Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie

Nuovi appuntamenti al Teatro di Villa Torlonia

teatro villa torlonia

A Villa Torlonia, meraviglioso scrigno che racchiude tesori ambientali, artistici, monumentali e memorie storiche, il Teatro presenta un cartellone per tutti i pubblici con appuntamenti musicali, recital, incontri e visite guidate.

-------------------------------------------------------------------------------------

 

 

VISITE GUIDATE AL TEATRO

Consulta sul sito www.teatrodivillatorlonia.it o chiama lo 060608 per il calendario costantemente aggiornato delle visite.

Per le visite ingresso 5 euro e prenotazione obbligatoria allo 060608.

 

 

INFO

Teatro di Villa Torlonia
Via Lazzaro Spallanzani 1 a
tel. 06.4404768 – 060608

 

 

 

------------------------------------------------------------------------------

Lo storico Teatro di Villa Torlonia, aperto nel dicembre 2013 dopo un lungo restauro, è protagonista di un'offerta teatrale pubblica e accessibile che promuove la conoscenza e la formazione dello spettatore nell’ambito delle finalità statutariamente previste da Roma Capitale. Il Teatro di Villa Torlonia rappresenta un unicum nel panorama culturale cittadino per la sua speciale configurazione architettonica e per la sua storia.

 

Un teatro di corte ottocentesco, con una straordinaria “impaginazione” di affreschi, mosaici, statue e pitture, che ospita un cartellone di spettacoli e appuntamenti capaci di entrare in relazione con un palcoscenico ed un contesto particolari, valorizzando le diverse vocazioni della Villa, scrigno che racchiude tesori ambientali, artistici, monumentali e memorie storiche. La proposta culturale offre stimoli e occasioni per tutti i pubblici e riserva attenzione a progetti speciali, che difficilmente trovano collocazione negli altri teatri cittadini. Ecco allora gli appuntamenti internazionali e trasversali ai più vari linguaggi espressivi: spettacoli teatrali e concerti, proiezioni cinematografiche e conferenze, approfondimenti d’arte e visite guidate, incontri e reading, installazioni e mostre. Il Teatro di Villa Torlonia è, inoltre, un progetto per la città caratterizzato dal coinvolgimento di Ambasciate, Accademie Internazionali, Enti ed Istituzioni Culturali italiane e straniere. È anche un luogo dove si aprono spazi teorici e pratici per la formazione dello spettatore e delle giovani generazioni di artisti, grazie all’ausilio e alla collaborazione con le Università. Uno spazio pubblico, luogo di confronto sulla creazione scenica tra artisti e operatori del settore.

 

 

La stagione del Teatro di Villa Torlonia è promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale - Dipartimento Attività Culturali – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

 

20 marzo 2017


Invia questo articolo