Sezioni del portale

Consultazione pubblica PTPCT 2017-2019

Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Sito informativo sul Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Struttura Organizzativa
Categoria1__Struttura Organizzativa
/ Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana - Centrale Unica Lavori Pubblici
Categoria2__Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana - Centrale Unica Lavori Pubblici

 


Primo Piano


Call Center Dipartimentale Punto di ascolto di secondo livello

call center

  

Roma, 27 novembre 2015 - Si informa la gentile utenza che, per esigenze di organizzazione e funzionalità degli uffici del Dipartimento, é attivo un servizio di Call Center Dipartimentale - Punto di ascolto di secondo livello

potete contattare il 06 6710 71946- 06 6710 2137

- oppure se preferite inviate un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica: ld.llpp@comune.roma.it

- per reperire invece la modulistica si veda "SERVIZI AL CITTADINO" selezionando come Area tematica di interesse 'LAVORI PUBBLICI' e come Struttura Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana.

 



Acquedotti Arsial: Utenze idriche Arsial ‘Casaccia’: prorogato il divieto d’uso

acqua

  

Roma, 28 dicembre 2016 - In riferimento al divieto di utilizzo dell’acqua proveniente dagli acquedotti Arsial per il consumo umano, con l'ordinanza n.151 del 27 dicembre 2016 firmata dalla Sindaca Virginia Raggi viene prorogato il divieto imposto con  l’ordinanza n. 5 del 28 giugno 2016 dove si stabilisce che:


 

  



Nuove Procedure Aperte Bandi di Gara e FAQ

  

Roma, 1 agosto 2016 - Sono state pubblicate nella sezione Albo Pretorio Nuove Procedure Aperte,  alcune riferite ad interventi Giubilari; per scaricare la relativa documentazione di gara, nel comando di ricerca, é necessario riportare il numero di Repertorio fornito nella tabella di riepilogo:

Procedure Aperte Anno 2017

Procedure Aperte Anno 2016

 



Albi imprese gestiti dal SIPRORIS e SIPRONEG

  

  Roma, 21 dicembre 2016 - Si ricorda che il D.Lgs n. 50/2016 non prevede più la procedura ristretta semplificata, pertanto non saranno prese in considerazione domande relative a dette procedure

In allegato l'Avviso con le specifiche



Avviso impianti termici - Tabella Orario Riscaldamento

 Roma, 18 ottobre 2016 -  Si comunica ai dirigenti responsabili  degli Asili Nido, delle scuole di ogni ordine e grado, delle case di cura e degli uffici della Polizia Locale inclusi nel perimetro manutentivo del servizio “impianti termici” di Roma Capitale che, al fine di ottimizzare la programmazione e la gestione degli impianti di riscaldamento  e di conseguenza aumentare l’efficacia del servizio stesso, le richieste di prolungamento e/o modifica dell’orario di accensione degli impianti termici per la prossima stagione invernale 2016/2017 verranno recepite dall’ufficio preposto entro e non oltre la data del 30 novembre 2016.  

Verranno prese in considerazione, eventualmente ed esclusivamente le richieste di prolungamento per le sole attività pomeridiane e/o serali curriculari o extracurriculari.

 

La richiesta dovrà essere sottoposta al servizio “impianti termici” attraverso la casella di posta elettronica  impiantitermici@comune.roma.it  oltre che attraverso il protocollo del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, specificando esattamente i giorni e le fasce orarie di accensione degli impianti di riscaldamento di cui si necessita.

 

ATTENZIONE! Tutte le segnalazioni, relative a malfunzionamento e o guasti degli impianti termici, dovranno essere comunicati, obbligatoriamente tramite call center, ai seguenti rispettivi numeri verdi:

 

LOTTO 1° (Municipi I, II, VII, VIII, IX, X e XI)  -  NUMERO VERDE 800216167 (per le sole abitazioni comunali, ivi compreso le abitazioni ricadenti nel comune di Ciampino, Marino e Pomezia) e 800590081  (per le scuole, gli uffici e tutte le altre utenze comunali)

 

LOTTO 2° (Municipi: III, IV, V, VI, XII, XIII, XIV e XV) – NUMERO VERDE 800840302 (per le abitazioni comunali, ivi compreso le abitazioni ricadenti nei comuni di, Tivoli, Guidonia, Castelnuovo di Porto, Capena e per le scuole, gli uffici e tutte le altre utenze comunali).



Avviso ai manutentori: Servizio di verifica e controllo degli impianti termici presenti nel territorio di Roma Capitale

  

Roma, 10 marzo 2016 - Di seguito l'Avviso già pubblicato all'Albo Pretorio allegato 

 

Servizio di verifica e controllo degli impianti termici presenti nel territorio di Roma Capitale

 

a parziale modifica ed integrazione di quanto pubblicato in data 15/01/2016 link
 



Obbligo installazione contabilizzatori di calore e valvole termostatiche

valvole termostatiche

  

Roma, 15 febbraio 2016 - Si comunica che, ai fini del contenimento dei consumi energetici degli impianti termici e relative emissioni in atmosfera, è obbligatoria l’installazione di contabilizzatori di calore e delle valvole termostatiche per impianti termici centralizzati ai sensi  del Dlgs 102/2014 (attuativo della Direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica) entro il 31 dicembre 2016.

 

  



Osservatorio sull'Accessibilità

  L’Osservatorio sull’accessibilità delle strutture capitoline è una banca dati telematica utilizzabile dai cittadini o dai turisti con esigenze speciali per poter organizzare i propri spostamenti in città.

 

Si compone di una serie di schede, una per ogni area, asse stradale, infrastruttura ed edificio censito e di alcune mappe tematiche della città. Le schede relative agli edifici di maggior interesse sono collegate alle mappe tematiche e richiamabili dalle mappe stesse, in modo tale da avere un quadro complessivo dell’accessibilità nella città.

 

 



Consulta l'Archivio di "Primo Piano"

Avvisi in Primo Piano


Proroga termini Procedura aperta servizio di conduzione e manutenzione degli impianti termici - MODELLI OEPV

03/01/2017 Avviso per gli operatori economici interessati alla procedura aperta relativa al servizio di conduzione e manutenzione degli impianti termici pubblicata sulla V serie speciale – contratti pubblici della G.U.R.I. n.128 del 4/11/2016 e contestualmente all’albo pretorio di Roma Capitale con protocollo 2016/ 35963 del 4/11/2016.

 

------ATTENZIONE!: "Si comunica che il termine ultimo per l’inoltro delle richieste di recupero sopralluoghi, fissato  per martedì 3 Gennaio, è prorogato sino  a giovedì 5 Gennaio, ore 12:00. Le richieste pervenute successivamente, tenuto conto che l’intervallo temporale entro cui si svolgeranno i sopralluoghi aggiuntivi è inderogabilmente previsto per il  periodo 9-20 gennaio 2017 , non potranno essere prese in considerazione"

 

Questa Amministrazione provvederà a comunicare agli operatori economici, le cui richieste siano pervenute a questa Amministrazione nei modi e nei termini previsti, il calendario dei recuperi e le modalità di svolgimento degli stessi.

 

12/01/2017  si pubblicano i modelli: OEPV-01.OE relativo all’offerta economica e OEPV-02.OT relativo all’offerta tecnica in formato elettronico xls

 

 

 

Archivio: calendari sopralluoghi AVVISO del 29/12/2016


Avviso relativo ai provvedimenti adottati per il Giubileo

N.B.  Si comunica che in attuazione degli agli indirizzi formulati dalla Memoria di Giunta Capitolina del 12 agosto 2015 prot. RC 22892, questo Dipartimento procederà, stante l’urgenza connessa all’apertura del Giubileo della Misericordia, a dare avvio ad alcune gare.

 

Tutti i provvedimenti adottati sono consultabile all'interno della sezione Amministrazione Trasparente 

(Delibera e Determine a contrarre, la ricerca può essere fatta sia per estremi provvedimento, sia per Struttura) link


Riapertura termini per le nuove iscrizioni

        -----AVVISO-----

 

 

 


 

Gli operatori economici interessati all’iscrizione nell’elenco delle imprese da interpellare per la partecipazione a procedure di gara informali relative all’affidamento di lavori possono consultare per le modalità di presentazione della domanda l’avviso integrale pubblicato sul sito http://www.siproneg.comune.roma.it nonché all’Albo Pretorio on line di Roma Capitale.

 

ATTENZIONE: Errata corrige dell'Avviso pubblico sopra indicato.

 

Al fine di consentire la massima partecipazione alle gare, si precisa che gli operatori economici possono iscriversi al sistema dalle ore 17.00 del 14/09/2015, utilizzando il summenzionato indirizzo internet, non essendo più previste chiusure del sistema informativo SIPRONEG attraverso il quale viene gestito l’elenco.


Si precisa, infine, che gli operatori economici iscritti dovranno modificare, tempestivamente, le eventuali variazioni intervenute tramite l’indirizzo internet http://www.siproneg.comune.roma.it, nonché trasmettere la relativa documentazione all’Ufficio Protocollo del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, come previsto dal punto 10 dell’Avviso Pubblico.

 



Procedure Ristrette Semplificate

 

Sistema Informativo Procedure Ristrette Semplificate

Come noto, a decorrere dalla data di entrata in vigore del D. Lgs. n. 50/2016 (19 aprile 2016), la procedura ristretta semplificata, ex art. 123 dell’abrogato decreto legislativo n. 163/2006, non è più contemplata quale procedura di gara. Si comunica, pertanto, agli operatori economici iscritti nell’elenco, gestito dal SIPRORIS, che detto elenco non potrà più essere utilizzato e che le relative domande di iscrizione non potranno essere aggiornate.



Avviso per gli operatori economici in possesso delle categorie OS 2, OS 12 e OS 18 iscritti nel SIPRONEG

Si evidenzia che, ai sensi dell’art. 357, comma 12 ter, del D.P.R. n. 207/2010, le imprese in possesso di attestati di qualificazione nelle categorie OS 2, OS 12 e OS 18 possono utilizzarli fino alla loro naturale scadenza, per partecipare a gare per le quali è richiesta la qualificazione nelle categorie OS 2-A , OS 12-A e OS 18-A.
 



Albo Professionisti Esterni all'Amm.ne Comunale

Si comunica che nella sezione Avvisi sono disponibili le informazioni riguardanti:

 

- La formazione di un elenco di Professionisti Esterni qualificati per l'affidamento di incarichi di progettazione e direzione lavori di importo inferiore a 100.000 euro

 

- La pubblicazione dell'elenco aggiornato dei professionisti esterni, cui affidare incarichi di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione di importo inferiore a 100.000 euro

 



Dove siamo


Contattaci

La Struttura Organizzativa

Organigramma Dipartimentale


Bandi di Gara

Bandi_gara
FAQ_Bandi

 

Pagine Assessorato

L' Assessore

Archivio Rassegna Stampa

Archivio Comunicati Stampa


Roma accessibile


Anagrafe dei Lavori Pubblici (Anallpp)


Scrivi A:

L' Assessore Risponde

La Direzione Risponde

La Redazione Web

Il Call Center


Posta Elettronica Certificata

 


Area Trasparenza del Dipartimento

Bandi di Gara e Contratti

Curricula Dirigenti

Curricula Posizioni Organizzative

Opere Pubbliche Completate


Pulizia tombini e caditoie

Liberailtombino


Sistemi Informativi a cura del Dipartimento

 

 




Frane


Adempimenti