Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Municipi
Categoria1__Municipi
/ Municipio VI
Categoria2__Municipio VI
/ Governo / La Giunta

La Giunta

Dott.ssa Francesca FILIPPONI
 

Vice Presidente - Assessore alle Politiche Sociali e Sanità, Pari Opportunità, Personale


   - e-mail: francesca.filipponi@comune.roma.it
   - Tel. 0669608235 / 0669608236

Francesca Filipponi, nata a Roma 01/05/1972, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, presso l’Università di Roma “La Sapienza”, dove ha conseguito anche la specializzazione quadriennale in “Valutazione Psicologica”. Ha conseguito, inoltre, la specializzazione quadriennale di psicoterapia “SPIGA”, Società di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppo Analisi, ed il Corso di Alta Specializzazione per “Esperto in problematiche socio-sanitarie”. Dopo aver lavorato nelle scuole dedicandosi all’orientamento ha svolto un lungo periodo di collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, seguendo progetti sia nazionali che internazionali.



<><><><><><><><><><><><><><><>


 

Dott. Aristodemo D'ORRICO
 

Assessore al Commercio, Bilancio, Risorse Economiche 


   - e-mail: aristodemo.dorrico@comune.roma.it
   - Tel. 0669608237 / 0669608238

Aristodemo D’Orrico svolge attività di consulenza tributaria-fiscale ed è docente di Matematica e discipline Economico-Aziendali presso istituti di istruzione secondaria di II grado di Roma.
E’ laureato in Economia e Commercio all’Università la Sapienza di Roma ed ha un Master tributario alla Tax Consulting Firm di Roma.

 


<><><><><><><><><><><><><><><>

 

Sig.ra Katia ZIANTONI
 

Assessore all’Ambiente, Mobilità, Decoro Urbano, Patrimonio, Benessere e Tutela degli Animali

   - e-mail: katia.ziantoni@comune.roma.it
   - Tel. 0669608209 / 0669608210 / 0669608231

Katia Ziantoni, diplomata, iscritta all’ODG del Lazio, Albo dei Pubblicisti dal 2010.
Specializzata in comunicazione con due Master in Comunicazione d’Impresa pubblica e privata e Giornalismo d’Inchiesta.
Ha collaborato per 2 anni presso un quotidiano locale e ha  vinto un concorso nazionale per la pubblicazione di un libro di poesie.
Impiegata dal 2008 presso il Gruppo Iccrea,  con funzioni amministrative, contabili, organizzative.
Da sempre impegnata in campo  sociale e politico, membro del QRE e Presidente (sospeso per mandato) del Comitato Promotore a Tutela della Salute e dell’Ambiente, nato per la lotta all’ecodistretto di Rocca Cencia e la riqualificazione del quadrante est capitolino. Oggi è un soggetto con capacità d’azione su tutto il territorio nazionale per la tutela dell’ambiente e il diritto alla salute di tutti i cittadini.



<><><><><><><><><><><><><><><>

 

Avv. Fulvio ROMANELLI
 

Assessore alla Legalità, Trasparenza, Sicurezza, Decentramento e Regolamento
 


   - e-mail: fulvio.romanelli@comune.roma.it
   - Tel. 06.69608206

 

Fulvio Romanelli, nato il 05/10/1967, sposato. Iscritto all’Albo degli  Avvocati di Roma dal 1999 e dal 2012 all’Albo speciale dei Cassazionisti per il patrocinio presso le Magistrature superiori.

Diplomato perito elettronico presso l’ITIS A. Volta; nel 1989  si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Palermo e nel 1991 ha conseguito un diploma universitario in “Fenomenologia mafiosa” con il massimo dei voti 60/60 con lode.

Si è laureato in giurisprudenza nell’ottobre 1995, presso l’Università degli studi di Palermo.

Svolge tutt’ora, per conto del Tribunale di Roma, incarichi di Curatore fallimentare, Custode giudiziario nell’esecuzioni immobiliari, Giudice Arbitro - anche con funzione di presidente – nell’ambito di procedimenti arbitrali, ambiti in cui ha maturato esperienza ultradecennale.

Nello svolgimento della professione ha manifestato particolare interesse e sensibilità per la difesa dei Diritti Umani; appassionato di storia, specie del periodo dell’antica Roma e osservatore dell’era moderna.

 


<><><><><><><><><><><><><><><> 
 

Ing. Sergio NICASTRO 


Assessore all'Urbanistica, Lavori Pubblici, ERP, Politiche Abitative


-email: sergio.nicastro@comune.roma.it
-Tel. 0669608209/210/231
 Stanza 239 - 240 Primo Piano

 

Sergio Nicastro, laureato in Ingegneria Civile indirizzo Strutture, iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, esercita la professione di ingegnere dal 1994. Fino al 2000 ha svolto anche attività di ricerca nel campo della modellistica numerica con pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali per poi dedicarsi alla direzione tecnica di cantieri edili complessi. Dal 2007 al 2014 è stato direttore generale di un’azienda privata ricoprendo, per la stessa azienda, anche il ruolo di responsabile della produzione e della progettazione. Nel 2013 ha fondato uno studio associato di ingegneria ed architettura in cui attualmente ricopre il ruolo di coordinatore della progettazione e direttore dei lavori. Nel corso della propria carriera si è specializzato anche in sicurezza nei cantieri, sicurezza antincendio, progettazione di impianti meccanici ed efficientamento energetico.



                                                           <><><><><><><><><><><><><><><>

 

 

           
         Arch. Alessandro Marco GISONDA      

Assessore alla Scuola, Sport, Cultura, Politiche Giovanili 
 


-email: alessandromarco.gisonda@comune.roma.it
Tel. 0669608239   
                       Stanza n.103  Primo Piano                                     


Alessandro Marco Gisonda, nato a Torino nel 1970, ha vissuto a Cassino fino alla maturità scientifica. Laureatosi in Architettura presso la Sapienza di Roma si è poi dedicato allo studio ed alla specializzazione sui temi della bioarchitettura, delle energie alternative e dell’energy managing.  Dal 2001, a seguito di concorso,  svolge attività di insegnamento delle discipline di Disegno e Storia dell’Arte nella scuola secondaria superiore.
 
 







 

 

 

Agg. 28 febbraio 2017