Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana - Centrale Unica Lavori Pubblici
Categoria2__Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana - Centrale Unica Lavori Pubblici

Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana - Centrale Unica Lavori Pubblici

 

Il Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana - Centrale Unica Lavori Pubblici (S.I.M.U. – C.U.L.P.) si occupa delle attività inerenti lo sviluppo delle infrastrutture e la manutenzione della città.

continua...


Primo Piano


InformAPPALTI – Servizio Impianti elevatori

È indetta la gara d’appalto per l'affidamento ad un Organismo di Certificazione Notificato del servizio di esecuzione delle delle verifiche periodiche biennali e straordinarie degli impianti elevatori installati negli edifici di proprietà e pertinenza di Roma Capitale con procedura aperta per un importo di complessivi euro 242.500,00 al netto dell'IVA . Gli atti di gara sono disponibili sul sito dipartimentale e sulle pagine dell’Albo Pretorio con numero di repertorio 2017/12282. Data di Pubblicazione: 21/04/2017  Data  di Scadenza: 07/06/2017



InformAPPALTI – Riqualificazione di Via IV Novembre

foto_interventi IV novembreÈ indetta la gara d’appalto per la riqualificazione di Via IV Novembre con procedura aperta per un importo di complessivi euro 2.105.937,67. Gli atti di gara sono disponibili sul sito dipartimentale e sul sito dell’Albo Pretorio con numero di repertorio 2017/12642. Il termine di ricezione delle offerte è fissato per il 23 maggio 2017 alle ore 12:00.

 



InformAPPALTI – Realizzazione della rotatoria in via Cassia

È indetta la gara d’appalto per la realizzazione della rotatoria in via Cassia altezza via della Giustiniana con procedura aperta per un importo di complessivi euro 562.906,45. Gli atti di gara sono disponibili sul sito dipartimentale e sul sito dell’Albo Pretorio con numero di repertorio 2017/12232. Il bando è pubblicato nella G.U. n. 45 del 19 aprile 2017 ed il termine di ricezione delle offerte è fissato per il 8 maggio 2017 alle ore 12:00.



Via Camesena / Largo Camesena riaprono

Conclusi i lavori per il completamento del collettore Marranella II 2° stralcio II Lotto che hanno visto impegnata una ampia cantierizzazione da via Camesena a Largo Camesena e la sovrastante viabilità.  Oggi giovedì 20 aprile 2017 apre al traffico la strada e lo svincolo situato nella zona di via Tiburtina. L’opera ha visto la realizzazione di due strategici collettori di diametro di metri 3,25  che consentono il risanamento idraulico ed igienico sanitario del quadrante Tiburtino, zona gravata in passato da ricorrenti allagamenti. Tale infrastruttura è propedeutica alla definitiva sistemazione del piazzale Est della Stazione Tiburtina consentendo il  collegamento anche alla viabilità interna allo SDO (sistema direzionale orientale) di Pietralata.



Riapertura GALLERIA P.A.S.A.

Oggi 13 aprile 2017 riapre alla circolazione stradale la Galleria Principe Amedeo Savoia d’Aosta (P.A.S.A.) al termine dei lavori per messa in sicurezza iniziati il 15 marzo 2017.

I lavori hanno interessato entrambi gli accessi di Largo di Porta Cavalleggeri e di Largo della Rovere e la pulizia e bonifica dei rivestimenti in travertino esterni al tunnel.

 



InformAPPALTI – Procedura aperta - Manutenzione Ordinaria e Pronto Intervento riguardanti la viabilità di competenza del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana

Pubblicato nella G.U.E. n. 2017/S068127757 del  06 aprile 2017 ed in G.U. Serie Speciale V n. 43  del 12 aprile 2017,  il bando di gara con procedura aperta per l’affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria e pronto intervento del sistema viario di Grande Viabilità di Roma Capitale (Delibera G.C. 1022/2004 e s.m.i.), le strade dell’Eur, le sedi tramviarie, le opere d’arte di rilievo in carico al Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, quali ponti, gallerie, cavalcavia, sottovie ecc.. L’importo complessivo dell’ appalto, suddiviso in 12 lotti funzionali, è di euro 77.891.671,78 ed avrà una durata di 36 mesi. Gli atti di gara sono disponibili sul sito dipartimentale e sul sito dell’Albo Pretorio con numero di repertorio 11572/2017. Il termine di ricezione delle offerte è fissato per il 25 maggio 2017 alle ore 12:00.



InformAPPALTI – Riqualificazione dei giardini di Piazza Vittorio

È indetta la gara d’appalto per la riqualificazione dei giardini di Piazza Vittorio con procedura aperta per un importo di complessivi euro 2.875.000,00. Gli atti di gara sono disponibili sul sito dipartimentale e sul sito dell’Albo Pretorio con numero di repertorio 11389/2017. Il bando è pubblicato nella G.U. di oggi 10 aprile 2017 ed il termine di ricezione delle offerte è fissato per il 4 maggio 2017 alle ore 12:00.



Nuove Procedure Aperte Bandi di Gara e FAQ

  Roma, 1 agosto 2016 - Sono state pubblicate nella sezione Albo Pretorio Nuove Procedure Aperte,  alcune delle quali riferite ad interventi Giubilari; per scaricare la relativa documentazione di gara, nel comando di ricerca, é necessario riportare il numero di Repertorio fornito nella tabella di riepilogo:

Procedure Aperte Anno 2017    

Procedure Aperte Anno 2016

AVVISO: Gli operatori interessati a partecipare alle sedute pubbliche di gara, potranno prendere anche  visione del calendario nelle predette pagine dedicate alle procedure aperte:

 

Se trattasi invece, di procedure negoziate, nella sezione Avvisi

 



Albi imprese gestiti dal SIPRORIS e SIPRONEG

  

  Roma, 21 dicembre 2016 - Si ricorda che il D.Lgs n. 50/2016 non prevede più la procedura ristretta semplificata, pertanto non saranno prese in considerazione domande relative a dette procedure

In allegato l'Avviso con le specifiche



Avviso impianti termici - Tabella Orario Riscaldamento e acqua calda

  Si comunica ai dirigenti responsabili  degli Asili Nido, delle scuole di ogni ordine e grado, delle case di cura e degli uffici della Polizia Locale inclusi nel perimetro manutentivo del servizio “impianti termici” di Roma Capitale che, al fine di ottimizzare la programmazione e la gestione degli impianti di riscaldamento  e di conseguenza aumentare l’efficacia del servizio stesso, le richieste di prolungamento e/o modifica dell’orario di accensione degli impianti termici per la prossima stagione invernale 2016/2017 verranno recepite dall’ufficio preposto entro e non oltre la data del 30 novembre 2016.  

Verranno prese in considerazione, eventualmente ed esclusivamente le richieste di prolungamento per le sole attività pomeridiane e/o serali curriculari o extracurriculari.

 

La richiesta dovrà essere sottoposta al servizio “impianti termici” attraverso la casella di posta elettronica  impiantitermici@comune.roma.it  oltre che attraverso il protocollo del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, specificando esattamente i giorni e le fasce orarie di accensione degli impianti di riscaldamento di cui si necessita.

 

ATTENZIONE! Tutte le segnalazioni, relative a malfunzionamento e o guasti degli impianti termici, dovranno essere comunicati, obbligatoriamente tramite call center, ai seguenti rispettivi numeri verdi:

 

LOTTO 1° (Municipi I, II, VII, VIII, IX, X e XI)  -  NUMERO VERDE 800216167 (per le sole abitazioni comunali, ivi compreso le abitazioni ricadenti nel comune di Ciampino, Marino e Pomezia) e 800590081  (per le scuole, gli uffici e tutte le altre utenze comunali)

 

LOTTO 2° (Municipi: III, IV, V, VI, XII, XIII, XIV e XV) – NUMERO VERDE 800840302 (per le abitazioni comunali, ivi compreso le abitazioni ricadenti nei comuni di, Tivoli, Guidonia, Castelnuovo di Porto, Capena e per le scuole, gli uffici e tutte le altre utenze comunali).



Avviso ai manutentori: Servizio di verifica e controllo degli impianti termici presenti nel territorio di Roma Capitale

  

Roma, 07 febbraio 2017 Di seguito l'Avviso per  il controllo di Manutenzione degli impianti termici - impianti potenzialmente pericolosi (periodo di assenza del Concessionario preposto alle ispezioni)

 

Roma, 10 marzo 2016 - Avviso pubblicato all'Albo Pretorio allegato Servizio di verifica e controllo degli impianti termici presenti nel territorio di Roma Capitale, a parziale modifica ed integrazione di quanto pubblicato in data 15/01/2016 link

 



Obbligo installazione contabilizzatori di calore e valvole termostatiche

valvole termostatiche

  

 

Roma, 06/03/2017 - Si comunica che, ai fini del contenimento dei consumi energetici degli impianti termici e relative emissioni in atmosfera, è obbligatoria l’installazione di contabilizzatori di calore e delle valvole termostatiche per impianti termici centralizzati ai sensi del Dlgs 102/2014 (attuativo della Direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica) entro il 30 giugno 2017 (termine prorogato dal decreto Milleproroghe 2017 ai sensi del DL 244/2016 art. 6 comma 10).

 

  



Consulta l'Archivio di "Primo Piano"

Avvisi in Primo Piano

Avviso relativo ai provvedimenti adottati per il Giubileo

N.B.  Si comunica che in attuazione degli agli indirizzi formulati dalla Memoria di Giunta Capitolina del 12 agosto 2015 prot. RC 22892, questo Dipartimento procederà, stante l’urgenza connessa all’apertura del Giubileo della Misericordia, a dare avvio ad alcune gare.

 

Tutti i provvedimenti adottati sono consultabile all'interno della sezione Amministrazione Trasparente 

(Delibera e Determine a contrarre, la ricerca può essere fatta sia per estremi provvedimento, sia per Struttura) link


Riapertura termini per le nuove iscrizioni

        -----AVVISO-----

 

 

 


 

Gli operatori economici interessati all’iscrizione nell’elenco delle imprese da interpellare per la partecipazione a procedure di gara informali relative all’affidamento di lavori possono consultare per le modalità di presentazione della domanda l’avviso integrale pubblicato sul sito http://www.siproneg.comune.roma.it nonché all’Albo Pretorio on line di Roma Capitale.

 

ATTENZIONE: Errata corrige dell'Avviso pubblico sopra indicato.

 

Al fine di consentire la massima partecipazione alle gare, si precisa che gli operatori economici possono iscriversi al sistema dalle ore 17.00 del 14/09/2015, utilizzando il summenzionato indirizzo internet, non essendo più previste chiusure del sistema informativo SIPRONEG attraverso il quale viene gestito l’elenco.


Si precisa, infine, che gli operatori economici iscritti dovranno modificare, tempestivamente, le eventuali variazioni intervenute tramite l’indirizzo internet http://www.siproneg.comune.roma.it, nonché trasmettere la relativa documentazione all’Ufficio Protocollo del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, come previsto dal punto 10 dell’Avviso Pubblico.

 



Procedure Ristrette Semplificate

 

Sistema Informativo Procedure Ristrette Semplificate

Come noto, a decorrere dalla data di entrata in vigore del D. Lgs. n. 50/2016 (19 aprile 2016), la procedura ristretta semplificata, ex art. 123 dell’abrogato decreto legislativo n. 163/2006, non è più contemplata quale procedura di gara. Si comunica, pertanto, agli operatori economici iscritti nell’elenco, gestito dal SIPRORIS, che detto elenco non potrà più essere utilizzato e che le relative domande di iscrizione non potranno essere aggiornate.



Avviso per gli operatori economici in possesso delle categorie OS 2, OS 12 e OS 18 iscritti nel SIPRONEG

Si evidenzia che, ai sensi dell’art. 357, comma 12 ter, del D.P.R. n. 207/2010, le imprese in possesso di attestati di qualificazione nelle categorie OS 2, OS 12 e OS 18 possono utilizzarli fino alla loro naturale scadenza, per partecipare a gare per le quali è richiesta la qualificazione nelle categorie OS 2-A , OS 12-A e OS 18-A.
 



Albo Professionisti Esterni all'Amm.ne Comunale

Si comunica che nella sezione Avvisi sono disponibili le informazioni riguardanti:

 

- La formazione di un elenco di Professionisti Esterni qualificati per l'affidamento di incarichi di progettazione e direzione lavori di importo inferiore a 100.000 euro

 

- La pubblicazione dell'elenco aggiornato dei professionisti esterni, cui affidare incarichi di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione di importo inferiore a 100.000 euro

 



Dove siamo

Lavori Giubileo

Fattura

logo_callcenter


Contattaci

La Struttura Organizzativa

Organigramma Dipartimentale


Posta Elettronica Certificata

 


Scrivi A:

L' Assessore Risponde

La Direzione Risponde

La Redazione Web

Il Call Center


Bandi di Gara e calendario sedute di gara

Bandi_gara
FAQ_Bandi

 

Pagine Assessorato

L' Assessore

Archivio Rassegna Stampa

Archivio Comunicati Stampa


Roma accessibile


Anagrafe dei Lavori Pubblici (Anallpp)


Area Trasparenza del Dipartimento

Bandi di Gara e Contratti

Curricula Dirigenti

Curricula Posizioni Organizzative

Opere Pubbliche Completate


Pulizia tombini e caditoie


Sistemi Informativi a cura del Dipartimento

  




Frane


Adempimenti