Sito informativo sul Giubileo

Lavori pubblici per il Giubileo

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

060606

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Infomobilità

Suap

Luceverde

Suar

Partecipazione Popolare

Sistema Integrato Roma Sicura - SIRS

Home / Municipi / Municipio VI / Servizi del Municipio / Commercio - S.U.A.P. / Affissioni e Pubblicità

Affissioni e Pubblicità

 


 


Il Pubblico si riceve presso lo Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) situato alla Stanza 38

 



Pubblicità (Insegne e Impianti Pubblicitari)

 

Descrizione
Rilascio autorizzazione per l’installazione di insegne e pubblicità non fini a se stesse, sulle mura di pertinenza ed all’interno di aree private ove è sita l’attività commerciale autorizzata.

Quando Fare la Richiesta
Presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive del Municipio VI–Roma delle Torri, Viale Duilio Cambellotti n. 11 (stanza n. 38 – tel. 06/69608475-490) nei giorni di ricevimento pubblico e precisamente:
    Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore14.30 alle ore 16.00

Costo
Domanda in bollo (€ 16,00 da acquistare dal tabaccaio) + n. 4 marche da bollo da € 0.52 (da acquistare dal tabaccaio) Diritto di istruttoria € 60.00 (alla Cassa Comunale).
Il pagamento annuale del canone iniziative pubblicitari o canone COSAP, si effettua contestualmente al rilascio della presa d’atto in caso di procedura semplificata.
N.B.: Il canone iniziative pubblicitarie non è dovuto per le superfici inferiori a mq. 5.

Tempi
- 90 gg. dalla data di presentazione della domanda
- 10 gg. lavorativi per la presa d’atto per le procedure semplificate.

Cosa Fare
Richiedere l’autorizzazione su modello a disposizione presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive, completo delle generalità del richiedente, della sua firma e dei dati relativi all’esercizio, muniti di valido documento di riconoscimento ovvero, se delegato, delega e copia del documento del dichiarante ed allegare:
· n. 4 planimetrie in scala 1/20 o 1/50
· n. 5 foto formato 20x30 di cui 3 frontali e 2 panoramiche
per le procedure semplificate occorre una asseverazione per ogni impianto pubblicitario dalla quale risulti che saranno installati in conformità alla normativa vigente.
N.B.: Planimetrie, foto ed asseverazioni devono essere firmati e timbrati da un tecnico direttore dei lavori iscritto all’Albo.

Norme
- Delibera Consiglio Comunale n. 260/97
- Delibera Consiglio Comunale n. 37/2009

Modulistica
       - Modello Domanda Aut.ne Istallazione Insegne e Pubblicitá Procedura Normale
       - Modello Domanda Aut.ne Istallazione Insegne e Pubblicitá Procedura Semplificata



Inizio pagina

Pubblicità Permanente all'Interno dei Centri Commerciali


Descrizione
Pubblicità richiesta da titolari di attività commerciali.

Quando Fare la Richiesta
Presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive del Municipio VI–Roma delle Torri, Viale Duilio Cambellotti n. 11 (stanza n. 38 – tel. 06/69608475-490) nei giorni di ricevimento pubblico e precisamente:
    Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore14.30 alle ore 16.00

Costo
Il canone non è dovuto per impianti aventi superficie inferiore ai mq. 5

Tempi
A Vista

Cosa Fare
Presentare la comunicazione, debitamente firmata dall’interessato, in duplice copia su modello a disposizione presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive, muniti di valido documento di riconoscimento, ovvero, se delegato, con delega e copia documento del dichiarante.
Allegare:
· n. 2 fotografie frontali (preferibilmente formato 20x30)
· n. 2 bozzetti con l’indicazione di tutte le misure
· fotocopia del titolo autorizzativi per l’attività
N.B.: Qualora il soggetto richiedente sia una società, dovrà essere prodotto in fotocopia l’atto costitutivo nel quale risulti la nomina dell’amministratore e il certificato di iscrizione alla CCIAA.

Norme
- Delibera Consiglio Comunale n. 260/97
- Delibera Consiglio Comunale n. 37/2009
- Delibera Commissario Straordinario n. 92/2008.

Modulistica
            - Modello Comunicazione Pubblicitá nei Centri Commerciali



Inizio pagina

Pubblicità Temporanea

 

Descrizione
Pubblicità temporanea richiesta da titolari di attività commerciali in caso di saldi e/o vendite promozionali.

Quando Fare la Richiesta
Presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive del Municipio VI–Roma delle Torri, Viale Duilio Cambellotti n. 11 (stanza n. 38 – tel. 06/69608475-490) nei giorni di ricevimento pubblico e precisamente:
    Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore14.30 alle ore 16.00

Costo
Il canone iniziative pubblicitarie è pari ad un decimo della tariffa annuale per ogni mese o frazione, per ogni mq.

Tempi
A Vista

Cosa Fare
Presentare la comunicazione, debitamente firmata dall’interessato, in duplice copia su modello a disposizione presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive, muniti di valido documento di riconoscimento e codice fiscale, ovvero, se delegato, con delega e copia documento del dichiarante.
Allegare:
   - N. 2 bozzetti con l’indicazione del messaggio pubblicitario e relative misure.

Norme
- Delibera Consiglio Comunale n. 260/97
- Delibera Consiglio Comunale n. 37/2009

Modulistica
         - Modello Comunicazione Esposizione Pubblicitá Provvisoria
 



Inizio pagina

Pubblicità su Automezzi Privati

 


Descrizione
Richiesta permesso presentata dal rappresentante legale di una società (ove ha sede la società) titolare di attività commerciale.

Quando Fare la Richiesta
Presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive del Municipio VI–Roma delle Torri, Viale Duilio Cambellotti n. 11 (stanza n. 38 – tel. 06/69608475-490) nei giorni di ricevimento pubblico e precisamente:
   Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore14.30 alle ore 16.00

Costo
Il pagamento del canone annuale iniziative pubblicitarie si effettua con reversale contestualmente alla comunicazione di messaggio pubblicitario su automezzi e la tariffa varia secondo la portata del veicolo e la superficie del messaggio pubblicitario, successivamente all’utente verrà inviato il c/c per posta:
. portata inferiore a 30 q. fino a 1 mq. € 74.37
. portata inferiore a 30 q. superiore a 1 mq. € 92.97
. portata superiore a 30 q. fino a 1 mq. € 111.55
. portata superiore a 30 q. superiore a 1 mq. € 139.44
N.B.: Non è dovuto il canone per l’indicazione del marchio, della ragione sociale e dell’indirizzo dell’impresa quando l’iscrizione sia apposta non più di due volte e ciascuna non sia di superficie superiore a mezzo metro quadrato.

Tempi
A Vista

Cosa Fare
Compilare e firmare, in duplice copia, il modello a disposizione presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive, muniti di valido documento di riconoscimento ovvero, se delegato, con delega e copia documento del dichiarante ed allegare:
  - N. 2 copie del bozzetto del messaggio pubblicitario con relative misure
  - Fotocopia del libretto di circolazione.

Norme
- Delibera Consiglio Comunale n. 260/97
- Delibera Consiglio Comunale n. 37/2009

Modulistica
              
- Modello Comunicazione Pubblicitá su Automezzi Privati



Inizio pagina

Vetrofanie e Targhe Professionali e Mediche

 


Descrizione
Richiesta permesso presentata da titolari di attività commerciali e studi medici.

Quando Fare la Richiesta
Presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive del Municipio VI–Roma delle Torri, Viale Duilio Cambellotti n. 11 (stanza n. 38 – tel. 06/69608475-490) nei giorni di ricevimento pubblico e precisamente:
   Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore14.30 alle ore 16.00

Costo
Solo per le vetrofanie superiori al 25% fino al 33% della vetrina interessata domanda in bollo (€ 16,00 da acquistare dal tabaccaio) e diritti istruttori da pagare con reversale presso la cassa comunale € 60.00

Tempi
A Vista

Cosa Fare
Presentare la domanda debitamente firmata dall’interessato o comunicazione in duplice copia su modello a disposizione presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive, muniti di valido documento di riconoscimento ovvero, se delegato, di delega e copia del
documento del dichiarante.
Allegare:
  - n. 2 foto dell’attività commerciale interessata
  - n. 2 bozzetti con l’indicazione del messaggio pubblicitario e relative misure

Norme
- Delibera Consiglio Comunale n. 260/97
- Delibera Consiglio Comunale n. 37/2009

Modulistica
       
- Modello Richiesta Autorizzazione Esposizione di Targa Professionale
        - Modello Comunicazione Esposizione di Targa Medica
        - Modello Richiesta Autorizzazione Vetrofanie
        - Modello Comunicazione Esposizione Vetrofanie



Inizio pagina

Volantinaggio

 


Descrizione
Richiesta permesso presentata da:
        - Rappresentante legale di una società (ove ha sede la società)
        - Titolare di attività commerciale.

Quando Fare la Richiesta
Presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive del Municipio VI–Roma delle Torri, Viale Duilio Cambellotti n. 11 (stanza n. 38 – tel. 06/69608475-490) nei giorni di ricevimento pubblico e precisamente:
      - Martedì e Giovedì: dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore16.00

Costo
A volantino € 0.05 (con reversale presso la cassa comunale)

Tempi
A Vista

Cosa Fare
Compilare e firmare, in duplice copia, modello a disposizione presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive ovvero, se delegato, di delega e copia del documento del dichiarante, muniti di:
        - valido documento di riconoscimento
        - copia del volantino da allegare alla richiesta
indicare sul modello la zona dove si intende svolgere l’attività.

Norme
       - Delibera Consiglio Comunale n. 260/97
       - Delibera Consiglio Comunale n. 37/2009
       - Delibera Commissario Straordinario n. 92/2008

Modulistica
              -
Modello di Dichiarazione Messaggio Pubblicitario a Mezzo Volantinaggio



Inizio pagina

Cambio Messaggio Pubblicitario

 


Descrizione
Richiesta presentata da coloro che vogliono cambiare il messaggio pubblicitario autorizzato.

Quando Fare la Richiesta
Presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive del Municipio VI–Roma delle Torri, Viale Duilio Cambellotti n. 11 (stanza n. 38 – tel. 06/69608475-490) nei giorni di ricevimento pubblico e precisamente:
   Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore14.30 alle ore 16.00

Costo
Per impianti pubblicitari conformi alla Del. C.C. 260/97 (con reversale presso la cassa comunale) € 60.00
Per impianti pubblicitari non conformi alla Del. C.C. 260/97 (domanda in bollo € 14.62 + reversale alla cassa comunale) € 60.00

Tempi
90 giorni dalla data di presentazione

Cosa Fare
Presentare la richiesta, debitamente firmata dall’interessato, su modello a disposizione presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive, muniti di valido documento di riconoscimento, ovvero, se delegato, con delega e copia documento del dichiarante.

Norme
- Delibera Consiglio Comunale n. 260/97
- Delibera Consiglio Comunale n. 37/2009
- Delibera Commissario Straordinario n. 92/2008.

Modulistica
      
- Modello Comunicazione Cambio Messaggio Pubblicitario
      - Modello Comunicazione di voltura e contestuale cambio messaggio pubblicitario
      - Modello Domanda Cambio Messaggio Pubblicitario
      - Modello Domanda Voltura e Cambio Messaggio Pubblicitario



Inizio pagina

Voltura di Insegne e Impianti Pubblicitari

 


Descrizione
Rilascio voltura di autorizzazione per l’installazione di insegne e pubblicita.

Quando Fare la Richiesta
Presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive del Municipio VI–Roma delle Torri, Viale Duilio Cambellotti n. 11 (stanza n. 38 – tel. 06/69608475-490) nei giorni di ricevimento pubblico e precisamente: 
  Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore14.30 alle ore 16.00

Costo
Per impianti conformi alla Del. C.C. 260/97 (con reversale presso la cassa comunale) € 60.00
Per impianti pubblicitari precedenti alla Del. C.C. 260/97 (domanda in bollo € 16,00 + reversale alla cassa comunale) € 60.00
Voltura e cambio messaggio pubblicitario per impianti conformi alla Del. C.C. 260/94 (con reversale presso la cassa comunale) € 60.00
Voltura e cambio messaggio pubblicitario per impianti non conformi alla Del. C.C. 260/94 (domanda in bollo € 14.62 + reversale presso la cassa comunale) € 60.00

Tempi
90 giorni dalla data di presentazione. 

Cosa Fare
Presentare la richiesta, debitamente firmata dall’interessato, su modello a disposizione presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive, muniti di valido documento di riconoscimento, ovvero, se delegato, con delega e copia documento del dichiarante. 

Norme
- Delibera Consiglio Comunale n. 260/97
- Delibera Consiglio Comunale n. 37/2009
- Delibera Commissario Straordinario n. 92/2008

Modulistica
     
- Modello Comunicazione Voltura per Società o Ditta Individuale per Impianti Pubblicitari
      - Modello Domanda di Voltura per Società o Ditta Individuale per Impianti Pubblicitari



Inizio pagina

Disdetta Parziale e/o Totale di Impianti Pubblicitari

 


Descrizione
Comunicazione disdetta impianto pubblicitario.

Quando Fare la Richiesta
Nei giorni di ricevimento pubblico presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive e precisamente:
   Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore14.30 alle ore 16.00

Costo
Non è dovuto alcun canone.

Tempi
A vista.

Cosa Fare
Presentare l’istanza su apposito modello reperibile presso lo Sportello Unico delle Attività Produttive con valido documento di identità ovvero, se delegato, delega e copia del documento del dichiarante.
N.B.: Allegare il titolo autorizzativo in originale

Modulistica
      - Modello Comunicazione Disdetta Impianto Pubblicitario



Inizio pagina