Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Municipi
Categoria1__Municipi
/ Municipio IV
Categoria2__Municipio IV

Carte della Qualità dei Servizi

 
La realtà sempre più completa e articolata delle pubbliche amministrazioni, se da un lato consente di offrire servizi diversificati alla cittadinanza, dall’altro si presenta spesso come un mondo di difficile accesso da parte del cittadino.
In questo contesto, la Carta della qualità dei servizi, svincolandosi definitivamente dal carattere di mera guida ai servizi, diventa uno strumento con cui il Municipio assicura, mediante lo sviluppo di standard di qualità, la massima trasparenza nei confronti dei cittadini-utenti, al fine di garantire il rispetto dei reciproci diritti e doveri, attraverso un confronto costante con le aspettative degli utenti.
La Carta, intesa come documento “dinamico” tendente al miglioramento continuo delle relazioni tra la Pubblica Amministrazione e l’utenza, è un “patto” tra Amministrazione e Cittadini che risponde all’esigenza di fissare principi e regole nel rapporto tra la prima che eroga servizi e i secondi che ne usufruiscono.

 
 

 

Carta della Qualità dei Servizi Entrate aggiornata al 15.05.2017


Carta della Qualità dei Servizi Demografici aggiornata al 07.09.2017


Carta della Qualità dei Servizi Sociali aggiornata al 26.04.2017


Carta della Qualità dei Servizi Sportivi aggiornata al 10.04.2017


Carta della Qualità dei Servizi SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) agg. al 12.05.2017


Carta della Qualità dei Servizi Educativi aggiornata al 04.10.2017


Carta della Qualità dei Servizi Tecnici aggiornata al 09.08.2017


Carta della Qualità dei Servizi URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) aggiornata al 04.04.2017

 

 

 

Aggiornato al 04/10/2017