Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Sito informativo sul Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Gestione Commissariale del Piano di rientro del debito pregresso
Categoria1__Gestione Commissariale del Piano di rientro del debito pregresso

Gestione Commissariale del Piano di rientro del debito pregresso

La Gestione Commissariale per il piano di rientro del debito pregresso di Roma Capitale è stata istituita dall'art. 78 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.

 

La Gestione Commissariale è così composta:

 

Commissario Straordinario

Dott.ssa Silvia Scozzese

Tel. 06.671071040 - Fax 06. 671071041

segreteria.gestionecommissariale@comune.roma.it

 

Sub Commissari

In data 25 maggio 2015 i tre Sub-Commissari Dr.ssa Elena GREGORONI, Dr. Francesco PETRONIO e Dr. Giovanni LOGOTETO sono cessati dall’incarico con rientro alle rispettive Amministrazioni di appartenenza, in conformità di quanto previsto dai DPCM di rispettiva nomina.

 

NOTA INFORMATIVA

Riguardo alle richieste dell’assessore al bilancio di Roma Capitale in merito alle attività di competenza della gestione commissariale si forniscono le seguenti informazioni:

La gestione commissariale del debito pregresso di Roma non dispone di spazi di patto afferenti il bilancio ordinario del Comune, si limita a comunicare al Ministero dell’Economia le proprie previsioni di spesa, che sono state trasmesse all’inizio dell’anno. E’ il ministero che ne dispone in ragione della proposta di accordo avanzata dal Sindaco.

Per quanto riguarda il pagamento dei creditori, la gestione commissariale applica le procedure vigenti e consolidate, che prevedono un preciso iter amministrativo che inizia con la richiesta del Comune.

Per il lodo Roma TPL tale procedura non è stata ancora avviata da Roma Capitale, che ha fornito solo la notizia riguardo alla soccombenza del Comune nella controversia e una mera informativa generica sulla possibilità che una parte delle somme possano ricadere nella gestione straordinaria.

 


Avviso Pubblico

Il Commissario straordinario del debito, con Deliberazione n. 24 del 2 agosto 2016 ha approvato l’indizione di una “gara pubblica sopra soglia comunitaria ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per un periodo di tre anni per l’affidamento di servizi di assistenza alla Gestione Commissariale attraverso un supporto tecnico/organizzativo per un importo a base di gara pari a Euro 3.165.000 (euro tremilionicentosessantacinquemila/00) oltre IVA – oneri della sicurezza pari a zero”:

 

 

DELIBERA DI AGGIUDICAZIONE N° 92 DEL 8/3/2017

 

VERBALE SEDUTA 19/12/2016 - GRADUATORIA

 

CONVOCAZIONE SEDUTA DI GARA CIG 6771167FC2  19/12/2016 ORE 14.30

 

NOMINA COMMISSIONE AGGIUDICATRICE

 

VERBALE SEDUTA 19-28/10/2016 - AMMISSIONI

 

CONVOCAZIONE SEDUTA DI GARA CIG 6771167FC2  28/10/2016 ORE 14

 

 

AVVISO DI RETTIFICA DEL BANDO DI GARA E DEL DISCIPLINARE DI GARA - RIAPERTURA TERMINI

 

 

 

Risposte a richiesta chiarimenti

 

Risposta del 30/09/2016

 

Risposta del 29/09/2016

 

Risposta del 20/09/2016

 

Risposta del 12/09/2016

 

Risposta del 09/09/2016

 

Risposta del 06/09/2016

 

 

 

 

 

Documenti di gara

 

 

 

1.  Delibera indizione gara n. 24 del 2 agosto 2016 prot. n. 1453

 

 

2.  Bando di gara GUUE

 

 

3.  Disciplinare di gara

 

 

4.  Allegato 1 – DGUE

 

 

5.  Allegato 2 - documento di partecipazione

 

 

6.  Allegato 3 – schema di offerta tecnica

 

 

7.  Allegato 4 – schema di offerta economica

 

 

8.  Allegato 5 – schema di contratto

 

 

9.  Allegato 6 - capitolato speciale descrittivo e prestazionale

 

 

 

 

******************************************************************************************

AVVISI PUBBLICI SCADUTI

 

AVVISO DI SELEZIONE per n. 1 collaboratore con esperienza in materia economico-finanziaria degli EE.LL.. Soggetto incaricato dott. SALVATORE PARLATO;

 

AVVISO DI SELEZIONE per n. 1 collaboratore con esperienza in materia economico-finanziaria degli EE.LL. e delle partecipazioni pubbliche. Soggetto incaricato dott. STEFANO FACCIOLINI;

 

AVVISO DI SELEZIONE PROCEDURA COMPARATIVA per titoli, per la stipula di n. 1 contratto di lavoro autonomo professionale avente ad oggetto attività di consulenza altamente qualificata in materia economico-finanziaria, con particolare riferimento alla valutazione del debito e del rischio degli strumenti derivati nell’ambito delle PP.AA. e degli EE.LL.. Soggetto incaricato prof. UMBERTO CHERUBINI;

 

AVVISO DI SELEZIONE PROCEDURA COMPARATIVA per titoli, per la stipula di n. 1 contratto di lavoro autonomo professionale avente ad oggetto attività tecnica di consulenza studio e ricerca nel settore urbanistico. Soggetto incaricato arch. LUCA SCARPOLINI;

 

AVVISO DI SELEZIONE PROCEDURA COMPARATIVA per titoli, per la stipula di n. 1 contratto di lavoro autonomo professionale avente ad oggetto attività di consulenza, assistenza, studio e ricerca di carattere giuridico e legale con particolare riferimento alla contrattualistica pubblica. Soggetto incaricato avv. FRANCESCO VANNICELLI;

 

AVVISO DI SELEZIONE PROCEDURA COMPARATIVA per titoli, per la stipula di n. 1 contratto di lavoro autonomo professionale avente ad oggetto attività di consulenza, assistenza, studio e ricerca di carattere giuridico e legale con particolare riferimento alla contrattualistica, al diritto delle imprese e alla ristrutturazione dei debiti. Soggetto incaricato avv. MAURIZIO BENINCASA;

 

AVVISO DI SELEZIONE PROCEDURA COMPARATIVA per titoli, per la stipula di n. 1 contratto di lavoro autonomo professionale avente ad oggetto attività di consulenza, assistenza, studio e ricerca di carattere giuridico e legale in materia di espropri con particolare riferimento al relativo contenzioso. Soggetto incaricato avv. Enzo Lino Ersilio BARILA'.