Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home / Municipi
Categoria1__Municipi
/ Municipio V
Categoria2__Municipio V

Archivio Info Scuola


Bando aggiuntivo Asili Nido anno educativo 2017/2018

Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, con nota prot. QM 45900 del 28 settembre 2017, ha introdotto un nuovo bando aggiuntivo annuale, volto ad offrire ai bambini in lista d'attesa a seguito di partecipazione al bando principale 2017/2018, gli eventuali posti disponibili presso le strutture dei singoli Municipi. 

 

Per l'iscrizione al "mini bando" la domanda deve essere redatta esclusivamente attraverso il modulo scaricabile dal sito, corredata da copia del documento di riconoscimento in corso di validità e potrà essere presentata presso il Municipio V dal 04 al 20 ottobre 2017 nella seguente Sede:

- Ufficio Servizi Educativi 0-6 anni Viale Palmiro Togliatti 983, p. 2  - stanza n. 1;

Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 

Le disponibilità presso i nidi comunali e convenzionati del Municipio V, in caso di forza maggiore, potranno essere modificate nel corso del bando. 

 

Le domande saranno valutate tenendo conto di tutti i requisiti dichiarati nella domanda di iscrizione. 

 

 

Modulo

Report 1 - 2

 

Data di pubblicazione: 04/10/2017


Chiuso Asilo Nido in Via delle Resede per le verifiche tecniche

Si comunica che, a seguito delle infiltrazioni d’acqua, si è verificato il crollo di una porzione del controsoffitto in un’aula posta al primo piano nell’Asilo Nido “L’isola che non c’è” sito in Via delle Resede.

Per consentire ai tecnici del Municipio di effettuare gli ulteriori accertamenti sull’intero piano e la verifica dell’integrità del solaio di copertura, il Nido resterà chiuso fino a Giovedì 14 Settembre.

 

 

 

Data di Pubblicazione: 12/09/2017


Iscrizioni asilo nido mese di luglio 2017

Dal 15 al 20 Giugno sono aperte le iscrizioni per la frequenza degli asili nido nel mese di Luglio 2017, per l'intero mese oppure per la prima o seconda quindicina.

Le famiglie interessate alla fruizione del servizio dovranno compilare e riconsegnare il modulo per l'accettazione, con in allegato una fotocopia del documento in corso di validità, IMPROROGABILMENTE entro e non oltre il 20 giugno 2017, indicando il periodo di frequenza.

 

Avviso

Modulo di richiesta frequenza asilo nido mese Luglio 2017

 

 

Data di Pubblicazione: 15/06/2017


Domande per il servizio di refezione scolastica

Gli utenti che intendono presentare la domanda di agevolazione tariffaria per la fruizione del servizio di refezione scolastica - anno scolastico 2017/2018 - possono inoltrare la richiesta accedendo al Portale Istituzionale www.comune.roma.it, tramite l'apposita funzionalità messa a disposizione nella sezione Servizi on line.

Il termine per la presentazione delle agevolazioni tariffarie decorre dal 5 Giugno al 30 Settembre 2017- TERMINE ULTIMO E IMPROROGABILE.

 

AVVISO

 

 

Data di Pubblicazione:23/05/2017


La pianta simbolo di lotta all'amianto al Ferraironi

Il gruppo musicale Assalti Frontali, uno dei vincitori della prima edizione del premio Vivaio Eternot assegnato dal Comune di Casale Monferrato, dona una pianta di Davidia alla scuola elementare Iqbal Masih dell’Istituto Comprensivo Ferraironi che si è distinta per la sua attenzione dedicata alla pericolosità dell’amianto, alla bonifica e alle tematiche ambientali e della salute.

La Davidia chiamata anche “Albero dei Fazzoletti”, proveniente dal Vivaio Eternot, un monumento vivo realizzato dall'artista Gea Casolaro nell’area in cui una volta si trovava lo stabilimento Eternit, è stata piantata Venerdì 12 Maggio dal Servizio Tecnico del Municipio alla presenza del Presidente Giovanni Boccuzzi, come simbolo della lotta all’amianto anche sul nostro territorio.

I bambini hanno mostrato entusiasmo e partecipazione all’iniziativa diventando i protagonisti di un percorso che li rende consapevoli del valore dell’ambiente e della necessità della sua salvaguardia.

 

 

Data di Pubblicazione: 15/05/2017


Iscrizioni ai nidi anno educativo 2017/2018: informativa alle famiglie

 Fino all'8 maggio sono aperte le iscrizioni agli Asili nido Spazio Be.Bi e sezioni Ponte per l'anno educativo 2017-2018. Si possono iscrivere le bambine e i bambini nati dal 1° gennaio 2015 e quelli la cui nascita avverrà entro il 31 maggio 2017.

 

Avviso Pubblico Iscrizione

Elenco Nidi Posti Disponibili

 

 

Data di pubblicazione: 11/04/2017

Aggiornamento: 02/05/2017


Pubblicazione avviso iscrizioni servizio di trasporto scolastico alunni normodotati a.s. 2017/ 2018

Si comunica che dal 15 Marzo al 15 Maggio 2017, sono aperte le iscrizioni al Servizio di Trasporto Scolastico per l'a.s. 2017/2018.

L'iscrizione avverrà in modalità online.

Rimane invariata la modalità di iscrizione in formato cartaceo per gli alunnni Diversamente Abili, da presentarsi presso l'Ufficio Trasporto Municipale, sito in via Prenestina 510, 2° piano stanza 208- tel. 06-69607615.

 

Avviso

 

Modulo di Domanda Alunni Diversamente Abili

 

Data di pubblicazione: 08/03/2017


INAUGURAZIONE del Giardino della Scuola dell’INFANZIA “GUATTARI”

A seguito dei lavori di manutenzione effettuati dalla Direzione Tecnica del Municipio, mercoledì 1 marzo 2017 alle ore 11.00 avrà luogo l’inaugurazione del giardino della Scuola dell’Infanzia “Guattari” di Via Ugo Guattari, 55.

 

Saranno presenti, oltre agli alunni della scuola, l’Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche, Jessica Amadei, il Direttore della Direzione Tecnica del Municipio Roma V, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Via Ferraironi” 


A breve Iscrizione ON LINE asili nido a.e. 2017/ 2018 Necessaria l'identificazione al portale

La pubblicazione del bando per le iscrizioni ai Nidi di Roma Capitale per l’anno educativo 2017/2018, inizialmente in programma per la prima quindicina del mese di marzo, stante la necessità di effettuare alcuni approfondimenti, sarà presumibilmente pubblicato entro i primi giorni del prossimo mese di aprile. il Dipartimento Scuola informa le famiglie interessate che anche quest’anno le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità online.

 

E' dunque necessario essere identificati al nostro portale istituzionale www.comune.roma.it. 

 

Il processo di identificazione al portale è subordinato all'invio della documentazione richiesta per la verifica dei dati personali inseriti online e si completa non prima di 7 giorni dalla ricezione dei documenti.

L'identificazione si concluderà con la mail di notifica "Conferma di identificazione"

 

Si consiglia pertanto di procedere per tempo alla procedura di identificazione.

 

I residenti nel territorio di Roma Capitale che non abbiano mai richiesto l’identificazione al sito capitolino possono avviare l’iter presso gli sportelli demografici dei Municipi.

 

Data di aggiornamento: 21/03/2017


Avviso per Scuola dell'Infanzia "Ape Birichina"

L’Assessorato  Politiche Educative e Scolastiche – Asili Nido, Programmazione Interventi di Edilizia Scolastica e Manutenzione del Verde Scolastico   e la Direzione Socioeducativa del Municipio V, sentito il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici – Politiche della Famiglia e dell’ Infanzia di Roma Capitale, intende valutare l’esatto numero delle famiglie interessate a iscrivere i propri figli alla Scuola dell’Infanzia “L’Ape Birichina”, anche nel caso che abbiano già effettuato richiesta per una diversa sede dato che per l’ “Ape Birichina” esiste già una lista d’attesa e ciò al fine di valutare l’effettiva domanda da parte del territorio, in vista della POSSIBILE apertura di una ulteriore sezione a tempo pieno (da valutare poi con il Dipartimento).

 

Le richieste vanno inoltrate via mail a vincenza.borgesano@comune.roma.it o a teresa.persia@comune.roma.it


Iscrizioni alla scuola comunale dell'infanzia anno scolastico 2017/2018

Il  6 febbraio 2017 è il termine ultimo per  presentare la domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia comunale, per i bambini residenti nel Comune di Roma, secondo i criteri previsti dall'informativa alle famiglie.

 

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate escusivamente nella modalità on-line tramite il portale di Roma Capitale: www.comune.roma.it- servizi online.

 

Si invita pertanto l'utenza a procedere tempestivamente all'identificazione sul portale di Roma Capitale.

 

Bacini di utenza 

 

Elenco Scuole Infanzia con disponibilità dei posti 

 

 

Data di pubblicazione 13/01/2017

Data di aggiornamento 16/01/2017

Ultimo aggiornamento 03/02/2017

 


Avviso Open Day Scuola dell'Infanzia

In previsione delle prossime iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2017/2018 le strutture del Municipio V saranno aperte all’utenza per le visite come da elenco allegato.

 

Gli utenti interessati potranno recarsi nei giorni e negli orari stabiliti presso la struttura prescelta per la visita.

 

Elenco giornate visite

 

Data di pubblicazione 28/12/2016

 


Trasferimenti intermunicipali per utenti le Scuole d'Infanzia

Si informano le famiglie dei bambini già frequentanti la scuola dell’infanzia capitolina, le quali hanno in corso la richiesta per il cambio della residenza ad altro Municipio che, dal 5 al 20 Dicembre 2016 sarà possibile presentare domanda di trasferimento per l’a.s. 2017/2018.

 

Avviso

 

Data di pubblicazione 02/12/2016


Domande Fuori Termine Asili nido anno educativo 2016-2017

Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, con nota prot. QM 53476 del 25 ottobre 2016, ha introdotto la facoltà, da parte degli utenti interessati, di presentare la domanda oltre il termine di scadenza del Bando annuale ordinario a.e. 2016/2017, per gli eventuali posti disponibili presso le strutture dei singoli Municipi.

Essendo prossima la pubblicazione del bando in oggetto, si rende necessario interrompere l'accettazione delle domande "fuori termine", che pertanto potranno essere accolte fino al 6 marzo p.v.

 

Data di pubblicazione 03/11/2016

Data di aggiornamento: 02/03/2017

 


Graduatorie definitive per l'accesso ai nidi 2016-2017

 

Sono pubbliche le graduatorie definitive relative alle domande di iscrizione per gli Asili Nido capitolini per l'anno 2016 - 2017.

 

Le graduatorie sono consultabili tramite il sito del Comune di Roma e presso gli Uffici di Viale Palmiro Togliatti, 983 e Via dell'Acqua Bullicante, 28 bis.

 

Gli utenti utilmente collocati in graduatoria definitiva sono tenuti ad accettare il posto offerto, IN MODALITA' ON-LINE, sul sito istituzionale di Roma Capitale entro il 21 luglio 2016 pena decadenza del posto e quindi esclusione dalla graduatoria stessa.

 

Avviso 

 

Data di pubblicazione: 14 luglio 2016

 

 

 


Elenco dei Centri Ricreativi Estivi Municipio Roma V

Estate 2016. Risultano attivati i seguenti Centri Ricreativi Estivi, autorizzati dall'Amministrazione presso le strutture scolastiche comunali:

 

- Scuola Via Ferraironi, 38, I.C. Via Ferraironi: Associazione Amici di Iqbal Masih.

Informazioni: M. Rosaria 349 3532142; Stefania 333 2651790

 

- Scuola Via Penazzato, 72, I.C. Valente: Associazione Cemea del Mezzogiorno.

Informazioni: 0697279865. Mail: info@cemeadelmezzogiorno.it

 

- Scuola dell'Infanzia Giardino dei Colori, Viale Venezia Giulia: A.S.D. Verde Rocca.

Informazioni: 347 4876472. Mail: stefania.spagnoli@gmail.com

 

- Scuola Via Torre Annunziata 12, I.C. Viale Venezia Giulia: Associazione Pixie Onlus.

Informazioni: 0621703027. Mail: info@associazionepixie.it

 

- Scuola dell'Infanzia G. Marconi: Associazione Luna Blu Teatro.

Informazioni: 062056184.

 

- Scuola Via Olcese, 16, Madre Teresa di Calcutta, I.C. Olcese: Roma 7 Pattinaggio S.S.D. a.r.l. 

Informazioni: 333 6841857.

 

 

Data di pubblicazione: 5 luglio 2016  


Graduatorie definitive Scuola dell'Infanzia

Si informano i genitori dei bambini ammessi alla frequenza della scuola dell'infanzia che, per l'anno scolastico  2016/2017, l'accettazione del posto potrà essere effettuata esclusivamente nella modalità ON LINE a partire dal giorno 11 maggio 2016 al 31 maggio 2016, negli orari e nei giorni indicati nell'avviso allegato.

 

Avviso


Le Graduatorie definitive sono consultabili tramite il sito del Comune di Roma nella pagina del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici.

 

Data di pubblicazione: 13 maggio 2016


Domande di riconferma per la frequenza degli asili nido comunali e convenzionati

Le domande di riconferma di frequenza dell’asilo nido per il prossimo anno scolastico 2016-2017 devono essere consegnate dal 9 maggio al 4 luglio 2016, debitamente compilate con i moduli sotto indicati, presso le seguenti sedi e nelle modalità di seguito specificate:

 

Ufficio Asili Nido sito in Via dell’Acqua Bullicante n. 28 bis, p. 1 stanza n. 3;

Lunedi – Martedì - Giovedì mattina 9.00 -13.00;

Martedì - Giovedì pomeriggio 15.00 – 17.00;

 

Ufficio Servizi educativi 0-6 anni Viale Palmiro Togliatti 983,  p. 2, stanza n. 1;

Lunedi – Martedì - Giovedì mattina 9.00 -13.00;

Martedì - Giovedì pomeriggio 15.00 – 17.00;

 

Modulo riconferma nidi comunali  -   Modulo riconferma nidi convenzionati

 

Data di pubblicazione: 6 maggio 2016


Graduatorie provvisorie Scuole Infanzia

Roma, 5 aprile 2016 - Sono state pubblicate le graduatorie provvisorie relative alle domande di iscrizione presentate dal 15 Febbraio al 15 Marzo 2016 per le Scuole dell’Infanzia per l’a.s. 2016/2017.

 

Le Graduatorie sono consultabili tramite il sito del Comune di Roma, presso le Scuole dell’Infanzia del Municipio V e presso le sedi S.E.C.S. di Viale Palmiro Togliatti 983 e Via dell’Acqua Bullicante, 28 bis. 

 

Per informazioni contattare il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici

 

La graduatoria definitiva sarà pubblicata il giorno 11 Maggio 2016

 

Avviso


Indagine di mercato nel Municipio Roma V

avviso

Roma, 29 gennaio - Indagini diagnostiche sui solai degli edifici scolastici (L. n. 107 del 13/07/2015) "La Buona Scuola"  - Bando di cui al Decreto Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca n. 594 del 07/08/2015)

 

Avviso Esplorativo

Domanda di Ammissione


Chiusura dell'Asilo Nido "Zigo Zago"

Roma, 13 ottobre - A seguito della relazione della ditta Biochim's prot. n. 165617 del 9 ottobre 2015 si dispone la chiusura dell'asilo nido "Zigo Zago" in Via Casilina 711 dal 12 ottobre 2015 al 14 ottobre 2015 compreso per permettere la derattizzazione e la sanificazione degli ambienti. La riapertura della struttura è prevista presumibilmente per il 15 ottobre 2015. 


Modalità per la richiesta o per il rinnovo delle diete speciali anno scolastico 2015/2016

Roma, 1 settembre - Si informano i genitori che hanno la necessità di richiedere per i propri figli una variazione di menù per motivi di salute, religiosi o vegetariani, che la domanda potrà essere presentata dal 01/09/2015 al 29/10/2015 utilizzando i moduli allegati. 

 

Modello Patologia Cronica o Transitoria

 

Modello Intolleranza Alimentare o Allergia


Domanda di agevolazione per il servizio di refezione scolastica 2015/2016

Si trasmette l'avviso relativo alle modalità di presentazione della domanda di agevolazione per il servizio di refezione scolastica per l'anno 2015-2016. Gli interessati possono inoltrare la richiesta entro il 30 Settembre 2015 accedendo al Portale istituzionale www.comune.roma.it tramite l’apposita funzionalità "Identificazione al Portale" messa a disposizione nella sezione "Servizi on line" sulla sinistra.

 

Avviso


Chiusura nido "L'Isola che non c'è" - organizzazione

Si avvisa l’utenza che per consentire gli interventi necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza nella struttura dell’Asilo Nido “l’Isola che non c’è” al fine di garantire la continuità del servizio e non creare disagi alle famiglie, a partire dal 22 settembre 2017 i bambini del nido verranno accolti temporaneamente nella scuola “Trilussa” e nella scuola “F. Cecconi” fino ad ultimazione lavori.

 

In considerazione della presenza di un bambino con disabilità, la sezione Trilly verrà accolta nell’aula posta al piano terra della scuola “F. Cecconi” sita in via dei Glicini 60, le altre sezioni verranno accolte nella scuola “Trilussa” come concordato con la Coordinatrice.

 

Consapevoli del disagio determinato dalla chiusura del nido, si comunica che l’impegno prioritario è quello di consentire la ripresa dell’attività didattica quanto prima.

 

data di pubblicazione 19/09/2017


Graduatorie definitive per l'accesso ai nidi anno 2017/2018

Sono state pubblicate le graduatorie definitive relative alle domande di iscrizione  presentate dal 10 Aprile all'08 Maggio 2017 per gli Asili Nido capitolini, in concessione, privati, accreditati e convenzionati con Roma Capitale, gli spazi Be. Bi e le sezioni Ponte   per l'a. e. 2017 - 2018.

 

Le graduatorie sono consultabili tramite il sito del Comune di Roma e presso gli Uffici di Viale Palmiro Togliatti, 983.

 

Gli utenti utilmente collocati in graduatoria definitiva sono tenuti ad accettare il posto offerto, IN MODALITA' ON-LINE, sul sito istituzionale di Roma Capitale entro il 26 Giugno 2017 pena decadenza del posto e quindi esclusione dalla graduatoria stessa.

 

Avviso

 

 

Data di Pubblicazione: 20/06/2017


Graduatorie provvisorie per l'accesso ai nidi capitolini, privati, convenzionati, con Roma Capitale, in concessione, agli Spazi Be. bi e alle sezioni ponte a.e. 2017/2018

Si comunica che le graduatorie provvisorie per l'accesso ai nidi capitolini, privati, convenzionati, con Roma Capitale, in concessione, agli Spazi Be. bi e alle Sezioni Ponte per gli ammessi dell' anno educativo 2017/2018 sono state pubblicate e sono consultabili attraverso l'indirizzo di seguito riportato:

 

Graduatoria Asili Nido

 

 

Oppure presso le sedi degli Uffici Servizi Educativi 0/6 Viale Palmiro Togliatti, 983.

 

 

In caso di erronea attribuzione di punteggio, è possiblile proporre istanza di ricorso avverso la suddetta Graduatoria, in base ai tempi ed alle modalità indicate nel seguente Avviso.

 

AVVISO RICORSI

 

 

Data di Pubblicazione:25/05/2017

 

 


Giornata degli Scacchi e altre iniziative

Il giorno 12 maggio 2017 è stato firmato il protocollo d'Intesa tra il Municipio Roma V e l'A.S.D. Scuola Popolare di Scacchi e l'A.S.D. Centocellescacchi per l'organizzazione della Giornata degli Scacchi nelle scuole e la calendarizzazione di altre iniziative. 

L'accordo è stato siglato, presso la sede di Via Prenestina 510, dal Presidente del Municipio Roma V, Giovanni Boccuzzi, dall'Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche del Municipio Roma V, Jessica Amadei, dal Presidente dell'A.S.D Scuola Popolare di Scacchi, Massimo Carconi e dal Presidente dell'A.S.D. Centocellescacchi, Rocco Rex. 

Con la stipula del Protocollo sarà avviata nelle scuole una campagna di comunicazione per diffondere, nelle Scuole di ogni ordine e grado oltre alle Scuole dell'Infanzia, il gioco degli scacchi e per introdurre corsi specifici di insegnamento rivolti agli alunni ed al personale docente e non docente.

 

Data di pubblicazione:15/05/2017


Domande di riconferma per la frequenza degli asili nido comunali e convenzionati

Le domande di riconferma di frequenza dell’asilo nido per il prossimo anno scolastico 2017-2018 devono essere consegnate dal 29 maggio al 17 luglio 2017, debitamente compilate con i moduli sotto indicati, presso la seguente sede e nelle modalità di seguito specificate:

 

- Ufficio Servizi educativi 0-6 anni Viale Palmiro Togliatti 983,  p. 2, stanza n. 1;

Lunedi – Martedì - Giovedì mattina 9.00 -13.00;

Martedì - Giovedì pomeriggio 15.00 – 17.00;

 

 Avviso Pubblico    - Rettifica all'Avviso PubblicoModulo riconferma nidi comunali  -   Modulo riconferma nidi convenzionati

 

 

Data di aggiornamento:16/05/2017

 

 

 


Scuola infanzia, pubblicate le graduatorie definitive

Sono state pubblicate le graduatorie definitive relative alle domande di iscrizione presentate dal 16 Gennaio al 06 Febbraio 2017 per  le Scuole dell’Infanzia comunali relative all’a.s. 2017/2018.

Le Graduatorie sono consultabili tramite il sito Dipartimentale del Comune di Roma, nelle relative scuole e presso la sede di Viale Palmiro Togliatti 983.

 

Gli utenti utilmente collocati in graduatoria definitiva sono tenuti ad accettare il posto offerto esclusivamente IN MODALITA’ ON-LINE, sul sito istituzionale di Roma Capitale (Accetta posto on-line) entro il  20 Aprile 2017 pena decadenza del posto e quindi esclusione dalla graduatoria stessa.

 

Gli Uffici sono a disposizione per eventuali chiarimenti:

UFFICIO 0–6 - Viale Palmiro Togliatti n° 983

Piano 2  tel. 06 69607611

Mattina: Lunedì, Martedì e Giovedì e dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Pomeriggio: Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 

Data di pubblicazione: 31/03/2017


Pubblicate le graduatorie provvisorie della Scuola dell'Infanzia

Sono pubbliche le graduatorie provvisorie relative alle domande di iscrizione presentate dal 16 Gennaio al 06 Febbraio 2017 per le Scuole dell' Infanzia per l'a.s. 2017/2018.

Le Graduatorie sono consultabili tramite il sito del Comune di Roma, presso le Scuole dell'Infanzia del Municipio V e presso la sede S.E.C.S. di Viale Palmiro Togliatti 983.

 

Si informano le famiglie interessate che, qualora nella graduatoria provvisoria si riscontrassero errori di valutazione della domanda di iscrizione alla Scuola dell' Infanzia per l' anno scolastico 2017/2018, possono presentare ricorso, motivato, in carta semplice, indirizzandolo al Direttore della Direzione Socio Educativa Culturale e Sportiva, entro e non oltre il giorno 17 Marzo 2017, presso uno dei seguenti uffici, nei giorni ed orari sotto indicati:

 

UFFICIO PROTOCOLLO - Via di Torre Annunziata n° 1

Piano -1, tel. 06-69606434

Mattina: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Pomeriggio: Martedì e Giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30

 

UFFICIO PROTOCOLLO S.E.C.S. - Viale Palmiro Togliatti n° 983

Piano 1, tel. 06- 69607665

Mattina: Lunedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Pomeriggio: Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 

La graduatoria definitiva sarà pubblicata il giorno 31 Marzo 2017

 

Data di Pubblicazione: 7/03/2017

 

 


Open Day Asili Nido nel Municipio Roma V

Per una scelta più consapevole e per una maggiore conoscenza delle strutture, gli Asili Nido aprono le porte a genitori e futuri alunni con gli Open Day 2017 dei Nidi comunali e in convenzione.

In  previsione delle prossime iscrizioni dei bambini per l’anno educativo 2017/2018 si rende pubblico il calendario per le visite presso gli asili nido del nostro Municipio.

 

 

Data di pubblicazione: 24/02/2017


Trasferimenti nidi a.e. 2017/2018, per gli utenti già frequentanti

In riferimento a nota prot.QM 3348 del 08/02/2017 acquisita con prot. CF 21606 dell' 8/02/02017 nella quale si evidenzia la possibilità, per un bambino già frequentante un Nido comunale o una struttura in convenzione, di trasferirsi in un altro Municipio senza la necessità di presentare nuovamente domanda di iscrizione, si comunica quanto segue:

La richiesta di trasferimento va presentata dal 10 febbraio 2017 al 28 febbraio 2017, presso il Municipio in cui la famiglia intende trasferirsi (scaricando il modello dal sito del Municipio e inviandola al seguente indirizzo: servizieducativinidoinfanzia.mun05@comune.roma.it).

 

Modulo di domanda trasferimento

 

Data di pubblicazione: 10/02/2017

 


Avviso all'utenza

Si informano gli utenti interessati che, essendo terminati i lavori di ripristino della funzionalità dei locali nella Scuola Primaria Giulio Cesare - Via Conte di Carmagnola 27 - , da lunedì 23 gennaio p.v. saranno accolti i bimbi ed il personale educativo dell'Asilo Nido "La Magnolia", chiuso per lavori di bonifica.

Quanto sopra salvo eventi imprevedibili ed imprevisti non imputabili agli uffici competenti.

 

Data di pubblicazione 19/01/2017


Tracce di amianto in asilo nido, subito i lavori di bonifica

Si comunica che, a seguito del rilevamento di tracce di amianto nei collanti sotto il pavimento nell’asilo nido “La Magnolia” a piazza dei Condottieri, il nido resterà chiuso sino a quando non verrà rimosso il materiale tossico rinvenuto nel corso di ordinari accertamenti previsti dal Regolamento degli Asili Nido di Roma Capitale.

 

Per garantire la continuità del servizio e non creare disagi alle famiglie, i bambini verranno momentaneamente trasferiti nella scuola Giulio Cesare situato a 400 metri di distanza dal nido in parola.

 

Data di pubblicazione 12/01/2017


Scuole infanzia, iscrizioni dal 16 gennaio. Si fa tutto online, meglio accreditarsi presto

Con la prossima pubblicazione del bando per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia Capitolina per l’anno scolastico 2017/2018 previsto dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017, si informano le famiglie interessate che, anche quest’anno le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità on-line. Pertanto è necessario identificarsi al Portale Istituzionale www.comune.roma.it. 

 

È consigliato procedere per tempo poiché il processo di identificazione al Portale è subordinato all'invio della documentazione richiesta per la verifica dei dati personali inseriti on-line e si completa non prima di 7 giorni dalla ricezione dei documenti.

L’identificazione si concluderà  con la mail di notifica “Conferma di identificazione”.

 

Per i residenti nel territorio di Roma Capitale è possibile avviare la procedura di Identificazione presso gli sportelli demografici dei municipi, ricordiamo che chi sceglie questa modalità, NON deve aver mai avviato la procedura di identificazione on-line.

 

 Come procedere all'identificazione

 

Data di pubblicazione 15/12/2016


Istituto Comprensivo “Via Ferraironi” Plesso Via GUATTARI

I lavori di manutenzione straordinaria nelle aree esterne della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Secondaria di 1° grado già fissati per il giorno 24 Novembre 2016 e successivamente rinviati, inizieranno il 1 Dicembre 2016  salvo condizioni metereologiche avverse.

 

Nel periodo dei lavori, previsto in circa 10 giorni, non sarà possibile fruire del giardino che sarà da considerarsi area di cantiere. Saranno naturalmente garantiti i flussi di entrata e di uscita alle lezioni e la fornitura della mensa.

 

Data di pubblicazione 30/11/2016


Bando aggiuntivo Asili nido anno educativo 2016-2017

Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, con nota prot. QM 49355 del 10 ottobre 2016, ha introdotto un nuovo bando aggiuntivo annuale volto a offrire ai bambini in lista d’attesa a seguito di partecipazione al bando principale 2016/2017, gli eventuali posti disponibili presso le strutture dei singoli Municipi. 

Per l’iscrizione al "mini bando" la domanda deve essere redatta esclusivamente attraverso il modulo scaricabile dal sito, corredata da copia del documento di riconoscimento in corso di validità e potrà essere presentata presso il Municipio V dal 18 al 28 Ottobre 2016 nelle sedi di Via dell'Acqua Bullicante n. 28 bis e Viale Palmiro Togliatti 983. 

 

Avviso

Bando

Modello Domanda

 

 

Data di pubblicazione 19/10/2016


Modalità per la richiesta o per il rinnovo delle diete speciali anno scolastico 2016/2017

Si  informano i genitori che hanno la necessità di richiedere per i propri figli una variazione di menù per motivi di salute, religiosi o vegetariani, che la domanda potrà essere  presentata dal 01/09/2016 al 31/10/2016 presso le sedi e nei  giorni di apertura al pubblico di seguito indicati:

 

 

- Ufficio di Programmazione e Vigilanza Alimentare, Via Palmiro Togliatti, 983, 2° piano 2, telefono: 06 69607663 / fax 06 69607628

 

- Ufficio Programmazione e Vigilanza Alimentare Via dell’ Acqua Bullicante, 28 bis, piano terra: telefoni: 06 69606662/664

 

Lunedì 9 – 13, martedì e giovedì ore 9.00 – 13/15.00 – 17.00.

 

Modulo di richiesta

Modulo I - Richiesta dieta speciale per motivi di salute – patologia cronica o transitoria 

Modulo L -  Richiesta dieta speciale per motivi di salute – intolleranze e/o allergia alimentare

 

 

Data di pubblicazione: 12 luglio 2016

 


Pubblicazione graduatorie provvisorie Asili Nidi

Si comunica che le Graduatorie Provvisorie Asili Nido  per i bambini ammessi all’Anno Educativo 2016/17 sono consultabili attraverso l’indirizzo di seguito riportato:

 

https://www.comune.roma.it/servizi/mesis-portal-reports-war/loadGraduatoriaAsiliNido.do

 

Oppure presso le sedi degli Uffici Asili Nido di seguito indicate:

Viale Palmiro Togliatti, 983 
Via Acqua Bullicante, 28/bis
In caso di erronea attribuzione di punteggio, è possibile proporre istanza di ricorso avverso la suddetta Graduatoria, in base ai tempi ed alle modalità indicate nel seguente Avviso. 

 

AVVISO RICORSI

 

Data di pubblicazione: 27 giugno 2016 


Asili nido, al via le iscrizioni per l’anno 2016-2017

Si informa che, per i bambini residenti nel Comune di Roma, a partire dal  10 Maggio 2016 e fino al 06 Giugno 2016, è possibile presentare la domanda di iscrizione agli asili nido comunali ed accreditati in convenzione, secondo i criteri previsti dall’informativa alle famiglie.

La domanda di iscrizione va presentata esclusivamente online:

•    attraverso il portale di Roma Capitale (www.comune.roma.it) 
•    L’eventuale successiva accettazione del posto avverrà con la medesima modalità on-line

 

Bando e disponibilità posti     Domanda On-line

 

Data di pubblicazione: 10 maggio 2016

 


Open Day negli Asili Nido del Municipio Roma V

Roma,11 maggio 2016 - Si pubblica il calendario aggiornato delle visite presso gli asili nido  del Municipio Roma V, in  previsione delle iscrizioni dei bambini per il prossimo anno educativo 2016/2017

 

CALENDARIO DATE 

 

 


Avviso trasferimenti nidi a.e. 2016/2017, per utenti già frequentanti

Roma, 14 marzo - Si rendono note le modalità per le richieste di trasferimenti intermunicipali per l’anno educativo 2016-2017 fra utenti già frequentanti il servizio Asili Nido. La richiesta di trasferimento va presentata dal 14 Marzo 2016 al 31 Marzo 2016, presso il Municipio in cui la famiglia intende trasferirsi.

 

Avviso Pubblico

Modulo trasferimenti intermunicipali


Bando aggiuntivo asili nido anno educativo 2015-2016

Roma, 13 ottobre - Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, con nota prot. QM 47999 del 2 ottobre 2015, ha introdotto un nuovo bando aggiuntivo annuale volto a offrire ai bambini in lista d’attesa gli eventuali posti disponibili presso le strutture dei singoli Municipi.


Domande di agevolazione ISEE per il servizio di refezione scolastica

Roma, 28 settembre - Si comunica che mercoledì 30/09/2015, ultimo giorno utile per la presentazione delle domande di agevolazione ISEE per il servizio di refezione scolastica, gli uffici del Municipio V sono aperti al pubblico presso le seguenti sedi ed orari:


- Ufficio Quote contributive - via dell’Acqua Bullicante n. 28/bis
Piano 1° stanza 3, tel. 06 69606665 dalle ore 8.30 alle ore 12.30


- Ufficio Refezione e Trasporto –via Palmiro Togliatti, n.983
Piano 2° stanza 2-3, tel. 06 69607629-633-611 dalle ore 9.00 alle ore 13.00


Due nuovi asili nido nel Municipio Roma V

Sono partiti i lavori di recupero degli spazi in disuso presso l’edificio scolastico della scuola media Lodovico Pavoni in via Antonio Beccadelli nel quartiere di Torpignattara. Nei locali verrà realizzato un asilo nido che potrà ospitare 50 bambini divisi in tre sezioni grandi, medi e piccoli, con cucina e annessi servizi per il personale e ufficio del funzionario. Le novità interessano anche il quartiere Quarticciolo: a settembre inizieranno i lavori per la costruzione in via Locorotondo di un asilo nido da 60 posti, completo di cucina, servizi per il personale (lavanderia, spogliatoio, ecc.) e uffici.