Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Municipi
Categoria1__Municipi
/ Municipio IX
Categoria2__Municipio IX
/ Struttura organizzativa e poteri sostitutivi Municipio IX / U.O. Amministrativa e Affari Generali

U.O. Amministrativa e Affari Generali

 

 

L'UNITA' ORGANIZZATIVA AMMINISTRATIVA E AFFARI GENERALI assegnata al Direttore del Municipio IX EUR, Emanuela Bisanzio, cura:
 
- i processi essenziali legati alla programmazione economico-finanziaria del Municipio; 
- le attività concernenti la gestione delle risorse umane amministrative, assegnate al Municipio; 
- le attività di comunicazione interna/esterna, di monitoraggio della qualità dei servizi, e
   dell'efficienza della gestione; 
- i compiti e le funzioni di innovazione e sviluppo; 
- il coordinamento, la gestione e la verifica di servizi comuni in ambito municipale in materia di
   bilancio, economato, personale, protocollo, studi e programmazione, comunicazione ed
   informazione ai cittadini.

______________________________________________________________________________________

 

Ai sensi dell'art. 32 del Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi di Roma Capitale, i poteri sostitutivi previsti dall'art. 2, comma 9-bis, della Legge 241/90, sono esercitati, presso questo Municipio, dal Direttore sotto indicato. In caso di inerzia del suddetto Direttore, in ordine a procedimenti attribuiti alla competenza in via diretta o surrogatoria, i poteri sostitutivi sono esercitati dal Vice Segretario Generale.

 

L'intervento sostitutivo potrà essere attivato anche inviando una segnalazione all'indirizzo di posta elettronica riportato accanto al nominativo del soggetto titolare dei poteri sostitutivi.

 

 

Direttore del Municipio Roma IX Eur  Emanuela Bisanzio

Tel. 06/69612301   -   fax  06/5016436   -  e-mail: emanuela.bisanzio@comune.roma.it

 

Sede: Viale Ignazio Silone, 100  -  1° piano

 

 

Poteri sostitutivi in caso di inerzia: Vice Segretario Generale, Dott.ssa Mariarosa Turchi

e-mailpoterisostitutivi.vsg@comune.roma.it

 

Si ricorda che questo indirizzo va utilizzato solo ed esclusivamente nei casi di esercizio dei poteri sostitutivi e non per comunicazioni ordinarie.

______________________________________________________________________________

 


I servizi afferenti all'U.O. Amministrativa e Affari Generali sono:

 

 

-   RISORSE UMANE

L’ufficio del Personale svolge un'attività quotidiana di controllo sulle timbrature effettuate dai dipendenti del Municipio, e quadra le giornate lavorative. Oltre all'attività quotidiana gestisce tutte le attività inerenti le spettanze del personale in servizio presso il Municipio.

 

    Responsabile: Vincenza Palazzino  vincenza.palazzino@comune.roma.it - tel. 06/69612219

 

 

-   COORDINAMENTO ADEMPIMENTI PIANO ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA

Cura il monitoraggio e il coordinamento delle attività in materia di trasparenza e anticorruzione derivanti dal P.T.P.C. di Roma Capitale

 

    Responsabile: Vincenza Palazzino  vincenza.palazzino@comune.roma.it  -  tel. 06/69612219

 

 

-   FORMAZIONE - SUPPORTO D.LGS. 81/08 - PRIVACY

L’Ufficio cura le attività in tema di tutela della Privacy, in particolare, gli adempimenti connessi all’obbligo di redazione/aggiornamento del Documento Programmatico della Sicurezza (DPS) previsti dal Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. 196/2003).

 

    Responsabile: Vincenza Palazzino  vincenza.palazzino@comune.roma.it  -  tel. 06/69612219

 


-   ECONOMATO

L'Ufficio Economato provvede alla distribuzione del materiale di consumo e delle risorse strumentali alla funzionalità degli Uffici Amministrativi e Organi Istituzionali. Procede annualmente all'inventario dei beni ammortizzabili e aggiornamento annuale del Conto di Gestione: monitoraggio, controllo e verifica periodico dei beni nelle sedi del Municipio, aggiornamento dei nuovi beni acquistati e/o noleggiati.
 

    Responsabile: Cristina Leoncini    cristina.leoncini@comune.roma.it  -  tel. 06/69612380

 

 

-   PROGRAMMAZIONE E GESTIONE ECONOMICO FINANZIARIA

L'Ufficio Programmazione e gestione Economico Finanziaria assicura la coerenza della gestione delle attività Municipali, con gli obiettivi fissati dalla Direzione Municipale e quelli che ogni Direzione di Unità indica nella Relazione di previsione al bilancio nonchè con gli indirizzi degli organi politici, quali il presidente del Municipio ed il sindaco di Roma Capitale.

 

    Responsabile:  Maurizio Rossi  maurizio.rossi@comune.roma.it  -  tel.  06/69612402

 

 

-   SISTEMI INFORMATICI E GESTIONE RETI LOCALI

L’Ufficio Sistemi Informatici e Gestione delle Reti programma e gestisce le richieste di attrezzature informatiche/fax; richieste e ripristino active directory, password internet e posta elettronica; richieste abilitazioni/disabilitazioni linee telefoniche; richieste punti LAN; gestione dell’Inventario degli arredi e delle attrezzature informatiche del Municipio con verifica periodica; collabora al Conto di Gestione.

 

    Responsabile:  Maurizio Rossi   maurizio.rossi@comune.roma.it  -  tel.  06/69612402

 


-   PROTOCOLLO

L'Ufficio protocolla tutta la posta indirizzata al Municipio Roma IX, pervenuta tramite servizio postale, corriere, mezzo fax e tramite sportello di ricevimento ove viene rilasciata una ricevuta di avvenuta consegna.


    Responsabile:  Vincenza Palazzino  vincenza.palazzino@comune.roma.it  -  tel. 06/69612219

 


-   UFFICIO CONSIGLIO

Convoca le riunioni di Consiglio; partecipa alle sedute del consiglio con due unità per assicurare assistenza e per la predisposizione della bozza del Verbale; procede alla stesura degli atti approvati in consiglio; redige appositi archivi informatici degli atti approvati; redige gli atti di attestazione e autocertificazione delle presenze dei Consiglieri alle sedute di Consiglio, delle Commissioni e dei Capi Gruppo, secondo quanto previsto dalla Circolare del Segretariato Generale; cura la ricezione della posta inviata ai Consiglieri.


    Responsabile:  Rita Ciabilli   rita.ciabilli@comune.roma.it  -  tel.  06/69612471

 

 

-   UFFICIO COMMISSIONI

L'Ufficio Commissioni convoca le riunioni ed invita eventuali uffici o ospiti esterni; redige i verbali di commissione; registra le presenze dei consiglieri; predispone degli atti politici propri delle commissioni, quali proposte di risoluzione e proposte di deliberazione; provvede all'aggiornamento informatico in tempo reale dell'iter procedurale delle proposte di risoluzione e di deliberazione.


    Responsabile:  Giovanna Martini  giovanna.martini@comune.roma.it -  tel.  06/69612231

 

 

-   U.R.P. -  ACCESSO AGLI ATTI E COMUNICAZIONE

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico fornisce informazioni sui servizi capitolini, su quelli municipali e sui principali servizi pubblici. Cura la distribuzione della modulistica sia del Municipio che dell'Amministrazione Capitolina Centrale e ne orienta la compilazione. Accoglie le richieste di Accesso agli Atti che sono in possesso dell'Amministrazione Capitolina, su motivata istanza degli interessati. Raccoglie e gestisce le segnalazioni e i reclami, presentati dai cittadini, su problematiche riguardanti il territorio municipale.

L'Ufficio include anche una redazione che cura la realizzazione delle pagine web del Municipio IX, per una capillare divulgazione di notizie e informazioni.

 

    Responsabile:  Rita Vincenti   rita.vincenti@comune.roma.it  -  tel.  06/69612395

 

 

-   SERVIZI DEMOGRAFICI (ANAGRAFE E STATO CIVILE)

Il servizio demografico municipale si occupa della raccolta e della gestione dei dati anagrafici della popolazione residente e dei cittadini italiani con residenza all’estero nonché dei principali eventi della vita, quali la cittadinanza, la nascita, il matrimonio, la morte; rilascia le Carte d'Identità, i certificati anagrafici e di stato civile; provvede alle autentiche di documenti, foto o firme ed autocertificazioni. Provvede alla celebrazione dei matrimoni civili.

 

Sede Anagrafico Laurentino:

Responsabile:  Maurizio Rossi   maurizio.rossi@comune.roma.it  -  tel.  06/69612402

 

Sede Stato Civile Laurentino:

Responsabile:   Daniela D'Andreamatteo  daniela.dandreamatteo@comune.roma.it - tel.  06/69612929

 

Sede Anagrafico Spinaceto:

Responsabile:   Rossana Sava  rossanamariagilda.sava@comune.roma.it - tel.  06/5089016

 

 

-   UFFICIO MESSI E ALBO PRETORIO

Il Messo Comunale provvede alle notifiche amministrative e tributarie, con competenza è strettamente territoriale, inviate dagli uffici municipali, Dipartimenti, Uffici extradipartimentali e che non possono essere notificate tramite il servizio postale.

 

    Responsabile:   Daniela D'Andreamatteo  daniela.dandreamatteo@comune.roma.it - tel.  06/69612929

 

 

 

 

Fax dei vari Servizi ed Uffici:   06/5016436

 

Schede informative degli uffici

 

 

Ultimo aggiornamento 14 dicembre 2016