Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Sport e Politiche Giovanili
Categoria2__Dipartimento Sport e Politiche Giovanili

Dipartimento Sport e Politiche Giovanili

 DIPARTIMENTO SPORT E POLITICHE GIOVANILI

Si occupa di diffondere la pratica, la gestione e lo sviluppo dell’attività sportiva considerando le stesse attività elementi qualificanti della vita sociale. Con la Delibera di Giunta Capitolina n. 222 del 03/07/2015 sono state apportate modifiche ed integrazioni al regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, approvato con deliberazione Giunta Capitolina n. 384 e ss.mm.ii. del 25 - 26 ottobre 2013.

 

 

DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO:  Dott. Francesco Paciello

e-mail: francesco.paciello@comune.roma.it  
 

Segreteria di Direzione:

tel.: 06 6710 70281 - 06 6710 70282 Fax: 065744386

sede: Via Capitan Bavastro, 94 -  00154 ROMA

 

Poteri sostitutivi in caso di inerzia: Dott.ssa Mariarosa Turchi (Vice Segretario Generale)

potsostitutivi.vsg@comune.roma.it

 

 

Pagine in allestimento

 

data ultimo aggiornamento: 24/11/2016

 

 

Il Dipartimento Sport e Politiche Giovanili ha assunto l’attuale assetto organizzativo a seguito della Deliberazione di Giunta Capitolina n. 56 del 14/10/2016 - “Modifiche e integrazioni al Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale, approvato con deliberazione Giunta Capitolina n. 384 del 25-26 ottobre 2013 e ss.mm.ii.”Pertanto le informazioni contenute nella nuova sezione del Dipartimento sono oggetto di progressivo aggiornamento.

 

data ultimo aggiornamento 21/04/2017

 

 


Archivio Primo Piano

Avviso

 

 

AVVISO ALLE FEDERAZIONI, SOCIETA’ E ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

A seguito dell’approvazione del Bilancio di previsione 2017-2019 da parte dell’Assemblea Capitolina, in data 30.1.2017, con delibera n. 7, SI AVVISA che il 02 maggio2017 è il termine ultimo per la presentazione dei progetti da realizzare nel secondo semestre dell’anno in corso (art. 2, lettere b), c) ed e) della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 264 del 22/12/2003- Regolamento di Promozione Sportiva).

I progetti potranno essere presentati:

Via pec : protocollo.sportepolitichegiovanili@pec.comune.roma.it
Via posta ordinaria all’indirizzo : Dipartimento Sport e Politiche Giovanili, via Capitan Bavastro,94 – 00154 Roma ( in tal caso farà fede la data di protocollazione dell’ufficio del protocollo del Dipartimento).
Presentazione presso ufficio protocollo del Dipartimento Sport e Politiche Giovanili, sito in via Capitan Bavastro, 94 – 00154 Roma, V° piano.

I progetti devono illustrare analiticamente i contenuti, i benefici attesi per la collettività (in termini di valore sociale e inclusivo), le modalità di realizzazione ed essere corredati dal relativo quadro economico in cui siano altresì analiticamente dettagliati i costi, per ogni singola voce, e i ricavi previsti al netto dell’IVA.

 

E' consentito formulare la domanda entro il termine del 02 maggio 2017, purchè contenente in linea generale i contenuti fondamentali con riserva espressa nella domanda stessa di integrare la documentazione entro un termine non superiore a 10 giorni. Non saranno accettate istanze con integrazioni superiori a 10giorni.

 

 

Si raccomanda di leggere attentamente la Delibera di Consiglio Comunale n. 264 del 22/12/2003 - Regolamento Promozione Sportiva e la Delibera del Consiglio Comunale n. 247 del 29/09/2005 

 

Per informazioni  06 671070299

 

data ultimo aggiornamento 20/04/2017

 

 

 


Bandi

Avviso bando Factory

Avviso pubblico per presentazione proposte culturali spazio Factory - ex Pelanda dei Suini

Il Dipartimento Sport e Politiche Giovanili di Roma Capitale intende acquisire progetti e proposte culturali in adesione al presente Avviso da realizzarsi presso lo spazio Factory all’interno dell’ex Pelanda dei Suini - MACRO Testaccio, per l’anno 2017.

 

L’Avviso è finalizzato alla ricezione di proposte artistiche e culturali e a favorire la partecipazione del maggior numero di operatori del settore interessati, secondo le modalità contenute nell’Avviso medesimo.

 

Allegati

 

Galleria fotografica (le foto sono a cura del Servizio Fotografico dell’Ufficio Stampa di Roma Capitale)

 

 

 

 

“Calendario delle iniziative approvate da realizzare presso lo spazio Factory. Si precisa che lo stesso è suscettibile di modifiche e/o integrazioni in quanto aggiornato sulla base dei lavori della Commissione incaricata della valutazione delle proposte pervenute”.

 

 

ARF! «Festival di storie, segni e disegni»

 

Dal 26 al 28 maggio 2017 gli spazi de La Pelanda – MACRO Testaccio ospitano la terza edizione di “ARF! Festival del fumetto”. Ideato e organizzato da disegnatori, sceneggiatori e designer, il Festival riporta la narrazione disegnata al centro della scena romana, grazie anche alla presenza dei più affermati editori italiani e autori contemporanei. Una tre giorni ricca di avvenimenti e di opportunità professionali, con la presentazione di progetti, autoproduzioni ed etichette indipendenti, spazi per l’incontro con gli autori, performance dal vivo e anteprime esclusive. Ad accogliere i più piccoli, un’Area Kids ad ingresso gratuito (fino ai 12 anni) con un ricco programma di laboratori creativi, disegni, letture a alta voce, giochi e libri a disposizione.

 

ARF! «Festival di storie, segni e disegni» #ARF3

 

26-27-28 maggio 2017 – MACRO Testaccio La Pelanda

 

Piazza Orazio Giustiniani n° 4, Roma.

 

Orario: 10.00-20.00

 

Biglietti: giornaliero € 10,00 – abbonamento 3 giorni € 20,00

 

www.arfestival.itinfo@arfestival.it

 

www.facebook.com/arfestival

 

 

ultimo aggiornamento 24/05/2017

continua...


Concorso Residenze di Fotografia in Italia promosso dal GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani e dal MiBACT/DGAAP. Il progetto si rivolge a fotografi under 35 e offre loro un periodo di residenza di 2-3 settimane per attivare riflessioni e prospettive inedite su alcuni contesti italiani oggetto di interventi di rigenerazione urbana: il Quartiere Libertà a Bari, le Officine Fratti - Creative Space di Perugia e le Ex Officine Reggiane di Reggio Emilia.

 

Scadenza: 27 aprile 2017

 

Allegato bando

 

Per maggiori informazioni: http://www.giovaniartisti.it

 

 data ultimo aggiornamento 29/03/2017

 

continua...

AVVISO PUBBLICO PER  LA PARTECIPAZIONE ALLA XVIII BIENNALE  DEI GIOVANI ARTISTI DELL’EUROPA E DEL MEDITERRANEO "Mediterranea 18" 

 

Dal 4 al 9 maggio 2017 a Tirana e Durazzo in Albania si svolgerà la XVIII edizione della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, considerata una tra le più importanti vetrine della creatività per giovani artisti.

 

continua...

Manifestazione di interesse per l'individuazione di un organismo affidatario ai fini della realizzazione di un progetto in favore di atleti adolescenti/adulti con disabilità gravi o gravissime, affetti da disturbi dello spettro autistico o malattie rare.

 

DD bando    

 

Bando e allegati

 

Data ultimo aggiornamento 30/12/2016

 

continua...


Primo Piano

8°  MEMORIAL  FRANCO  FAVRETTO

 

Si svolgerà domenica 14 maggio 2017 lungo via dei Fori Imperiali a Roma l’8° Memorial “ Franco Favretto “, il grande appuntamento di Minivolley che coinvolge migliaia di giovanissimi pallavolisti e centinaia di Associazioni Sportive che si riuniscono nel cuore della Città Eterna per praticare il loro amato sport.

Grandi nomi come Ivan Zaytsev e Antonella Del Core  parteciperanno a questo grande evento che vedrà presenti circa 7000 persone tra  bambini, allenatori, dirigenti e genitori.

Appuntamento alle ore 09.00 a via dei Fori Imperiali.

 

 

Ultimo aggiornamento 09-05-2017

continua...

BIENNALE GIOVANI ARTISTI

 L’Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi e il Dipartimento Sport per valorizzare la capacità creativa dei giovani e facilitarne il percorso professionale hanno selezionato, a seguito di bando pubblico, un artista a rappresentare Roma Capitale alla 18°Mediterranea, la Biennale dei Giovani Artisti che si svolge dal 4 al 9 maggio a Tirana e Durazzo. Ad essere scelta è stata Federica di Pietrantonio, un'artista romana di ventuno anni che studia alla Rome University of Fine Arts ed è una grande appassionata di arti visive. Oggi Federica ha presentato la sua opera "Family Memories" a questa importante manifestazione a cui hanno preso parte tantissimi giovani artisti. 

 

"Le auguro che questo sia l'inizio di un lungo percorso nel mondo dell'arte" ha dichiarato l'Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia

 

Galleria fotografica

 

Ultimo aggiornamento 08/05/2017

continua...

LA CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI SPORTIVI

La Direzione Sport e Qualità della Vita in collaborazione con il Dipartimento Comunicazione e gli Uffici dello Sport dei 15 Municipi di Roma Capitale hanno realizzato la Carta dei Servizi al fine di assicurare la massima trasparenza nei confronti dei cittadini-utenti.

Questo strumento risponde all'esigenza di assicurare i principi e le regole dell'uguaglianza, imparzialità, trasparenza,efficienza e efficacia nel rapporto tra l'Amministrazione ed il cittadino.

 Carta Qualità dei Servizi Sportivi

 

 

 01/10/2015
 

continua...


Consulta l'Archivio...

Roma Sport


URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

URP


Protocollo


Posta Elettronica Certificata

Pec


Area Trasparenza del Dipartimento

Bandi di gara e contratti

Elenco impianti sportivi

Dati relativi al personale dirigente

Curriculum posizioni organizzative

Regolamenti


GIOVANI: Servizio Civile - Tirocinio

Domande Frequenti

DISCIPLINARI E CONCESSIONI

Tariffe

SCHEDA ANNUALE DI RILEVAMENTO STATISTICO PER L'ANNO 2014/2015



  • XHTML 1.0 Valido
  • CSS Valido