Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Municipi
Categoria1__Municipi
/ Municipio IX
Categoria2__Municipio IX
/ U.R.P. / Raccolta e gestione delle segnalazioni

Raccolta e gestione delle segnalazioni

 

L'Ufficio rileva i bisogni e il livello di soddisfazione dell'utenza attraverso il monitoraggio e la gestione delle segnalazioni e dei reclami (Deliberazione C.C. 136/05).


Le segnalazioni, le proposte ed i reclami possono essere presentati dai cittadini che si recano personalmente presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure chiamando telefonicamente l'U.R.P. stesso (06 696 12 389-393) o il Call Center di Roma Capitale (06 06 06 ); possono anche essere inoltrati in forma scritta con posta ordinaria (Municipio IX - U.R.P.- V.le I. Silone, I° Ponte - 00143 Roma), o ancora per e-mail, fax (06 5016436) o chat istituzionale, fornendo i propri dati anagrafici ed un recapito telefonico o indirizzo e-mail.

 

L'invio delle segnalazioni agli uffici interessati avviene entro le 48 ore.

 

L'URP inoltre comunica al cittadino la risposta pervenuta dall'ufficio competente, qualora questi non vi abbia provveduto direttamente e predispone anche opportuni solleciti per eventuali ritardi riscontrati nella comunicazione.

 

 

Per i reclami, le segnalazioni ed i suggerimenti effettuati in forma scritta, si suggerisce di utilizzare l'apposito modello.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2015