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Categoria1__Notizie
Data__12/05/2016
Data__2016

U.O. Programmazione e coordinamento iniziative di promozione economico -territoriale. Promozione settore moda

 

U.O. Programmazione e coordinamento iniziative di promozione economico -territoriale Promozione settore moda

Coordinamento generale della struttura con specifico riferimento alla programmazione ed al monitoraggio dei processi sia tecnici che amministrativi di maggiore rilievo e di innovazione e coordinamento procedi mentale; sono inoltre allocate le macro attività tecniche e amministrative finalizzate allo studio della dinamica dei processi produttivi ed alla pianificazione ed attuazione dei conseguenti interventi di sviluppo economico territoriale, anche con specifico riferimento alla programmazione di interventi finanziati con fondi dell'Unione Europea ed interventi specifici nel settore moda.

 

DIREZIONE: Dott. Luigi Maggio

e-mail:  luigi.maggio@comune.roma.it

PEC: protocollo.attivitaproduttive@pec.comune.roma.it

fax 06 67103778

Sede dell’Unità Organizzativa e degli Uffici: via dei Cerchi 6, 2° piano

 

Segreteria di direzione

Gestione agenda direttore; Verifica dei provvedimenti e della corrispondenza atti in entrata e in uscita con segnalazione delle priorità; Raccordo gestionale con le Unità Organizzative; Smistamento determinazioni dirigenziali digitali; Coordinamento autisti e mezzi di servizio; Archiviazione e tenuta fascicoli; Pubblicazione atti all' Albo Pretorio.

 

Responsabile: Proietti Cesaretti Bruna

Virtuoso Clementina

Vitale Francesca Grazia

 

Tel. 06 67106711/2115

 

email: direzione.attivitaproduttive@comune.roma.it

 

Poteri sostitutivi in caso di inerzia: Vice Segretario Generale dott.ssa Mariarosa Turchi

e-mail:  poterisostitutivi.vsg@comune.roma.it

 

 

Ufficio Giuridico –amministrativo

Approfondimenti giuridici e gestione di specifiche tematiche oggetto di coordinamento e presidio dipartimentale. Svolgimento di un costante processo di analisi e interpretazione della legislazione comunitaria, nazionale e regionale vigente nonché della sua evoluzione in tutti i settori di competenza funzionale dell' Amministrazione, valutando anche l'impatto delle predette normative sulla struttura organizzativa e funzionale del!' Dipartimento. Svolgimento di attività di supporto al Dipartimento nell'applicazione della specifica disciplina del Codice di Contratti attraverso l'espletamento di procedure di gara e stipulazione contratti per l'acquisto di beni strumentali forniture e servizi necessari al funzionamento della struttura amministrativa.

 

Responsabile: in corso di definizione

 

Ufficio Coordinamento del Tavolo Tecnico per il Decoro

Ai sensi dell'art. 15, L. n. 241/1990 s.m.i. è stato sottoscritto un Accordo di collaborazione con il Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Lazio per l'istituzione di un Tavolo Tecnico per il "Decoro" ai fini dell'individuazione delle aree pubbliche aventi particolare valore architettonico, archeologico, storicoartistico e paesaggistico nelle quali, sulla base della vigente normativa, non può ritenersi assentibile l'esercizio del commercio, ovvero lo stesso sia da subordinare a specifiche condizioni; Il predetto Tavolo ha tra l'altro il compito della definizione di linee di indirizzo comuni a tutela del patrimonio culturale e del decoro della Città di Roma.

 

Responsabile : Genovese Flora

Tel. 06 67105820; email: flora.genovese@comune.roma.it

fax 06 67103778

 

Ufficio adempimenti D.Lgs 81/2008

Disciplina tutte le attività degli attori della sicurezza sul lavoro: datore di lavoro, lavoratori, medico competente, RLS.

Responsabile: Bargagli Alessandro

 

 

Ufficio Promozione settore moda

Salvaguardia e valorizzazione delle eccellenze del territorio; Promozione delle aziende del settore; Gestione dei rapporti con i soggetti istituzionali, le Associazioni di categoria, la Camera di commercio; Promozione e gestione di iniziative volte allo sviluppo delle nuove iniziative e delle attività imprenditoriali relative al settore moda con particolare attenzione alla qualità e alla valorizzazione del made in Italy; Tutela, promozione, valorizzazione dell'artigianato di qualità con particolare attenzione alle produzioni sensibili al tema della sostenibilità ambientale; Promozione di iniziative volte alla valorizzazione dei giovani talenti emergenti attraverso opportunità formative e lavorative; Programmazione di iniziative volte a favorire la formazione attraverso corsi dedicati; Gestione e promozione di incontri con gli operatori del settore e con altre istituzioni al fine di elaborare iniziative comuni e condivise finalizzate alla crescita qualitativa e quantitativa delle diverse attività connesse con la moda; Tutela del patrimonio della moda che é presente a Roma e da solo rappresenta una grande risorsa anche produttiva.

 

Responsabile: Calvani Simonetta

Tel. 06 67104873; email: simonetta.calvani@comune.roma.it

 

P.O. "Programmazione e Coordinamento attività tecniche, pianificazione commerciale e produttiva"

posizione scaduta e non attribuita

 

Servizio di Programmazione delle attività tecniche dipartimentali

Il Servizio é il supporto, per la parte specificatamente tecnica, alla Direzione apicale di struttura, nella funzione di responsabilità, ai sensi dell'art. 28 comma 2 al Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e Servizi di Roma Capitale così come modificato ed integrato con deliberazione della Giunta Capitolina del 3 luglio 2015, n. 222, relativa ai piani e programmi generali, alle priorità strategiche e funzionali, al controllo delle attività complesse della struttura. In particolare il Servizio, di intesa con le Direzioni competenti sulla base degli indirizzi e obiettivi assunti, coordina .Ia fase di programmazione relativa a: progettazione, valorizzazione e riqualificazione del patrimonio mercatale all'ingrosso e al dettaglio nonché pianificazione delle attività commerciali e produttive di competenza dipartimentale; armonizzando, tra l'altro, le procedure tecniche finalizzate al raggiungimento degli obiettivi della micro struttura e presidiando, attraverso il monitoraggio delle attività, sempre nel settore tecnico, l'adempienza delle procedure stesse nell'ambito dei contratti per appalti di lavori, servizi e forniture. In tale contesto il Servizio partecipa, di intesa con le Direzioni competenti, con proposte alla ottimizzazione delle procedure tecnico-amministrative, in conformità dei criteri di efficienza, efficacia ed economicità dell' Amministrazione.

 

Responsabile: Mauro Olivieri

Tel. 06 67106075; email: mauro.olivieri@comune.roma.it

 

Ufficio Supporto tecnico alle attività tecniche dipartimentali

Progettazione (preliminare, definitiva ed esecutiva), affidamento ed esecuzione lavori ai sensi del d.lgs.163/2006, del D.P.R. 207/2010, in conformità con la Direttiva di Giunta Capitolina del 20.1.2015, in materia di Appalti e Contratti, di nuove strutture annonarie in ambito di adeguamento alle norme igienico-sanitarie e riqualificazione dei mercati con particolare riguardo a quelli in sede impropria. Programmazione di intesa con le competenti Direzioni dipartimentali degli interventi pianificatori nel settore annonario, produttivo, commerciale. Gestione della stazione grafica dipartimentale, a supporto delle singole Direzioni.

 

Responsabile: Grauso Enrico

Tel. 06 67106353; email: enrico.grauso@comune.roma.it

 

Ufficio supporto amministrativo alle attività tecniche dipartimentali

Procedimentalizzazione amministrativa e finanziaria collegata e derivante dai processi di lavoro di competenza dell'Ufficio Supporto Tecnico, sia in fase di pianificazione/programmazione che in quella specificatamente esecutiva. In particolare nei settori: bilancio (previsione, assestamento, rendiconto); redazione provvedimenti; adempimenti correlati al programma triennale per la trasparenza e l'integrità di cui al d.lgs 33/2013; a quelli di cui al PTPC relativi alla prevenzione e corruzione; a quelli relativi alla pubblicazione sul Portale Web di Roma Capitale ai sensi dell'art. 1 comma 32 Legge 190/2012.

 

Responsabile: D'Astici Rita

Tel. 06 67109952; email: rita.dastici@comune.roma.it

 

P.O. "Coordinamento atti programmazione economico finanziaria articolazione organizzativa"

posizione scaduta e non attribuita

 

Ufficio di Coordinamento dipartimentale e supporto per la realizzazione di progetti urbani Integrati

Coordinamento trasversale dei referenti delle UU.OO. della struttura relativamente agli adempimenti inerenti le attività di staff. Movimentazione corrispondenza in entrata. Monitoraggio obblighi contrattuali e adempimenti società in house. Coordinamento adempimenti pubblicazione dati sul S.1. PerlaPA. Coordinamento adempimenti di pubblicazione relativamente all'Albo dei soggetti beneficiari di provvidenze economiche. Attuazione Regolamento relativo al riconoscimento di contributi ex DCC n. 4/2002. Attuazione Direttiva di G. C. del 20 gennaio 2015 attraverso l'aggiornamento degli elenchi degli operatori economici e individuazione delle imprese da sorteggiare attraverso il ricorso al criterio casuale informatico. Coordinamento delle comunicazioni Questura di Roma e Segretariato - Direzione Generale inerenti persone sottoposte a misure restrittive. Relativamente al supporto per la realizzazione di progetti urbani integrati: Supporto al Coordinatore del P.L.U.S. di Roma Capitale, in merito al raccordo funzionale con la Regione Lazio nella predisposizione di atti a valenza generale, al coordinamento delle attività di progetto e al monitoraggio delle fasi programmatorie e di rendicontazione correlate all'attuazione di tutti gli interventi PLUS ammessi a finanziamento.

 

Responsabile: in corso di definizione

 

Ufficio Processi di articolazione organizzativa

Supporto alla direzione apicale relativamente alla redazione di provvedimenti correlati all'organizzazione della struttura e atti conseguenti.

 

Responsabile: in corso di definizione

 

Ufficio di supporto giuridico-amministrativo

Supporto al Direttore di Struttura sui procedimenti di razionalizzazione organizzativa e di innovazione procedimentale, approfondimenti giuridici e gestione di specifiche tematiche oggetto di coordinamento e presidio dipartimentale.

 

Responsabile: in corso di definizione

 

Servizio Programmazione economico finanziaria - Coordinamento Bilancio dipartimentale articolato in:

Ufficio Programmazione, pianificazione e monitoraggio Ciclo della Performance

Processi di lavoro gestiti: Programmazione, monitoraggio e consuntivazione Piano della Performance, Piano dettagliato degli Obiettivi, Progetti di Ente; Monitoraggio e consuntivazione degli indicatori di verifica dei livelli di risultato della struttura (Indicatori di cantabilità analitica, matrice indicatori per controllo digestione).

 

Responsabile: in corso di definizione

 

Ufficio analisi, verifiche contabili e pianificazione dei flussi finanziari vincolati e degli stanziamenti ordinari e in conto capitale

L'ufficio coordina e gestisce l'esame, l'analisi e l'elaborazione di tutti gli adempimenti contabili gestionali: Bilancio Previsionale, Piano operativo di Gestione, Piano esecutivo di gestione, Pianificazione degli Investimenti; Rendiconto della gestione, con compilazione di schemi e prospetti relativi ai dati delle singole UU.OO.; Supporto alla gestione dei ruoli coattivi limitatamente alla U.O. Regolazione affissioni e pubblicità; Operazioni relative alla chiusura del bilancio e perfezionamento atti; Relazione allegata al rendiconto annuale di gestione, con compilazione di schede dettagliate per l'elaborazione dei dati da parte del MEF; Supporto alla gestione contabile dei Progetti Europei e dei progetti finanziati; Predisposizione degli atti di variazione al bilancio con costanti verifiche degli stanziamenti proposti per i diversi CDC, ed aggiornamenti in tempo reale di prospetti di controllo tra impegnato e stanziato; Monitoraggio delle entrate con permanente supervisione delle regolarizzazioni delle stesse; Disamina e risposte alle problematiche attinenti ai debiti fuori bilancio.

 

Responsabile: Zoani Giovanni

Tel. 06 67106374; email: giovanni.zoani@comune.roma.it

 

P.O. "Coordinamento processi di innovazione tecnologica e gestionale - Comunicazione e Trasparenza

Incarico di P.O. vacante

 

Servizio Comunicazione e Trasparenza articolato in:

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Punti di ascolto di Il livello - Redazione Web

Attuazione dei principi della trasparenza dell'attività amministrativa, del diritto di accesso e di partecipazione di cui alla l. 241/90 e s.m.i.; promozione e facilitazione dell'accesso ai servizi offerti dalla struttura di riferimento; rilevazione dei bisogni e delle esigenze dell'utenza, attraverso lo sviluppo della funzione di ascolto del cittadino basata su segnalazioni e proposte; gestione posta elettronica e applicativo dei reclami; sostegno e potenziamento della comunicazione istituzionale rivolta ai cittadini e della comunicazione interna; aggiornamento dati SAC KM; redazione, aggiornamento e manutenzione sito web pagine dipartimentali e "Servizi al cittadino".

 

Responsabile: Aru Tiziana

Tel. 06 671071504; email: tiziana.aru@comune.roma.it

 

 

Ufficio Coordinamento degli adempimenti in materia di Trasparenza e prevenzione della Corruzione e dell'Illegalità

Coordinamento di tutti gli adempimenti correlati al Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità e al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione.

 

Responsabile: Aru Tiziana

Tel. 06 671071504; email: tiziana.aru@comune.roma.it

 

Ufficio Sistemi Informativi -Open Data

Gestione anagrafica utenze dei sistemi informativi; gestione degli accessi ad Internet, al server di posta, alla Gestione Elettronica Documentale.

 

Responsabile: Aru Tiziana

Tel. 06 671071504; email: tiziana.aru@comune.roma.it

 

 

P.O. "Coordinamento Gestione risorse umane - Gestione flussi documentali"

posizione scaduta e non attribuita

 

Ufficio Protocollo Dipartimentale

Gestione elettronica dei flussi documentali: protocollazione in entrata ed in uscita, protocollazione interna o tra uffici, protocollazione mista; acquisizione / inoltro PEC; protocollazione e smistamento corrispondenza in entrata utenti esterni; plichi in uscita; archiviazione atti (determinazioni dirigenziali, deliberazioni, ordini di servizio).

 

Responsabile: Allegrini Anna

Tel. 06 67106170; email: anna.allegrini@comune.roma.it

 

 

Servizio Coordinamento gestione e sviluppo risorse umane

Ufficio Coordinamento e gestione sviluppo delle risorse umane

Gestione del personale in ambiente HERP-SAP con inserimento di: congedi, servizi esterni permessi personali; L. 133/2008: malattie, day hospital, ricoveri, accertamenti sanitari e terapie salvavita; Modulo Master Data con inserimento di: allocazione organizzativa, aspettative, istituto del part-time orizzontale, verticale e misto; Modulo PERLA PA: Inserimento e monitoraggio della L. 104/92 e congedo straordinario retribuito art. 42, c.5; GEDAP: Inserimento e monitoraggio permessi sindacali, assemblee sindacali e aspettative sindacali; rapporti con INAIL e Assicurazioni per infortuni; Monitoraggio mensile buono pasto; Rapporti con Uffici centrali del Dipartimento Risorse Umane per assegnazione, trasferimento, distacchi, collocamenti a riposo, assegno familiari, detrazioni e congedo studio; DD Assegnazione alle Unità Organizzative e di Trasferimento; D.lgs 151/2001: Ispettorato del lavoro, gestazione, maternità obbligatoria, malattia figlio, congedo parentale; Lavoro straordinario: Monitoraggio ore lavoro straordinario, liquidazione, inserimento su HERP-SAP e lavorazione tabella impegni; Gestione dipendenti ex artt. 90 e 110 del TUEL con relativi impegni e liquidazioni.

 

Responsabile: Zoccola Margherita

Tel. 06 671072401; email: margherita.zoccola@comune.roma.it

 

Ufficio gestione relazioni sindacali

Contrattazione, concertazione e informazione alle OO.SS.

 

Responsabile: Zoccola Margherita

Tel. 06 671072401; email: margherita.zoccola@comune.roma.it

 

Ufficio Formazione interna personale capitolino

Programmazione calendarizzazione corsi con relativa notifica ai dipendenti interessati.

 

Responsabile: Zoccola Margherita

Tel. 06 671072401; email: margherita.zoccola@comune.roma.it

 

P.O. "Economato Dipartimentale - Logistica - Contenimento e razionalizzazione della spesa"

posizione scaduta e non attribuita

 

Servizio Economato Dipartimentale articolato in:

 

Responsabile

 

 

Ufficio Gestione beni mobili - Logistica - Archivio dipartimentale

Gestione e tenuta del magazzino. Gestione dei beni mobili d'uso necessari al funzionamento degli uffici ( mobilio, arredi, macchinari, attrezzature e dotazioni tecniche). Gestione e tenuta dell'inventario dei beni mobili di uso durevole.

 

Responsabile

 

 

Servizio informativo dipartimentale

L'ufficio sovrintende agli aspetti correlati a: Gestione accessi al server dipartimentale e backup dei dati memorizzati - Assistenza hardware/software dei pc dipartimentali (sede centrale e sedi distaccate); Gestione credenziali di accesso nella active directory - Gestione utenze di accesso ai servizi telematici di Roma Capitale Gestione del materiale informatico (asset) in dotazione tramite interfaccia CMDB Sviluppo di soluzioni excel o db access a utilizzo interno.

 

Responsabile

 

 

Ufficio Gestione appalti centralizzati - Raccordo funzionale con la Centrale Unica degli Acquisti- Pianificazione fabbisogni

Monitoraggio della corretta esecuzione dei servizi di uso comune per il funzionamento degli uffici, acquisiti mediante procedura centralizzata da parte del D.R.S. (servizio pulizia, servizio di presidio, noleggio fotocopiatrici) e controllo del rispetto dei livelli di servizio fissati.

 

Responsabile

 

 

Ufficio Acquisizione di beni e servizi di uso comune - Gestione anticipazione di cassa

Gestione di processi di acquisizione dei beni e servizi di uso comune per il funzionamento degli uffici in collaborazione con il D.R.S.- (C.U.A.) e attraverso le procedure MEPA. – Pianificazione dei fabbisogni ricorrenti e programmabili sulla scorta delle necessità comunicate dai dirigenti e in considerazione delle scorte di magazzino. Predisposizione degli atti propedeutici alla concessione delle anticipazioni di cassa nonché alla regolarizzazione e alla rendicontazione delle somme erogate. Registrazione movimenti di cassa su sistema SAP.

 

Responsabile

 

 

P.O. "Coordinamento e iniziative di promozione economico-territoriale"

posizione scaduta e non attribuita

 

Servizio Promozione e coordinamento dei progetti di sviluppo economico, dei Progetti Europei e Progetti finanziati

Coordinamento e programmazione delle azioni e attività poste in essere dal servizio "Progetti Europei e progetti finanziati".

 

Responsabile: Curcio Fiammetta

Tel. 06 671071856; email: fiammetta.curcio@comune.roma.it

 

Ufficio coordinamento promozione, rendicontazione e monitoraggio delle attività mirate al sostegno finanziario delle imprese

Progettazione e realizzazione di interventi di sostegno alle PMI; Studio delle opportunità per favorire la crescita tecnologica delle PMI.

 

Responsabile: Curcio Fiammetta

Tel. 06 671071856; email: fiammetta.curcio@comune.roma.it

 

Ufficio Programmazione, Coordinamento e monitoraggio Progetti Europei e Progetti finanziati

Ricerca opportunità di finanziamento di progetti dell'Amministrazione secondo le linee programmatiche degli organi di indirizzo; Azioni di coordinamento per la presentazione e realizzazione di progetti.

 

Responsabile: Curcio Fiammetta

Tel. 06 671071856; email: fiammetta.curcio@comune.roma.it

 

 

 

12 maggio 2016

ultimo aggiornamento 24 agosto 2017


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