Servizi Interni

Sito informativo sul Giubileo

Lavori pubblici per il Giubileo

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

060606

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Infomobilita'

Suap

Luceverde

Suar

Partecipazione Popolare

Sistema Integrato Roma Sicura-SIRS

Home / Municipi / Municipio XII


municipio roma XII

Consiglio


Convocazione Consiglio del Municipio 11 febbraio 2016

sala consiglio

Si comunica che il Consiglio del Municipio, è convocato in seduta pubblica, per il giorno giovedì 11 febbraio 2016 ore 9.00 presso il Municipio Roma XII in Via Fabiola, 14.


                                                                                                                 
ORDINE DEI LAVORI
 
Giovedì 11 febbraio 2016 ore 9.00
 

Proposta della Presidente del Consiglio, ai sensi dell’art. 22 comma 4 del Regolamento del Consiglio Comunale.


- Approvazione verbali nn. 28-29-30/2015;

- Proposta di Mozione n. 5: “Reti di solidarietà”, a firma del Consigliere Fabio Pompei (PD).
 


Archivio Convocazioni Consiglio

Sistema Eliminacode TuPassi


Nuovo sistema eliminacode TuPassi

Tu Passi

I Servizi di Anagrafe, come certificati, carta di identità, cambi di abitazione o residenze, Sportello H, SUAP Commercio, SUAP OSP-IP e Servizio Entrate, verranno erogati solo previo appuntamento.

La prenotazione sostituisce il numero elimina code e può essere effettuata:
- collegandosi al sito web www.tupassi.it e inserendo (solo al primo accesso) i dati richiesti per la registrazione;
- attraverso l'App TuPassi per smartphone (Android e IOS);

- recandosi direttamente nella sede del Municipio di Via Fabiola 14, per prendere l’appuntamento direttamente sull'apposita apparecchiatura, tramite lettura del proprio Codice Fiscale o Tessera Sanitaria.

Effettuata la registrazione al primo accesso, si potranno visualizzare le agende relative alle disponibilità di appuntamenti dei servizi e scegliere il servizio, il giorno e l'ora che si desidera.


Primo Piano


Assemblea Pubblica - mercoledì 24 febbraio 2016

Assemblea Pubblica - 24 febbraio 2016

Si comunica che, in attuazione del percorso di partecipazione popolare per l’approvazione dei piani di localizzazione dei mezzi e degli Impianti Pubblicitari, previsto dalla deliberazione della Giunta Capitolina n. 325 del 13 ottobre 2015, il giorno 24 febbraio 2016 alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare "Caduti di Forte Bravetta" del Municipio in Via Fabiola, 14 - si terrà un’assemblea pubblica in cui i cittadini potranno presentare proposte e osservazioni al citato Piano. Saranno presenti all’incontro il sub Commissario Giuseppe Castaldo (o un suo delegato) e i rappresentanti del Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive competente in materia.


Approvazione dei Piani di Localizzazione dei mezzi e degli impianti pubblicitari. Avvio del percorso di partecipazione popolare

Approvazione dei Piani di Localizzazione dei mezzi e degli impianti pubblicitari. Avvio del percorso di partecipazione popolare

La Giunta Capitolina con Deliberazione n. 325 del 13 ottobre 2015 ha adottato n. 15 Piani di Localizzazione dei mezzi e degli impianti pubblicitari. Nei Piani sono stati definiti, per ogni Municipio, i nuovi assetti degli impianti pubblicitari tenendo conto della specificità dei diversi ambienti urbani.

 


Composizione commissione di valutazione - "Bando di gara per la realizzazione del "Centro di integrazione attraverso il gioco"

Avviso

Con D.D. CQ 2188/2015 è stata nominata la commissione per la valutazione delle offerte progettuali pervenute per la realizzazione del progetto denominato "Centro di integrazione attraverso il gioco" di cui alla D.D. CQ 1736/2015.


Seduta pubblica - Bando di gara per la realizzazione del "Centro di integrazione attraverso il gioco"

Seduta pubblica Bando di gara realizzazione del Centro di integrazione attraverso il gioco

Giovedì 4 febbraio 2016 alle ore 9.15 presso la Direzione Tecnica del Municipio Roma XII sita al terzo piano di Via Donna Olimpia, 43 si terrà la seduta pubblica per l’apertura delle buste contenenti le offerte economiche, relativa al  Bando di gara per la realizzazione del "Centro di integrazione attraverso il gioco".


Chiusura del "Progetto Cristina"

Si comunica che il 31 dicembre 2015 si è concluso l’affidamento alla Fondazione Andolfi del "Progetto Cristina - Ascolto e consulenza psicologica familiare, individuale e di gruppo negli asili e nelle scuole d'infanzia del Municipio Roma XII con attenzione alle problematiche riguardanti l'integrazione delle famiglie multietniche".
Pertanto si informa che lo "Sportello di Ascolto e consulenza psicologica" operante presso la sede del Municipio, si riavvierà quando saranno ultimate le procedure per l'affidamento del "Progetto Cristina" in seguito all'aggiudicazione all'organismo vincitore del bando di gara di cui alla D.D. CQ 1568/2015.
 


Richieste per l’autorizzazione all’installazione delle antenne radio base di telefonia mobile in attesa di titolo autorizzativo

Antenna radio

In data 4 dicembre 2015 con prot. CQ/106102 è pervenuta a questo Municipio la richiesta d’installazione di una Stazione Radio Base (SRB) in C.ne Gianicolense, 87, presentata dalla Vodafone al Dipartimento PAU /Ufficio Stazioni Radio Base in data 22/10/2015.

In data 22/12/2015 con prot. CQ/113390, la Direzione Tecnica del Municipio, ai sensi dell’art.4 della Delibera dell’Assemblea capitolina n. 36 del 14/05/2015, ha comunicato al Dipartimento PAU, Direzione Edilizia/UO Permessi a Costruire/ Ufficio Stazioni Radio Base, che l’installazione è prevista sul terrazzo di copertura dell’immobile di proprietà dell’Azienda Ospedaliera “San Camillo-Forlanini. Il sito rientra nella classificazione di “sito sensibile”, anzi è all’interno al “sito sensibile”, per cui il Municipio ha dato parere negativo.
 

Eventuali ulteriori opposizioni potranno essere presentate alla Direzione Tecnica del Municipio o al Dipartimento sopra indicato, e p.c. alla Presidenza del Municipio, entro il termine di 90 giorni dalla data di richiesta, decorso tale termine la società richiedente potrà procedere a quanto richiesto.


Open day Scuole dell'Infanzia

open day

In vista delle prossime iscrizioni per l'anno scolastico 2016/2017, le Scuole dell’Infanzia Comunali invitano, nelle giornate di apertura indicate in elenco, a partecipare agli Open Day dedicati all'informazione sul percorso didattico-educativo offerto.


Carta Acquisti Sperimentale, pubblicato elenco ordinato provvisorio

Carta acquisti sperimentale, pubblicato elenco ordinato provvisorio

Sulle pagine del Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute di Roma Capitale è stato pubblicato l’elenco delle domande escluse preliminarmente e l’elenco ordinato provvisorio delle domande presentate dai cittadini che hanno partecipato all'Avviso Pubblico del 24 dicembre 2013, per essere inseriti nel Programma della Carta Acquisti Sperimentale.


Aggiudicazione provvisoria del Servizio "Sostegno all’inserimento socio-lavorativo attraverso la riqualificazione formativa e i tirocini lavorativi per adulti in condizione di fragilità"

Si comunica che, con D.D. CQ 2282/2015, si è proceduto all’aggiudicazione provvisoria, del Servizio "Sostegno all’inserimento socio-lavorativo attraverso la riqualificazione formativa e i tirocini lavorativi per adulti in condizione di fragilità".
Il punteggio conseguito dall’Organismo Minerva Sapiens S. R. L è di punti 91,776


Modifica composizione commissione di valutazione - "Bando di gara per la realizzazione del Servizio di Assistenza Educativo Culturale agli alunni disabili nelle scuole del Municipio Roma XII per il periodo dal 7 gennaio 2016 al 15 luglio 2017”

"Bando di gara per la realizzazione del Servizio di Assistenza Educativo Culturale agli alunni disabili nelle scuole del Municipio Roma XII per il periodo dal 7 gennaio 2016 al 15 luglio 2017” - Modifica composizione  della commissione di valutazione

Con D.D. CQ 2129/2015 è stata modifica la composizione della commissione per la valutazione delle offerte progettuali pervenute del "Bando di gara per la realizzazione del Servizio di Assistenza Educativo Culturale agli alunni disabili nelle scuole del Municipio Roma XII per il periodo dal 7 gennaio 2016 al 15 luglio 2017” di cui alla D.D. CQ 1536/2015.

 


Aggiudicazione definitiva del Servizio "Manutenzione ordinaria della segnaletica stradale del Municipio Roma XII - Anno 2015"


Si comunica che, con D.D. CQ 1976/2015, si è proceduto all’aggiudicazione definitiva, dell'appalto "Manutenzione ordinaria della segnaletica stradale del Municipio Roma XII - Anno 2015" alla società CSS Società Cooperativa.
 

D.D. CQ 1296/2015: Approvazione del progetto esecutivo;

D.D. CQ 1649/2015: Nomina della commissione di gara per la valutazione delle offerte pervenute.


Modifica composizione commissione di valutazione - "Servizio di Vigilanza presso la sede del Servizio Sociale Municipio Roma XII"

"Servizio di Vigilanza presso la sede del Servizio Sociale Municipio Roma XII” - Modifica composizione  della commissione di valutazione

Con D.D. CQ 2072/2015 è stata parzialmente modifica la composizione della commissione per la valutazione delle offerte pervenute per la realizzazione del "Servizio di Vigilanza presso la sede del Servizio Sociale Municipio Roma XII” di cui alla D.D. CQ 1154/2015.

 


“Progetto Benessere” - Memoria di Giunta del Municipio Roma XII del 26/10/2015

“Progetto Benessere” -  Memoria di Giunta del Municipio Roma XII del 26/10/2015

La Giunta del Municipio Roma XII il 26/10/2015, al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini, ha emanato la seguente memoria che approva l’iniziativa “Progetto Benessere”. I centri privati, come palestre e centri fisioterapici offriranno ai cittadini di tutte le fasce di età, programmi di prevenzione, percorsi terapeutici, trattamenti di riabilitazione al fine di migliorare la qualità della vita delle persone. Tali servizi dovranno essere effettuati da figure qualificate, con attrezzature professionali e in luoghi idonei allo svolgimento delle attività e l’ente proponente dovrà presentare un tariffario a costi agevolati o gratuiti.

 


Informazione ai Genitori - Convenzioni con le strutture private di Asili Nido del territorio

nido

Si rende noto che il Municipio ha stipulato dei protocolli d'intesa con Asili Nido autorizzati per consentire ai genitori, i cui figli sono nelle liste d'attesa per l'Anno Scolastico 2015/2016, di inserirli, a prezzi agevolati, presso le strutture private.


Affidamento in gestione delle palestre scolastiche per l’attività sportiva dei Centri Sportivi di Municipio. Anni 2015-2018 – Aggiudicazione definitiva

Si comunica che, con D.D. CQ 1737/2015, si è proceduto all'aggiudicazione definitiva per l'Affidamento in gestione delle palestre scolastiche per l’attività sportiva dei Centri Sportivi di Municipio.
Anni 2015-2018.

 

Allegato "A"


Allegato "B"

 

Con D.D. 1740/2015 si comunica la parziale rettifica della D.D. 1737/15.


"Piccola Guida ai Servizi di Roma Capitale"

Piccola Guida ai Servizi di Roma Capitale

L'Associazione "Monteverde Attiva" insieme alla Presidenza del Municipio Roma XII ha realizzato una "Piccola Guida ai Servizi di Roma Capitale" che vuol essere un contributo alla semplificazione dei rapporti tra i cittadini e l'Amministrazione.


"Annullamento in autotutela gara affidamento gestione impianto sportivo di proprietà capitolina di interesse municipale Balzaretto"

avviso_pubblico

Con D.D. CQ 1670/2015 si è proceduto all'Annullamento in autotutela ex art. 21 nonies L. 241/90 della procedura di gara per l’affidamento in gestione dell’impianto sportivo di proprietà capitolina di interesse municipale sito in Via Giannantonio Selva n. 100 - Via Giuseppe Balzaretto, indetta con Avviso pubblico approvato con D.D. CQ 1187/14, integrata con D.D. CQ 1422/14.


Tesserini venatori - Stagione 2015/2016

tesserini_venatori_15


Da lunedì 27 luglio 2015, presso l'Ufficio Sport e Cultura del Municipio (1° piano - stanza 105)  in Via Fabiola 14, verranno rilasciati i tesserini per la stagione venatoria 2015 - 2016.


Aggiudicazione definitiva del Servizio "Sostegno alle Criticità familiari e interventi di prevenzione del disagio in età minorile"

Si comunica che, con D.D. CQ 1358/2015, si è proceduto all’aggiudicazione definitiva, del servizio "Sostegno alle Criticità
familiari e interventi di prevenzione del disagio in età minorile" alla Cooperativa Sociale Onlus Azzurra '84.

Il punteggio conseguito dall’Organismo è di punti 93,71


Decreto prefettizio di approvazione del Piano di Emergenza Esterna - Stabilimento Raffineria di Roma S.p.A. (Via di Malagrotta, 226) località Pantano di Grano

Raffineria di Roma S.p.A. (Via di Malagrotta, 226)

La Prefettura di Roma con Decreto prot. n. 185764  del 2 luglio 2015 ha approvato il Piano di Emergenza Esterna dello stabilimento a rischio di incidente: Raffineria di Roma S.p.A., ubicato nel Comune di Roma in Via di Malagrotta, 226, località Pantano di Grano. 

Decreto prefettizio

Piano di Emergenza Esterna

Informazione alla popolazione

Scheda informativa


Aggiudicazione provvisoria affidamento in gestione della palestra di Via G. Balzaretto – Via Giovanni Selva, 100 – anni 2015/2021

palestra_balzaretto_15

Si comunica che, con D.D. CQ 1258/2015, si è proceduto all’aggiudicazione provvisoria, dell'affidamento della gestione della palestra di Via G. Balzaretto – Via Giovanni Selva, 100 – anni 2015/2021, all'Associazione Balzaretto 2014 S.S.D..
Il punteggio conseguito dall’Organismo è di punti 66


Aggiudicazione affidamento realizzazione Soggiorni estivi anziani anno 2015

In riferimento al Bando di gara  per la realizzazione di Soggiorni estivi 2015 per anziani residenti nel Municipio Roma XII approvato con D.D. CQ 721/2015 si comunica che, con D.D. CQ 1073/2015 (affissa all’Albo del Municipio) si è preso atto e sono stati approvati i lavori svolti dalla apposita Commissione di valutazione nominata con D.D. CQ 882/2015 per l’esame delle offerte progettuali pervenute, procedendo all’aggiudicazione provvisoria alla Italcamel Travel Agency s.r.l.
Il punteggio conseguito dall’Organismo è di punti 84,235
 


Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - Deliberazioni dell’Assemblea Capitolina 22 e 23 del 27/04/2015


Deliberazione n. 22 dell’Assemblea Capitolina del 27/04/2015

Approvazione del nuovo Regolamento Speciale del Comitato per la Qualità Urbana ed Edilizia di Roma Capitale in relazione al numero dei componenti, ai requisiti per la selezione dei membri, all'attribuzione di competenze e al funzionamento del Comitato.
 

Deliberazione n. 23 dell’Assemblea Capitolina del 27/04/2015
Istituzione della Commissione Locale per il Paesaggio di Roma Capitale ai sensi dell’art. 2 della L.R. Lazio 22 giugno 2012, n. 8, in conformità a quanto stabilito dall’art. 146, comma 6 del D.Lgs. n. 42/2004 s.m.i. - Approvazione del Regolamento della predetta Commissione.


Agevolazioni tariffarie trasporto pubblico

Cotral

Dal 18 marzo 2015 presso lo Sportello H del Municipio, Via Fabiola, 14, è possibile presentare la domanda per ottenere le agevolazioni tariffarie sui servizi di trasporto pubblico locale per l’annualità 2015.
 


Edilizia: nuovi modelli unici semplificati per CIL e CILA

nuova_modulistica_cil_cila_15

I nuovi modelli sono stati redatti in conformità alla nuova Legge 164/14 che ha modificato l’intervento edilizio relativo alla Manutenzione Straordinaria. In particolare con la nuova normativa è possibile il frazionamento delle unità immobiliari anche con l'aumento della SUL e l’accorpamento con aumento del carico urbanistico. Quindi la Manutenzione Straordinaria ora prevede interventi edilizi che sono anche onerosi.


Nuovo percorso della linea 982 prolungata a Monteverde

nuova_linea_892_15

Da lunedì 19 gennaio 2015 il capolinea della linea 982 è stato spostato da Via Piccolomini alla Stazione Quattro Venti, divenendo il nuovo collegamento diretto del quartiere Gianicolense verso l’Auditorium, passando attraverso le zone Aurelio, Prati e Parioli, incrociando due importanti fermate della metro A.
 

Nuovo percorso


Nuovo I.S.E.E. dal 1° gennaio 2015

isee_2015

Si informa che, a seguito del Decreto del Presidente Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159 e del Decreto Ministeriale 7 novembre 2014, a partire dal 1° gennaio 2015 entra in vigore il nuovo Indicatore della Situazione Economia Equivalente (I.S.E.E.).


“Il tuo quartiere non è una discarica” - 10 gennaio 2016

“Il tuo quartiere non è una discarica”

Calendario 2016
10 gennaio, 20 marzo, 15 maggio, 18 settembre, 20 novembre:
 appuntamento con l’iniziativa “Il tuo quartiere non è una discarica” per i Municipi pari. La raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti (tra cui mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi) sia delle apparecchiature elettriche e elettroniche (i cosiddetti RAEE: tra cui computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori) avrà luogo dalle ore 8.00 alle ore 13.00 presso:

- Piazza San Giovanni di Dio (Parcheggio Mercato);
- Via Ildebrando della Giovanna (Parcheggio fronte civico 81).



Locandina

 


Separazioni e Divorzi, nuovo servizio in Comune

anagrafe_14

È attivo presso l'ufficio matrimoni dell'Anagrafe Centrale in Via Luigi Petroselli n. 50, il servizio di trascrizione nei registri dello stato civile delle "Convenzioni di negoziazione assistita da uno o più avvocati per le soluzioni consensuali di separazione personale, di cessazione degli effetti civili o di scioglimento del matrimonio, di modifica delle condizioni di separazione o di divorzio.
Per ulteriori informazioni U.O. Anagrafe, Stato Civile e Leva.


Archivio Primo Piano

Patrocini del Municipio

Cultura, Spettacoli e Sport

Scuola

Mobilità


  • XHTML 1.0 Valido
  • CSS Valido