Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Municipi
Categoria1__Municipi
/ Municipio III
Categoria2__Municipio III
/ Struttura Organizzativa e poteri sostitutivi / U.O. Coordinamento Generale e gestione Servizi Demografici, per lo Sport e per la Cultura / Ufficio Promozione e Gestione Attività per lo Sport e per la Cultura

Ufficio Promozione e Gestione Attività per lo Sport e per la Cultura

Via Umberto Fracchia, 45 
Tel 06.69604.837-682-680 Fax 06.69604.310 

 

Orario


 

L'Ufficio promuove ed organizza eventi e manifestazioni nell’ambito del territorio avvalendosi di associazioni sportive e culturali in collaborazione con istituti scolastici, parrocchie, centri di aggregazione tramite bandi e/o richieste autorizzative.
L’ufficio fornisce informazioni su attività in corso nelle palestre, piscina comunale e altri luoghi deputati.

 

Destinatari del servizio
Le associazioni, sia sportive che culturali promuovono attività nell’interesse e per la partecipazione della cittadinanza residente.
Le manifestazioni coinvolgono, con progetti di interesse popolare, chiunque voglia fruirne.

 

Come usufruirne
Le Associazioni hanno la possibilità di allestire attività e svolgere progetti seguendo l'iter procedurale autorizzativo amministrativo. L'Assport (associazioni centri sportivi del municipio) collabora con l’ufficio e le istituzioni.
Gli utenti partecipano iscrivendosi ai corsi o frequentando gli eventi.


I cittadini possono rivolgersi all'Ufficio Promozione e Gestione Attività per lo Sport e per la Cultura per chiedere informazioni sulle attività sportive che si svolgono nelle palestre scolastiche e nella piscina Comunale del Municipio Roma III. L'ufficio ogni tre anni predispone un bando per assegnare le palestre scolastiche.
In collaborazione con l'ASSPORT IV (Associazioni centri sportivi del Municipio) segue lo svolgimento del progetto "Sport con la scuola" a seguito del protocollo d'intesa tra M.P.I. e Roma Capitale e informa sulle attività che le Associazioni Culturali svolgono nelle scuole in orario extra-scolastico.
Sulla base dei fondi disponibili vengono realizzati eventi culturali sul territorio (teatro, musica, ecc.) in collaborazione con le Associazioni culturali nel settore educativo.
L'Ufficio, insieme ad altre istituzioni, ha realizzato il Progetto pilota SBIM (Sistema bibliotecario integrato metropolitano) presso la scuola "Cardinal Massaia" dove è stata costituita una sezione di biblioteca per ragazzi dai 3 ai 15 anni aperta anche in orario extra scolastico (Lun. Mer. Ven. 10,00-16,00 Mar. Gio. 16,30-18,30). 

 - agg.to 16 giugno 2014 -