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/ Struttura Organizzativa e Poteri Sostitutivi / Unità Organizzativa Amministrativa e Affari Generali

Unità Organizzativa Amministrativa e Affari Generali

 

Dirigente: Dott.ssa Angelina Criaco

 

Mail: direzione.mun11@comune.roma.it

 

Sede: Via Camillo Montalcini, 1 - Piano I

 

POTERI SOSTITUTIVI

Per quanto riguarda l'Unità Organizzativa di Programmazione, Coordinamento e Gestione dei Servizi Comuni e delle Entrate, Anagrafe e Stato Civile, in caso di inerzia del Direttore del Municipio, in ordine ai procedimenti attribuiti alla sua competenza in via diretta o surrogatoria, i poteri sostitutivi sono esercitati dal Vice Segretario Generale, Dott.ssa Mariarosa Turchi.

Email: poterisostitutivi.vsg@comune.roma.it

 


Ufficio di Segreteria:

 

Deborah Ricci; Cristina Sestini; Rosalia De Luca

 

Mail: direzione.mun11@comune.roma.it

 

Tel. 06 696 15 302-303

 

Fax. 06 696 15 392

 

Sede: Via Camillo Montalcini, 1.

 

 

 

L'Unità Organizzativa Amministrativa e Affari Generali, assegnata al Direttore del Municipio, cura:

 

- i processi essenziali legati alla programmazione economico-finanziaria del Municipio; le attività concernenti la gestione delle risorse umane, assegnate al Municipio;

 

- le attività di comunicazione interna/esterna, di monitoraggio della qualità dei servizi, e dell'efficienza della gestione;

 

- i compiti e le funzioni di innovazione e sviluppo;

 

- il coordinamento, la gestione e la verifica di servizi comuni in ambito municipale in materia di bilancio, economato, personale, protocollo, studi e programmazione, comunicazione ed informazione ai cittadini.

 

- servizi anagrafici.

 

ARTICOLAZIONE DI SERVIZI E UFFICI

 

Servizio Attività di Supporto alla Direzione

 

Funzionario Responsabile: Dott.ssa Laura Cerbino 

Tel: 06 69615307 

Fax: 06 69615392 

Mail: laura.cerbino@comune.roma.it 

Sede: Via Camillo Montalcini, 1.

 

Competenze: 

Coordina le attività di monitoraggio e controllo sull’andamento delle entrate e delle spese di competenza di tutto il Municipio, anche finalizzata alla redazione delle previsioni di Bilancio. Coordina le attività e gli atti degli Uffici in materia di Bilancio e predispone in conseguenza: la bozza di relazione previsionale; la bozza di relazione stato avanzamento del programma municipale per la manovra di assestamento; la bozza di relazione del programma municipale ai fini del rendiconto annuale di gestione. Coordina e collabora con gli Uffici Municipali sul riaccertamento residui attivi e passivi. Coordina e collabora con le altre UU.OO. per la redazione del conto annuale. Coadiuva la Direzione negli Affari Generali, nel Controllo di Gestione delle attività istituzionali del Municipio e del Piano delle Performance e conseguente relativa valutazione e misurazione.Cura i rapporti con la Presidenza in relazione alle competenze sopra indicate.

 

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Ufficio demografico

 

Funzionario Responsabile: Dott.ssa Cristina De Santis 

Mail: cristina.desantis@comune.roma.it 

Tel. 06/69615420 

Fax. 06/69615609

Sede: Via Portuense 579

 

Competenze: 

certificazioni anagrafiche, carte identità, atti notori, autentiche, cambi di residenza e domicilio, iscrizioni cittadini stranieri comunitari ed extracomunitari, giuramento e richiesta di pubblicazione di matrimonio, celebrazioni matrimoni

 

 

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Ufficio Gestione Risorse Umane

 

Funzionario Responsabile: Leonardi Gabriella

Tel. 06 69615361

Fax. 06 69615369

Mail: gabriella.leonardi@comune.roma.it

Sede: Via Camillo Montalcini, 1

 

Competenze: 

Cura la gestione del rapporto di lavoro e delle connesse registrazioni relativamente al personale amministrativo e tecnico del Municipio. Predispone gli atti di organizzazione generale riguardanti il personale del Municipio e quelli relativi alla mobilità. Gestisce il Sistema Informatico del Personale e le relative banche dati. Cura la comunicazione interna ed esterna. Cura la gestione del rapporto di lavoro e delle connesse registrazioni relativamente al personale scolastico in servizio presso gli Asili Nido e le Scuole dell'Infanzia. Predispone gli atti di organizzazione generale riguardanti il personale scolastico del Municipio e quelli relativi alla mobilità. Coordina le attività connesse con l'organizzazione del lavoro del personale ausiliario comunale in servizio presso le Scuole dell'Infanzia e gli Asili Nido. Predispone gli atti inerenti alla assunzione del personale precario. Gestisce la graduatoria delle Educatrici precarie degli Asili Nido e della Scuola Materna ne predispone gli atti di assunzione e consegna agli interessati i modelli attestanti il totale dei giorni di supplenza effettuati per la relativa liquidazione ai fini della disoccupazione. Sempre per il personale precario cura la predisposizione dei modelli di T.F.R. trasmettendone copia all'INPDAP. Pianifica e organizza i servizi del personale necessari per il funzionamento di Asilo Nido durante il periodo estivo. Cura l aprogrammazione della formazione decentrata e i rapporti con i rferenti interni / esterni rispetto ai singoli progetti di formazione. Cura i rapporti con gli organismi interni all'Amministrazione ed esterni. Gestisce il monitotraggi informatici relativi alle attività di formazione. Provvede alla verbalizzazione delle sedute di coordinamento finalizzate alla programmazione del piano di formazione; predispone DD di impegno e di liquidazione relative alla formazione decentrata per il personale e la dirigenza.

 

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Ufficio Innovazione Tecnologica Trasparenza

Tel. 06 69615444

Fax. 06 69615313

 

Funzionario Responsabile Pagine Web: Dott. Maurizio Vacca

mail: maurizio.vacca@comune.roma.it

Tel. 06 69615337

Fax. 06 69615313

Sede: Via Camillo Montalcini, 1

 

Competenze:

1. Sviluppo e gestione del Portale Roma Capitale limitatamente alla sezione del Municipio XI (ex XV);

2. Sviluppo e gestione della rete interna del Municipo e delle postazioni di lavoro ad essa collegata;

3. Infrastruttura Tecnologica, Innovazione, Sicurezza e Protezione dei Dati;

4. Qualità dei Servizi ai cittadini;

5. Albo Pretorio On-Line;

6. Identità Visiva.

 

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Ufficio Entrate

 

Funzionario Responsabile: Dott.ssa Angela Cimino

Mail: angela.cimino@comune.roma.it

Tel. 06 69615451-452-473

Fax. 065502762 (uff. Protocollo)

Sede: Via Camillo Montalcini 1

 

Competenze:

Gestione delle entrate di competenza tributarie,extratributarie:Canone Iniziative Pubblicitarie, Canone Occupazione Suolo Pubblico ,Quote contributive Refezione – Asili Nido- Trasporto Scolastico –Sezioni Ponte. Recupero coattivo delle somme insolute a mezzo notifica avvisi di accertamento e successiva iscrizione a ruolo coattivo. Rateizzazione degli avvisi.

Repressione dell'abusivismo Cosap e Cip attraverso controlli mirati concordati con la Polizia Municipale e con il supporto della società Aequa Roma attraverso gli addetti accertatori, successiva emissione degli atti di recupero coattivo delle somme evase. Rimborsi,Compensazioni,Contenzioso

 

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U.R.P. e Protocollo

 

Funzionario Responsabile URP: dott.ssa Anna Fusco

Mail: ld.mun11@comune.roma.it  

Tel. 06 696 15 332

Fax. 06 696 15 338 

Call Center URP: Tel. 06 696 15 333

Sede: Via Camillo Montalcini 1

 

Competenze U.R.P.

-Ascolta, orienta e fornisce informazioni di carattere generale sui servizi Comunali, su quelli Municipali e sull'attività di altre Amministrazioni.

Inoltre:

1. Riceve e gestisce le richieste di accesso agli atti amministrativi detenuti dal Municipio, così come previsto dalla Legge 241/90 (Trasparenza)
2. Raccoglie segnalazioni e suggerimenti utili a migliorare l'organizzazione dei servizi attraverso un monitoraggio delle richieste e una rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti rispetto ai servizi offerti;
3. Fornisce risposta telefonica alle richieste di informazioni
4. Fornisce informazioni sui corsi di educazione permanente per gli adulti (E.D.A) e sui corsi di formazione professionale offerti dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio.
5. Distribuisce opuscoli e modulistica utile per fruire delle opportunità offerte dall'Amministrazione Comunale e dalla Pubblica Amministrazione in generale.

 

Funzionario Responsabile Protocollo: Dott.ssa Anna Fusco 

Pec istituzionale: protocollo.mun15@pec.comune.roma.it

Tel. 06 69615311

Fax. 0669615313- 065502762

Sede: Via Camillo Montalcini 1

 

Competenze protocollo:

L'ufficio riceve, registra e assegna un protocollo a tutti i documenti destinati agli uffici comunali. Cura gli adempimenti relativi alla protocollazione con procedura informatica e alla trasmissione della corrispondenza interna ed esterna da / per i cittadini, gli uffici comunali e quelli extra – comunali, procedendo inoltre all'acquisizione ottica attraverso scanner.

 

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Servizi di Assistenza Giuridico Amministrativa

 

Funzionario Responsabile: Dott. Francesco Taiti

Tel. 06 69615823

Fax. 06 69615329

Mail: francesco.taiti@comune.roma.it

Sede: Via Marino Mazzacurati, 73

 

Competenze:

Attività di assistenza Giuridico / Amministrativa agli organi istituzionali: Servizio Consiglio e Commissioni Municipali, Consiglio dei Giovani, Giunta Municipale. Assistenza Giuridico / Amministrativa alle UU.OO. per bandi, procedure di gara relativamente agli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture.  

 

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Ufficio D.Lgs. 81/08 e Medico Competente

 

Funzionario Responsabile: Dott.ssa Loredana Donati

Tel. 06 69615326

Fax. 06 69615829 

Mail: loredana.donati@comune.roma.it 

Sede: Via Marino Mazzacurati, 75

 

Competenze:

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione – art. 31 D. Lgs. 81/08. Individua i fattori di rischio e le misure di prevenzione e protezione per la salubrità dei posti di lavoro. Propone corsi di formazione per gli addetti alla gestione delle emergenze e per il personale esposto a rischi specifici. Fornisce informazioni ai lavoratori – art. 36 D. Lgs. 81/08. Programma le visite per la sorveglianza sanitaria dei dipendenti con il Medico competente – art.41 D. Lgs. 81/08. Elabora i documenti di valutazione dei rischi, ne individua e propone gli aggiornamenti – art. 28 D. Lgs 81/08.