Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Sito informativo sul Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Municipi
Categoria1__Municipi
/ Municipio IV
Categoria2__Municipio IV

 



Primo Piano


Sciopero Roma Multiservizi mercoledì 22 febbraio 2017

Mercoledì 22 febbraio 2017 potrebbero verificarsi problemi nell'erogazione dei servizi delle Scuole dell'Infanzia e dei Nidi capitolini a causa dello sciopero del personale di Roma Multiservizi indetto per l'intera giornata dalle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL. 


Punti Roma Facile, i seminari alla Biblioteca Vaccheria Nardi

Mercoledì 22 febbraio 2017, dalle 17 alle 19, si terrà il secondo seminario gratuito presso la Biblioteca Vaccheria Nardi, in Via Grotta di Gregna 37 a Colli Aniene, per promuovere la diffusione della cultura digitale e l'uso consapevole della Rete e delle nuove tecnologie. 

Il seminario è il secondo di una serie - scarica qui il programma - nell'ambito del progetto Punti Roma Facile, punti di accesso assistiti per la facilitazione digitale, di cui uno è stato attivato presso la Biblioteca Vaccheria Nardi. 


Commemorazione bombardamento al Tiburtino

Venerdì 3 marzo 2017 avranno luogo le commemorazioni del bombardamento al Tiburtino del 3 marzo 1944, in cui persero la vita 186 persone, tra cui 120 dipendenti delle fabbriche Fiorentini. Due gli appuntamenti: alle 11,00 presso il cippo di Largo Beltramelli e alle 13,30 presso la lapide di via Filippo Fiorentini 7. Saranno presenti il vicepresidente e l'Assessore alla Cultura del IV Municipio di Roma Capitale. Per ulteriori informazioni vedi la locandina.


Insieme per il bene comune – 31 marzo, 1 e 2 aprile 2017

Il Municipio IV partecipa alla 3ª edizione della manifestazione "Insieme per il bene comune – Good Deeds Day", che si svolgerà a Roma e nel Lazio, nei giorni 31 marzo, 1 e 2 aprile 2017

L’organismo proponente è il CESV–SPES, Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, con il quale si raccoglieranno iniziative e proposte per l’evento internazionale di attivazione sociale e solidarietà. Saranno realizzate diverse iniziative a livello locale come ripulire o migliorare un quartiere, una strada, un parco pubblico, promosse da associazioni, comitati, enti locali o istituzioni, a cui tutti i cittadini possono partecipare attraverso un catalogo pubblicato online su www.insiemeperilbenecomune.org


Carta di Identità Elettronica

La Carta di Identità elettronica (CIE) è rilasciata nel IV Municipio solo dagli sportelli anagrafici di via Tiburtina 1163 - Accoglienza Unica/Anagrafe, con la modalità unica di prenotazione anagrafica (S.U.PR.A.) tramite il sito www.tupassi.it o scaricando l'applicazione TuPassi per smartphone Android o iOS, o direttamente al Municipio con i “totem” eliminacode utilizzando la tessera sanitaria e verificando la disponibilità degli appuntamenti.

La carta di identità cartacea viene rilasciata esclusivamente nei casi di effettiva necessità e urgenza. 


Sportello Antiviolenza nel Municipio IV

È stato riattivato presso il Municipio Roma IV lo Sportello antiviolenza, a sostegno delle donne vittime di maltrattamenti.

Lo sportello, in collaborazione con l’associazione Donne di Cristallo onlus, è attivo in Via Scorticabove 77, contattabile al numero 3273633337. Verrà fornita assistenza psicologica e legale a tutte le donne in maniera completamente gratuita.

Gli psicologi aiuteranno le donne sia con percorsi individuali sia mediante gruppi di autosupporto.


Iscrizioni Nidi Anno Educativo 2017/2018

In vista della pubblicazione del bando per le iscrizioni ai Nidi di Roma Capitale per l’anno educativo 2017/2018, in programma per la prima quindicina del mese di marzo, il Dipartimento Scuola informa le famiglie interessate che anche quest’anno le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità online. È dunque necessario essere identificati al nostro portale.


Asili nido: Open Day 2017

Per una scelta più consapevole e per una maggiore conoscenza delle strutture, gli Asili Nido aprono le porte a genitori e futuri alunni con gli Open Day 2017 dei Nidi comunali e in convenzione.

Per saperne di più consulta i Progetti educativi e vedi l'area dedicata a Scuole e servizi per l'infanzia e i Servizi al cittadino.


Iscrizioni fuori termine Asili nido comunali - Proroga

Così come da nota Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell’Infanzia QM 4496 del 20 febbraio 2017, tenuto conto che ancora non è stata stabilita la data di pubblicazione del Bando per l’anno educativo 2017/2018, il  Municipio accoglierà le domande di nuova iscrizione agli asili nido comunali per gli utenti che non hanno partecipato ai bandi cittadini oppure decaduti dalla graduatoria per mancata accettazione o per rinuncia, esclusivamente per i posti rimasti disponibili dopo la scadenza del bando aggiuntivo 2016/2017. Le domande potranno essere presentate direttamente presso l’Ufficio Scuola di via del Frantoio 46 nei giorni ed orari di apertura al pubblico


Trasferimenti Nidi Anno Educativo 2017/2018

Si comunica che dal 10 al 28 febbraio 2017 è possibile presentare istanza di trasferimento (scarica da qui il modello) tra strutture educative per utenti già frequentanti, esclusivamente per cambi di residenza da un Municipio all’altro, come da avviso all'utenza

Tali istanze dovranno essere presentate presso l’Ufficio Scuola dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; martedì e giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30. 


Archivio Primo Piano

In evidenza

 

 bibliomappa

 

 

 

 

 



  • XHTML 1.0 Valido
  • CSS Valido