Sezioni del portale

Consultazione pubblica PTPCT 2017-2019

Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Sito informativo sul Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Sport e Politiche Giovanili
Categoria2__Dipartimento Sport e Politiche Giovanili

Dipartimento Sport e Politiche Giovanili

 DIPARTIMENTO SPORT E POLITICHE GIOVANILI

Si occupa di diffondere la pratica, la gestione e lo sviluppo dell’attività sportiva considerando le stesse attività elementi qualificanti della vita sociale. Con la Delibera di Giunta Capitolina n. 222 del 03/07/2015 sono state apportate modifiche ed integrazioni al regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, approvato con deliberazione Giunta Capitolina n. 384 e ss.mm.ii. del 25 - 26 ottobre 2013.

 

 

DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO:  Dott. Francesco Paciello

e-mail: francesco.paciello@comune.roma.it  
 

Segreteria di Direzione:

tel.: 06 6710 70281 - 06 6710 70282 Fax: 065744386

sede: Via Capitan Bavastro, 94 -  00154 ROMA

 

Poteri sostitutivi in caso di inerzia: Dott.ssa Mariarosa Turchi (Vice Segretario Generale)

potsostitutivi.vsg@comune.roma.it

 

 

Pagine in allestimento

 

data ultimo aggiornamento: 24/11/2016

 

 

 

 

 


Archivio Primo Piano

Avviso

 

 

Il Dipartimento Sport e Politiche Giovanili ha assunto l’attuale assetto organizzativo a seguito della Deliberazione di Giunta Capitolina n. 56 del 14/10/2016 - “Modifiche e integrazioni al Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale, approvato con deliberazione Giunta Capitolina n. 384 del 25-26 ottobre 2013 e ss.mm.ii.”.

Pertanto le informazioni contenute nella nuova sezione del Dipartimento sono oggetto di progressivo aggiornamento.

 

data ultimo aggiornamento 30/11/2011

 


Bandi

XVIII BIENNALE DEI GIOVANI ARTISTI DELL’EUROPA E DEL MEDITERRANEO

AVVISO PUBBLICO PER  LA PARTECIPAZIONE ALLA XVIII BIENNALE  DEI GIOVANI ARTISTI DELL’EUROPA E DEL MEDITERRANEO "Mediterranea 18" 

 

Dal 4 al 9 maggio 2017 a Tirana e Durazzo in Albania si svolgerà la XVIII edizione della Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, considerata una tra le più importanti vetrine della creatività per giovani artisti.

 

Il presente Avviso è riservato alla selezione di Giovani Artisit della Città di Roma e precisamente: n.1 artista per l’area Arti visive.

 

Le domande di partecipazione con allegati i documenti sopra elencati dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 15 gennaio 2017 secondo le modalità indicate nel bando.

 

 

Bando

 

Domanda_di_partecipazione biennaleA1

 

Domanda_di_partecipazione biennaleA2

 

FC_M15_TECHNICAL FORM_Visual Art_1

 

 

Si comunica che la scadenza per l’AVVISO PUBBLICO PER  LA PARTECIPAZIONE ALLA XVIII BIENNALE  DEI GIOVANI ARTISTI DELL’EUROPA E DEL MEDITERRANEO "Mediterranea 18"  è spostato a Venerdì 20 gennaio alle 12.00.

E’ possibile prendere visione della nuova scadenza consultando i siti e gli altri canali di comunicazione digitali indicati.

www.bjcem.org www.mediterraneabiennial.org
 

bit.ly/Bjcem_Facebook
 

twitter.com/Bjcem

 

 

 

data ultimo aggiornamento 16.01.2017

Manifestazione in favore di atleti adolescenti/adulti con disabilità gravi o gravissime, affetti da disturbi dello spettro autistico o malattie rare.

Manifestazione di interesse per l'individuazione di un organismo affidatario ai fini della realizzazione di un progetto in favore di atleti adolescenti/adulti con disabilità gravi o gravissime, affetti da disturbi dello spettro autistico o malattie rare.

 

DD bando

 

Bando e allegati

 

Data ultimo aggiornamento 30/12/2016

Avviso pubblico per presentazione proposte culturali spazio Factory - ex Pelanda dei Suini

Il Dipartimento Sport e Politiche Giovanili di Roma Capitale intende acquisire progetti e proposte culturali in adesione al presente Avviso da realizzarsi presso lo spazio Factory all’interno dell’ex Pelanda dei Suini - MACRO Testaccio, per l’anno 2017.

 

L’Avviso è finalizzato alla ricezione di proposte artistiche e culturali e a favorire la partecipazione del maggior numero di operatori del settore interessati, secondo le modalità contenute nell’Avviso medesimo.

 

 

Avviso pubblico

 

Allegati avviso pubblico in pdf

 

Allegato 1. doc

 

Allegato 2.doc 

 

Allegato 3.doc

 

Allegato 4.doc

 

Allegato 5.doc

 

Allegato 6.doc

 

 

03.01.2017


Primo Piano

LA CORSA DI MIGUEL. La storia della Corsa di Miguel parte il 9 gennaio del 2000, una data tutt’altro che casuale: proprio il 9 gennaio del 1978 Miguel Sanchez, podista e poeta argentino, venne rapito da un commando paramilitare, diventando uno dei quasi 30.000 desaparecidos vittime della dittatura.

Domenica 29 gennaio 2017 si corre la diciottesima CORSA DI MIGUEL: la gara di 10 km (per tesserati Fidal) e la non competitiva di 10 e 4 km aperta a tutti.

 

Sede Stadio dei Marmi al Foro Italico

Indirizzo

Piazzale della Farnesina

 

data ultimo aggiornamento 09/01/2017

 

 

continua...

SPORT HALL OF FAME ROMA  In Piazza D'Aracoeli 16, a Roma, col patrocinio del CONI, è stata aperta una Hall of Fame dedicata alla storia dello sport mondiale. 100 tra i più grandi campioni mostrano i loro ricordi e saranno presenti campioni della Formula 1, calcio, ciclismo, atletica leggera, pugilato, scherma, sci, canottaggio, canoa e tanti altri ancora. Un modo nuovo per conoscere i grandi valori dello sport attraverso i suoi grandi interpreti di tutte le discipline, un modo per ripercorrere la storia sportiva e sociale attraverso gli avvenimenti che hanno esaltato e meravigliato il mondo. Campioni di ogni tempo, senza età e con una sola bandiera: la bandiera dei valori, del sacrificio, delle vittorie e delle più amare delusioni. Uomini e donne che hanno "speso" i migliori anni della loro vita per raggiungere un risultato, una partecipazione e che meritano, ancora oggi, di essere conosciuti e ricordati dalle giovani generazioni. Tra i nomi, portatori di storie e sogni, ci saranno cimeli esposti di Pietro Mennea, Alberto , Livio Berruti, Josefa Idem, Antonio Rossi, i Fratelli Giuseppe, Carmine, Agostino Abbagnale, Fausto Coppi, Ambrogio Fogar, Giovanni Soldini, Federica Pellegrini, Tania Cagnotto, Dino Meneghin, Marco Pantani, Ayrton Senna e tanti altri. Dal 16/02/2016 al 31/12/2016 dalle 10 alle 18.

 

 

Data ultimo aggiornamento 17/11/2016

 

continua...

MARATONA DI ROMA 2017.  L’edizione 2017 della Maratona di Roma, la più partecipata d’Italia, si corre domenica 2 Aprile.
Come sempre la partenza è da Via dei Fori Imperiali, prima per gli atleti iscritti alla gara competitiva, poi per quelli iscritti alla Stracittadina “Fun Run”.
Il percorso, come ogni anno, si snoderà per le suggestive vie del centro storico.

2 aprile 2017 ore 8.40 (partenza gara agonistica - a seguire partenza Fun Run)

 

Data ultimo aggiornamento 27/12/2016

 

 

 

continua...

RICETTE DELLA TRADIZIONE ROMANA

"I Dipartimenti  Mobilità e Trasporti ed ex Sport e Qualità della Vita, con la ASL RM C, nell'ambito delle azioni per i piani di miglioramento per i rischi da stress correlato, hanno attivato un percorso formativo, rivolto ai dipendenti Capitolini, attraverso un progetto di educazione alimentare. In questo ambito, è stato raccolto del materiale che si è ritenuto utile diffondere attraverso una pubblicazione snella nella sua lettura, ricca di immagini e di facile consultazione."

RICETTE DELLA TRADIZIONE ROMANA file

continua...

LA CARTA DELLA QUALITA' DEI SERVIZI SPORTIVI

La Direzione Sport e Qualità della Vita in collaborazione con il Dipartimento Comunicazione e gli Uffici dello Sport dei 15 Municipi di Roma Capitale hanno realizzato la Carta dei Servizi al fine di assicurare la massima trasparenza nei confronti dei cittadini-utenti.

Questo strumento risponde all'esigenza di assicurare i principi e le regole dell'uguaglianza, imparzialità, trasparenza,efficienza e efficacia nel rapporto tra l'Amministrazione ed il cittadino.

 Carta Qualità dei Servizi Sportivi

 

 

 01/10/2015
 

continua...


Consulta l'Archivio...

Roma Sport


URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

URP


Posta Elettronica Certificata

Pec


Area Trasparenza del Dipartimento

Bandi di gara e contratti

Elenco impianti sportivi

Dati relativi al personale dirigente

Curriculum posizioni organizzative

Bandi pubblicati Direzione Sport

Regolamenti


Domande Frequenti

DISCIPLINARI E CONCESSIONI

Tariffe

SCHEDA ANNUALE DI RILEVAMENTO STATISTICO PER L'ANNO 2014/2015

GIOVANI



  • XHTML 1.0 Valido
  • CSS Valido