Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Municipi
Categoria1__Municipi
/ Municipio IX
Categoria2__Municipio IX
/ Cerca per argomenti / Casa / Edilizia Residenziale Pubblica - ERP

Edilizia Residenziale Pubblica - ERP

 

 

L’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, ubicati nel territorio di Roma Capitale, è destinata a persone che non possono permettersi un’abitazione ad affitti elevati e che sono in possesso di determinati requisiti specificati nel bando di partecipazione.

 

A seguito dell’indizione, da parte del Dipartimento Politiche Abitative, del bando di partecipazione all’assegnazione degli alloggi popolari, gli interessati dovranno inviare la richiesta al Dipartimento, compilando un apposito modello ritirabile presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico (U.R.P) municipali o presso il Dipartimento Politiche abitative.
Il modello può anche essere scaricato da internet collegandosi al sito del Dipartimento.


La domanda di partecipazione al bando, con allegata fotocopia del documento di identità del richiedente, deve essere inviata a Roma Capitale – Dipartimento Politiche Abitative, U.O. Interventi di sostegno abitativo – Quadrato della Concordia, 4 – 00144 Roma, esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

 

Il Dipartimento, dopo aver preso in considerazione i requisiti dei richiedenti, adotta la graduatoria che viene pubblicata entro il 31 maggio ed il 30 novembre di ogni anno, con riferimento alle domande pervenute rispettivamente entro il 31 dicembre dell’anno precedente ed il 30 giugno dell’anno in corso.