Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane
Categoria2__Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane

Telelavoro

 

 

 

Ai sensi dell’articolo 9 comma 7, del D.L. n° 179 del 18/10/2012, convertito in L. 221 del 17/12/2012, si pubblica di seguito lo stato di progettazione del Piano per l’utilizzo del telelavoro di Roma Capitale.

 

L’Amministrazione Capitolina, con Memoria di Giunta del 22/01/2015 n.1518, ha avviato l’applicazione del D.Lgs. n. 165 del 30/03/2001 sul Telelavoro, riconoscendone il valore sia in termini di razionalizzazione dell’organizzazione, che di conciliazione di tempi vita-lavoro.

 

Con nota GB 9821 del 10/02/2015 è stata avviata un’analisi ricognitiva dei processi/attività telelavorabili. Le Direzioni delle strutture che compongono l’Ente hanno proposto una serie di progetti la cui istruttoria e le analisi sono state affidate agli uffici Pari Opportunità e Salute Organizzativa del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane, che hanno curato la ricognizione delle attività telelavorabili.

 

L’Amministrazione alla luce della suddetta ricognizione ha predisposto una prima bozza di regolamento condivisa con il CUG.

 

Alla luce di nuove considerazioni ed approfondimenti e analizzati i percorsi che sono stati attivati in via sperimentale (attualmente sono attivi 3 progetti), l’Ufficio Salute Organizzativa ha proposto di concerto con l’ufficio delle Pari Opportunità una nuova proposta di regolamento che tiene maggiormente in considerazione le esigenze dei lavoratori mantenendo, comunque, gli obiettivi del datore di lavoro.

 

Su detta proposta ci sarà un confronto con il Comitato Unico di Garanzia e con le Organizzazioni Sindacali, e dopo i suddetti passaggi sarà inviato all’Organo deliberante.

 

Per maggiori informazioni si invita a contattare l’ufficio, presso il Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane:

Ufficio Promozione della Salute organizzativa, Responsabile Antonino Firetto, Psicologo Direttivo, tel. 06 67105580-8887,

e-mail  saluteorganizzativa.dip1@comune.roma.it

 

 

 

Aggiornamento del 14/06/2017