aggiornato il 21/06/2016