Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Municipi
Categoria1__Municipi
/ Municipio XIV
Categoria2__Municipio XIV
/ Organi Politici

Presidente del Municipio

Il Presidente rappresenta il Municipio ed esercita le funzioni attribuitegli dallo Statuto e dai regolamenti comunali, nonché quelle delegate dal Sindaco, sia quale capo dell'Amministrazione sia, nei casi previsti dalla legge, quale ufficiale di Governo.
Il Presidente viene eletto direttamente dai cittadini e dura in carica cinque anni, nomina, convoca e presiede la Giunta; presenta al Consiglio del Municipio, nei termini previsti dallo Statuto e sentita la Giunta, dettagliate linee programmatiche articolate secondo le principali funzioni svolte dal Municipio e relative al mandato.

 

 

 

 

 

Valerio Barletta nasce a Roma il 25 Ottobre del 1985 e vive con la propria famiglia nel quartiere Palmarola.
Ha conseguito con il massimo dei voti la Laurea triennale in Scienze Politiche all’Università di Roma Tre e grazie al progetto Erasmus ha vissuto e studiato per otto mesi all’estero perfezionando lo studio della terza lingua.
La politica e la cittadinanza attiva sono sempre stati al centro dei suoi interessi, vedendolo impegnato nel volontariato laico e cattolico nella periferia del Municipio.
Dal 2008 è stato Consigliere Municipale del Partito Democratico continuando a lavorare come Coordinatore ed Educatore per una società di turismo che organizza vacanze studio all’estero.
Durante il periodo in Consiglio Municipale ha concentrato le proprie energie sulle battaglie per il sociale, l’istruzione, la cultura e la trasparenza.
Alle primarie di Roma Bene Comune ha superato la seconda candidata del centro sinistra per poi vincere con il 62% delle preferenze le elezioni amministrative del 2013 divenendo così il più giovane Presidente di Municipio di Roma Capitale.

Contatti

Ufficio di Presidenza



  • XHTML 1.0 Valido
  • CSS Valido