Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Sito informativo sul Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana - Centrale Unica Lavori Pubblici
Categoria2__Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana - Centrale Unica Lavori Pubblici

Primo Piano

Luca Montuori nuovo assessore Urbanistica e Lavori Pubblici

Raggi_Montuori

 

Con Ordinanza della Sindaca, n. 43 del 10 marzo 2017 é stato nominato Luca Montuori come nuovo assessore all’Urbanistica e Lavori pubblici di Roma Capitale. 

 

 Link alla notizia

 

 Pagine dell'Assessorato ai Lavori pubblici



Call Center Dipartimentale Punto di ascolto di secondo livello

call center

  

Si informa la gentile utenza che, per esigenze di organizzazione e funzionalità degli uffici del Dipartimento, é attivo un servizio di Call Center Dipartimentale - Punto di ascolto di secondo livello

potete contattare il 06 6710 71946- 06 6710 2137

- oppure se preferite inviate un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica: ld.llpp@comune.roma.it

- per reperire invece la modulistica si veda "SERVIZI AL CITTADINO" selezionando come Area tematica di interesse 'LAVORI PUBBLICI' e come Struttura Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana.

 



Nuove Procedure Aperte Bandi di Gara e FAQ

  Roma, 1 agosto 2016 - Sono state pubblicate nella sezione Albo Pretorio Nuove Procedure Aperte,  alcune delle quali riferite ad interventi Giubilari; per scaricare la relativa documentazione di gara, nel comando di ricerca, é necessario riportare il numero di Repertorio fornito nella tabella di riepilogo:

Procedure Aperte Anno 2017    

Procedure Aperte Anno 2016

AVVISO: Gli operatori interessati a partecipare alle sedute pubbliche di gara, potranno prendere anche  visione del calendario nelle predette pagine dedicate alle procedure aperte:

 

Se trattasi invece, di procedure negoziate, nella sezione Avvisi

 



Albi imprese gestiti dal SIPRORIS e SIPRONEG

  

  Roma, 21 dicembre 2016 - Si ricorda che il D.Lgs n. 50/2016 non prevede più la procedura ristretta semplificata, pertanto non saranno prese in considerazione domande relative a dette procedure

In allegato l'Avviso con le specifiche



Avviso impianti termici - Tabella Orario Riscaldamento

  Si comunica ai dirigenti responsabili  degli Asili Nido, delle scuole di ogni ordine e grado, delle case di cura e degli uffici della Polizia Locale inclusi nel perimetro manutentivo del servizio “impianti termici” di Roma Capitale che, al fine di ottimizzare la programmazione e la gestione degli impianti di riscaldamento  e di conseguenza aumentare l’efficacia del servizio stesso, le richieste di prolungamento e/o modifica dell’orario di accensione degli impianti termici per la prossima stagione invernale 2016/2017 verranno recepite dall’ufficio preposto entro e non oltre la data del 30 novembre 2016.  

Verranno prese in considerazione, eventualmente ed esclusivamente le richieste di prolungamento per le sole attività pomeridiane e/o serali curriculari o extracurriculari.

 

La richiesta dovrà essere sottoposta al servizio “impianti termici” attraverso la casella di posta elettronica  impiantitermici@comune.roma.it  oltre che attraverso il protocollo del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, specificando esattamente i giorni e le fasce orarie di accensione degli impianti di riscaldamento di cui si necessita.

 

ATTENZIONE! Tutte le segnalazioni, relative a malfunzionamento e o guasti degli impianti termici, dovranno essere comunicati, obbligatoriamente tramite call center, ai seguenti rispettivi numeri verdi:

 

LOTTO 1° (Municipi I, II, VII, VIII, IX, X e XI)  -  NUMERO VERDE 800216167 (per le sole abitazioni comunali, ivi compreso le abitazioni ricadenti nel comune di Ciampino, Marino e Pomezia) e 800590081  (per le scuole, gli uffici e tutte le altre utenze comunali)

 

LOTTO 2° (Municipi: III, IV, V, VI, XII, XIII, XIV e XV) – NUMERO VERDE 800840302 (per le abitazioni comunali, ivi compreso le abitazioni ricadenti nei comuni di, Tivoli, Guidonia, Castelnuovo di Porto, Capena e per le scuole, gli uffici e tutte le altre utenze comunali).



Avviso ai manutentori: Servizio di verifica e controllo degli impianti termici presenti nel territorio di Roma Capitale

  

Roma, 07 febbraio 2017 Di seguito l'Avviso per  il controllo di Manutenzione degli impianti termici - impianti potenzialmente pericolosi (periodo di assenza del Concessionario preposto alle ispezioni)

 

Roma, 10 marzo 2016 - Avviso pubblicato all'Albo Pretorio allegato Servizio di verifica e controllo degli impianti termici presenti nel territorio di Roma Capitale, a parziale modifica ed integrazione di quanto pubblicato in data 15/01/2016 link

 



Obbligo installazione contabilizzatori di calore e valvole termostatiche

valvole termostatiche

  

 

Roma, 06/03/2017 - Si comunica che, ai fini del contenimento dei consumi energetici degli impianti termici e relative emissioni in atmosfera, è obbligatoria l’installazione di contabilizzatori di calore e delle valvole termostatiche per impianti termici centralizzati ai sensi del Dlgs 102/2014 (attuativo della Direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica) entro il 30 giugno 2017 (termine prorogato dal decreto Milleproroghe 2017 ai sensi del DL 244/2016 art. 6 comma 10).

 

  



Osservatorio sull'Accessibilità

  L’Osservatorio sull’accessibilità delle strutture capitoline è una banca dati telematica utilizzabile dai cittadini o dai turisti con esigenze speciali per poter organizzare i propri spostamenti in città.

 

Si compone di una serie di schede, una per ogni area, asse stradale, infrastruttura ed edificio censito e di alcune mappe tematiche della città. Le schede relative agli edifici di maggior interesse sono collegate alle mappe tematiche e richiamabili dalle mappe stesse, in modo tale da avere un quadro complessivo dell’accessibilità nella città.

 

 



Consulta l'Archivio di "Primo Piano"

Avvisi in Primo Piano


Procedura aperta per l'affidamento in concessione, del servizio verifica e controllo degli impianti termici presenti nel territorio comunale.

Avviso17/02/2017 Avviso per gli operatori economici interessati alla 'Procedura aperta per l'affidamento in concessione, del servizio verifica e controllo degli impianti termici presenti nel territorio comunale' pubblicata all'Albo Pretorio con Rep 2016/42120 e successivo addendum Rep. 2017/2970

La scadenza prevista é il 17/03/2017

Vengono di seguito pubblicati alcuni chiarimenti FAQ

 

 


Avviso relativo ai provvedimenti adottati per il Giubileo

N.B.  Si comunica che in attuazione degli agli indirizzi formulati dalla Memoria di Giunta Capitolina del 12 agosto 2015 prot. RC 22892, questo Dipartimento procederà, stante l’urgenza connessa all’apertura del Giubileo della Misericordia, a dare avvio ad alcune gare.

 

Tutti i provvedimenti adottati sono consultabile all'interno della sezione Amministrazione Trasparente 

(Delibera e Determine a contrarre, la ricerca può essere fatta sia per estremi provvedimento, sia per Struttura) link


Riapertura termini per le nuove iscrizioni

        -----AVVISO-----

 

 

 


 

Gli operatori economici interessati all’iscrizione nell’elenco delle imprese da interpellare per la partecipazione a procedure di gara informali relative all’affidamento di lavori possono consultare per le modalità di presentazione della domanda l’avviso integrale pubblicato sul sito http://www.siproneg.comune.roma.it nonché all’Albo Pretorio on line di Roma Capitale.

 

ATTENZIONE: Errata corrige dell'Avviso pubblico sopra indicato.

 

Al fine di consentire la massima partecipazione alle gare, si precisa che gli operatori economici possono iscriversi al sistema dalle ore 17.00 del 14/09/2015, utilizzando il summenzionato indirizzo internet, non essendo più previste chiusure del sistema informativo SIPRONEG attraverso il quale viene gestito l’elenco.


Si precisa, infine, che gli operatori economici iscritti dovranno modificare, tempestivamente, le eventuali variazioni intervenute tramite l’indirizzo internet http://www.siproneg.comune.roma.it, nonché trasmettere la relativa documentazione all’Ufficio Protocollo del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, come previsto dal punto 10 dell’Avviso Pubblico.

 



Procedure Ristrette Semplificate

 

Sistema Informativo Procedure Ristrette Semplificate

Come noto, a decorrere dalla data di entrata in vigore del D. Lgs. n. 50/2016 (19 aprile 2016), la procedura ristretta semplificata, ex art. 123 dell’abrogato decreto legislativo n. 163/2006, non è più contemplata quale procedura di gara. Si comunica, pertanto, agli operatori economici iscritti nell’elenco, gestito dal SIPRORIS, che detto elenco non potrà più essere utilizzato e che le relative domande di iscrizione non potranno essere aggiornate.



Avviso per gli operatori economici in possesso delle categorie OS 2, OS 12 e OS 18 iscritti nel SIPRONEG

Si evidenzia che, ai sensi dell’art. 357, comma 12 ter, del D.P.R. n. 207/2010, le imprese in possesso di attestati di qualificazione nelle categorie OS 2, OS 12 e OS 18 possono utilizzarli fino alla loro naturale scadenza, per partecipare a gare per le quali è richiesta la qualificazione nelle categorie OS 2-A , OS 12-A e OS 18-A.
 



Albo Professionisti Esterni all'Amm.ne Comunale

Si comunica che nella sezione Avvisi sono disponibili le informazioni riguardanti:

 

- La formazione di un elenco di Professionisti Esterni qualificati per l'affidamento di incarichi di progettazione e direzione lavori di importo inferiore a 100.000 euro

 

- La pubblicazione dell'elenco aggiornato dei professionisti esterni, cui affidare incarichi di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione di importo inferiore a 100.000 euro

 



Dove siamo


Contattaci

La Struttura Organizzativa

Organigramma Dipartimentale


Posta Elettronica Certificata

 


Scrivi A:

L' Assessore Risponde

La Direzione Risponde

La Redazione Web

Il Call Center


Bandi di Gara e calendario sedute di gara

Bandi_gara
FAQ_Bandi

 

Pagine Assessorato

L' Assessore

Archivio Rassegna Stampa

Archivio Comunicati Stampa


Roma accessibile


Anagrafe dei Lavori Pubblici (Anallpp)


Area Trasparenza del Dipartimento

Bandi di Gara e Contratti

Curricula Dirigenti

Curricula Posizioni Organizzative

Opere Pubbliche Completate


Pulizia tombini e caditoie


Sistemi Informativi a cura del Dipartimento

  




Frane


Adempimenti