Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Sito informativo sul Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  AttualitĂ 
Categoria1__Notizie
Data__13/03/2007
Data__2007

Targhe alterne: oggi ferme le dispari

Decimo giovedì a targhe alterne: oggi, 15 marzo, dalle 15 alle 21, la Fascia Verde è vietata ad auto e mezzi commerciali con l'ultimo numero di targa dispari e, come sempre, a tutti i veicoli più inquinant: auto a benzina "euro 0"; auto, minicar e veicoli commerciali diesel  "euro 0" ed "euro 1"; moto e motorini a due tempi "euro 0" (2, 3, 4 ruote). 

Le targhe alterne sono state programmate per 12 settimane, fino al 29 marzo. Domenica 25, invece, sarà la terza ed ultima domenica di blocco totale della circolazione. Il divieto per auto e motorini sarà in vigore dalle 10 alle 18, sempre nella Fascia Verde.

Via libera, invece, sia nei giorni a targhe alterne che durante i blocchi domenicali, ai veicoli a basso impatto: auto "euro 4", veicoli a gpl e metano, mezzi elettrici e ibridi. 

Negli orari di stop parziale o totale al traffico Atac potenzia le principali linee del trasporto pubblico. Altre informazioni al call center del Campidoglio (060606), su www.assessoratoambiente.it e su www.atac.roma.it.

Invia questo articolo