Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Direzione Centrale Unica acquisti di beni e forniture di servizi
Categoria1__Notizie

Ufficio Vigilanza Bandi di Gara per Beni e Servizi alla Persona

L’Ufficio espleta processi di lavoro caratterizzati da condizioni operative complesse e/o critiche. Il responsabile dell’Ufficio svolge, inoltre, l’attività di assistenza alle gare d’appalto ad evidenza pubblica.

L’ufficio, sulla base della normativa vigente in materia, svolge attività afferenti all’assistenza e al supporto giuridico amministrativo, oltre alla consulenza per gli appalti, gli accordi quadro relativi ai beni e servizi alla persona nei confronti delle Stazioni appaltanti di Roma Capitale. Svolge, altresì, il delicato e peculiare compito afferente alla vigilanza ed al controllo della documentazione oggetto di gara pubblica.

 

L’ufficio svolge le seguenti attività:

  • attività di consulenza generica alle Stazioni Appaltanti;
  • attività di consulenza e assistenza giuridico amministrativa per le procedure aperte e ristrette di servizi e forniture;
  • attività di consulenza e assistenza giuridico amministrativa per le gare proposte dagli uffici proponenti e gestite dalla Direzione Centrale Unica acquisti di beni e forniture di servizi;
  • consulenza sulle FAQ pubblicate sui propri uffici dagli uffici proponenti;
  • rapporti con l’Avvocatura;
  • corrispondenza con gli uffici proponenti a seguito delle rinunce dei soggetti sorteggiati dall’Albo interno;
  • attività di consulenza per le commissioni giudicatrici di cui all’art. 77 del Codice in sede di offerta tecnica;
  • attività di formazione del personale;
  • aggiornamento normativo, giurisprudenziale e dottrinario;
  • creazione modelli tipo e relativo aggiornamento;
  • attività di consulenza per le aggiudicazioni definitive e per le revoche/annullamento;
  • avvisi da pubblicare per le nuove sedute di gara;
  • restituzione dei plichi alle imprese per le gare revocate/annullate.

 

Responsabile Luca Forte - tel. 06 67104254

mail: luca.forte@comune.roma.it

mailing list: appalticontratti.serviziforniture@comune.roma.it

 

sede: via della Panetteria, 18 - 3° piano

 

ultimo aggiornamento 25/07/2017


Invia questo articolo