Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Settore Amministrativo - Sede Via Donna Olimpia, 43



Direttore: Ing. Franco Maria Rossetti (ad interim)
Tel. 0669616801
e-mail: francomaria.rossetti@comune.roma.it

 
Il macro settore 'Coordinamento Amministrativo' svolge, oltre alle attività di coordinamento delle strutture incardinate nell'area del "Coordinamento Amministrativo", le seguenti attività di carattere trasversale ai servizi e agli uffici della Direzione Tecnica. 


 

(Data ultimo aggiornamento 20 marzo 2017)



Servizio Occupazioni Suolo Pubblico

 

Gestisce la parte amministrativa dei procedimenti di rilascio, voltura, regolarizzazione delle concessioni per l’occupazione di suolo pubblico, siano esse temporanee richieste da privati o da società di PP.SS. per la realizzazione di scavi o ancora permanenti (passi carrabili, griglie, intercapedini, botole e vetrinole), ne cura gli adempimenti in materia di verifica dei pagamenti e contabilizzazione delle entrate per canoni, indennità e sanzioni amministrative, ivi comprese la comunicazione dei dati da inserire nei modelli 10, verifica il corretto pagamento dei canoni e in caso negativo effettua tutte le attività di recupero dei mancati pagamenti con il supporto, laddove previsto di Aequa Roma, cura anche la definizione delle partite contabili da iscrivere a ruolo e la loro regolarizzazione Il servizio è articolato nei seguenti uffici:

Ufficio Occupazioni suolo pubblico permanenti

Posizione Responsabilità Ambito Organizzativo: Tasini Stefania
Tel. 0669616804
e-mail: stefania.tasini@comune.roma.it

 


Effettua tutte le attività sopra descritte per il servizio limitatamente alle occupazioni permanenti di suolo pubblico.

 

Bottari Rosa

Istruttore
Amministrativo

0669616804

rosa.bottari@comune.roma.it

Stravalacci
Claudio

Istruttore
Amministrativo

0669616844 

claudio.stravalacci@comune.roma.it

Moretti Patrizia

Istruttore
Amministrativo

0669616844 patrizia.moretti@comune.roma.it



Ufficio Occupazioni suolo pubblico temporanee (privati e scavi Soc. PP.SS.)

Posizione Responsabilità Ambito Organizzativo: Matteucci Manuela
Tel. 0669616815
e-mail: manuela.matteucci@comune.roma.it
 


Effettua tutte le attività sopra descritte per il servizio limitatamente alle occupazioni temporanee di suolo pubblico richieste da privati o da società di PP.SS. per apertura cavi stradali.
 
 

Reda Daniela

Istruttore
Amministrativo 

0669616878

daniela.reda@comune.roma.it

Izza Raffaela

Istruttore
Amministrativo

0669616872

raffaela.izza@comune.roma.it

Mattei Anna Maria

Istruttore
Amministrativo

0669616872

annamaria.mattei@comune.roma.it

Luciano
Pasqualina

Istruttore
Amministrativo

0669616874 

pasqualina.luciano@comune.roma.it

Bellisai Anna Educatore
Asilo Nido
0669616870 anna.bellisai@comune.roma.it

 



Inizio pagina

Servizio Appalti Opere Pubbliche

 

Gestisce la parte amministrativa dei procedimenti per la realizzazione delle opere pubbliche di competenza del Direzione Tecnica, finanziate attraverso il bilancio comunale o attraverso finanziamenti di altri enti pubblici, gestisce gli elenchi delle imprese da invitare alle procedure di gara, i rapporti con l’A.V.C.P. per quanto attiene le procedure di avvio delle gare e dei contratti, predispone i provvedimenti di impegno di spesa, approvazione della progettazione, di affidamento dei lavori, di liquidazione dei collaudi e delle fatture, e ne controlla la disponibilità di cassa, cura la trasmissione dei provvedimenti di S.A.L., gestisce d’intesa con il R.U.P. e con le altre P.O. della Direzione Tecnica le procedure di gara e ne cura gli adempimenti precedenti e successivi; cura l’inserimento dei dati nei sistemi informativi (SILAP, Centrale Unica degli acquisti, Sistema informativo opere pubbliche del Municipio).

Ufficio Procedimenti Amministrativi per Opere Pubbliche:

Effettua tutte le attività sopra descritte per il servizio inerenti i procedimenti amministrativi per la realizzazione di opere pubbliche di competenza della Direzione Tecnica.

 
 

Danieli Carlo

Istruttore
Amministrativo

0669616883

carlo.danieli@comune.roma.it

Martinez
Marcello

Istruttore
Amministrativo

0669616814

marcello.martinez@comune.roma.it

Mastroiacovo Laura Istruttore
Amministrativo
0669616824 laura.mastroiacovo@comune.roma.it

 



Inizio pagina

Servizio Gestione Flussi Documentali, Logistica, Reti e Sistemi Informativi

 

Gestisce e coordina le attività di realizzazione dell’archivio dei documenti della Direzione Tecnica, ne cura la definizione degli spazi da utilizzare e delle modalità di classificazione con le quali procedere all’archiviazione dei documenti, gestisce l’accesso alle informazioni e ai documenti contenute nell’archivio; cura i rapporti con l’U.R.P. municipale per la definizione delle istanze di accesso agli atti a norma della Legge 241/90 nonché delle risposte ai reclami presentati attraverso l’U.R.P. municipale e di competenza della Direzione Tecnica.

Il servizio è articolato nei seguenti uffici:

Ufficio gestione archivi e rapporti con U.R.P. municipale


Effettua tutte le attività sopra descritte per il servizio limitatamente alla gestione dell’archivio e ai rapporti con l’U.R.P. municipale.

 

Tasini
Stefania 

Funzionario Servizi Educativi

0669616804

 stefania.tasini@comune.roma.it

Luciano Pasqualina

Istruttore
Amministrativo 

0669616874

 pasqualina.luciano@comune.roma.it



Ufficio logistica, reti e sistemi informativi
Tel. 0669616856

Effettua tutte le attività sopra descritte per il servizio limitatamente alla gestione della logistica, delle reti e dei sistemi informativi.



Inizio pagina

Riscossione delle Entrate Direzione Tecnica


Le principali attività e procedimenti amministrativi svolti dalla Unità Organizzativa Tecnica sono i seguenti:
- gestione delle entrate relative all’Occupazione del Suolo Pubblico temporanea e permanente (Passi Carrabili), transennamenti, griglie e intercapedini;
- abusivismo edilizio;
- edilizia privata;
- apertura cavi dei pubblici servizi e cavi privati – imbocchi in fogna;
- verifica dei pagamenti e puntuale regolarizzazione degli incassi;
- istanze di rimborso o compensazione delle somme pagate e non dovute;
- istanze di rateizzazioni degli importi richiesti dal Municipio con avviso di pagamento/accertamento;
- gestione dell’attività di riscossione delle entrate attraverso gli inviti bonari, gli avvisi di pagamento/accertamento e la riscossione coattiva.

 

Natalucci Emanuela Istruttore
Amministrativo
0669616822 emanuela.natalucci@comune.roma.it

 



Inizio pagina