Sito informativo sul Giubileo

Lavori pubblici per il Giubileo

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

060606

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Infomobilità

Suap

Luceverde

Suar

Partecipazione Popolare

Sistema Integrato Roma Sicura - SIRS

Home  /  AttualitĂ 

Categoria1__Sito del Comune
Data__13/03/2007
Data__2007

Targhe alterne: oggi ferme le dispari

Decimo giovedì a targhe alterne: oggi, 15 marzo, dalle 15 alle 21, la Fascia Verde è vietata ad auto e mezzi commerciali con l'ultimo numero di targa dispari e, come sempre, a tutti i veicoli più inquinant: auto a benzina "euro 0"; auto, minicar e veicoli commerciali diesel  "euro 0" ed "euro 1"; moto e motorini a due tempi "euro 0" (2, 3, 4 ruote). 

Le targhe alterne sono state programmate per 12 settimane, fino al 29 marzo. Domenica 25, invece, sarà la terza ed ultima domenica di blocco totale della circolazione. Il divieto per auto e motorini sarà in vigore dalle 10 alle 18, sempre nella Fascia Verde.

Via libera, invece, sia nei giorni a targhe alterne che durante i blocchi domenicali, ai veicoli a basso impatto: auto "euro 4", veicoli a gpl e metano, mezzi elettrici e ibridi. 

Negli orari di stop parziale o totale al traffico Atac potenzia le principali linee del trasporto pubblico. Altre informazioni al call center del Campidoglio (060606), su www.assessoratoambiente.it e su www.atac.roma.it.

Invia questo articolo