Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Servizi Toponomastici
Categoria1__Servizi Toponomastici

Servizi Toponomastici

 

Consultazione del Viario di Roma Capitale


"S.I.TO. Sistema Informativo di Toponomastica" consente di accedere all'elenco ufficiale di tutte le strade denominate nel territorio capitolino, con l'indicazione delle deliberazioni di attribuzione e di eventuali modifiche, dei limiti della strada, del Comprensorio Toponomastico e del Municipio di appartenenza (Municipi attuali e quelli precedenti alla deliberazione dell'Assemblea Capitolina n.11 dell'11.3.2013).

Si può accedere al servizio seguendo il link “Avanti” ed entrando nella sezione di menù “Viario -> Ricerca Strada”.

 

Avanti

 


Richiesta attribuzione numerazione civica

 

Col servizio di richiesta della numerazione civica è possibile chiedere direttamente online l'attribuzione del numero civico.
Prima di iniziare la procedura è necessario effettuare il pagamento dei diritti d'istruttoria (pari ad Euro 25,00 per ogni numero civico richiesto), oltre all’imposta di bollo (pari ad Euro 16,00 per ogni richiesta), tramite il servizio di riscossione reversali già esposto sul portale (www.comune.roma.it -> Elenco Servizi online -> Servizi di riscossione reversali). Successivamente si potrà accedere alla procedura guidata per inoltrare la richiesta di assegnazione di numero civico direttamente all'Ufficio di Toponomastica.

 

Al termine della procedura, per completare l'istanza è necessario specificare se far apporre la targhetta di marmo dalla ditta di Roma Capitale (versando l'importo di Euro 35,00- iva compresa- per ogni numero civico assegnato) oppure apporla autonomamente seguendo però gli standard previsti dalla normativa in materia e sottoscrivendo una "dichiarazione di impegno".

 

Tutti i pagamenti inerenti la richiesta dovranno essere effettuati tramite la procedura prevista per i pagamenti dei servizi on-line, attraverso il servizio di riscossione reversali (www.comune.roma.it -> Elenco Servizi online -> Servizi di riscossione reversali).

 

Si può accedere al servizio seguendo il link “Avanti” ed entrando nella sezione di menù “Richieste civici -> Nuova richiesta” per effettuare una nuova richiesta, oppure “Richieste civici -> Lista richieste” per consultare le comunicazioni e lo stato delle richieste già inviate.

 

Avanti