Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie

Urbanistica

Sportello Unico per l’Edilizia Telematico

 

E’ stato istituito con la Delibera n. 39 del 31 marzo 2016 lo Sportello Unico per l’Edilizia Telematico (SUET).

Il SUET rappresenta la piattaforma informatica unica, a disposizione di cittadini e professionisti, attraverso la quale saranno accolte e processate le istanze e le comunicazioni che riguardano tutti i titoli abitativi edilizi sul territorio comunale.

Lo Sportello Unico è uno strumento in grado di assicurare una maggiore trasparenza dell’attività amministrativa, di ridurre i tempi di istruttoria e, favorendo la dematerializzazione delle procedure e delle pratiche, di supportare il lavoro dei dipendenti degli uffici interessati e di realizzare un significativo risparmio in termini economici per utenti e Amministrazione.

Lo sportello sarà attivato in due fasi successive: entro 45 giorni dall’approvazione della Delibera attraverso lo Sportello Unico, si potranno presentare tutte le istanze di Comunicazione di inizio lavori e di Comunicazione di inizio lavori asseverata, successivamente il sistema telematico sarà esteso a tutte le altre istanze.

Il canale telematico riguardante il sistema SUET, dove è possibile trovare news, istruzioni, manuali e faq , è accessibile al seguente indirizzo:

http://www.urbanistica.comune.roma.it/suet.html


Invia questo articolo