Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane
Categoria2__Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane

Comitato Unico di Garanzia

CUG

 

Presidente del CUG: Mirella Rondinelli

Numero di telefono: 06 6710 79922

E-mail: presidentecug@comune.roma.it

 

Il giorno 17/01/2013 è stata pubblicata all’albo pretorio di Roma Capitale la Determinazione Dirigenziale  di nomina del Comitato Unico di Garanzia (CUG) per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

 

 

Il giorno 10/04/2013 è stato approvato il regolamento del Comitato Unico di Garanzia. Tale Comitato sostituisce, unificandoli, i previgenti Comitati per le pari opportunità e i Comitati Paritetici per il contrasto al fenomeno del mobbing.

Il C.U.G. ha lo scopo precipuo di tutelare le Pari Opportunità, la salute, la sicurezza e il benessere organizzativo nei luoghi di lavoro, contrastando ed eliminando ogni forma di violenza sessuale, morale e psichica attraverso azioni propositive, consultive e di verifica.


Per ulteriori approfondimenti riguardanti la normativa di riferimento sull’istituzione dei Comitati Unici di Garanzia si può consultare la pagina dedicata del Ministero dell’Interno.

 

Aggiornamento del 16/06/2016



Notizie

Nomina del nuovo Comitato unico di garanzia - Avviso pubblico per la manifestazione di interesse

Si rende noto che il Direttore del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane, ai sensi dell’art.21 legge 4 novembre 2010  n.183 e della Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2011 sulle modalità di funzionamento del Comitati Unici di garanzia, deve provvedere alla nomina del nuovo Comitato Unico di Garanzia composto da 5 membri effettivi e 5 supplenti, scelti fra il personale dell’Amministrazione Capitolina, e 5 membri effettivi  e 5 supplenti, nominati dalle Organizzazioni Sindacali rappresentative a livello di amministrazione.

 

Avviso pubblico per la proposta di candidatura

 

Aggiornamento del 28/12/2016