Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Direzione servizi di pubblica utilita'-Autoparco
Categoria1__Notizie

Ufficio Affari Generali

L’Ufficio coadiuva il Direttore di Area nella conduzione di tutte le attività intrinseche alla stessa Direzione, operando il coordinamento e il raccordo di attività di valenza trasversale nell’ambito della Direzione e nei rapporti verso le altre Direzioni e Servizi del Dipartimento, nonché verso gli uffici interni dell’Amministrazione Capitolina e delle altre pubbliche amministrazioni esterne ad essa, limitatamente agli ambiti di competenza della Direzione medesima, in particolare:

 

  • cura la programmazione e il coordinamento degli obiettivi del Direttore di area  e delle posizioni organizzative alla stessa assegnate nell’ambito del ciclo delle performance e conseguenti adempimenti;
  • cura degli adempimenti per i procedimenti relativi al trattamento dei dati personali;
  • predisposizione di atti di diretta emanazione del Direttore di Area indirizzati ai Servizi e agli Uffici .

 

L’Ufficio assicura, inoltre, con riferimento ai contratti di competenza ed alle specifiche differenziate clausole contrattuali, l’attività di coordinamento della gestione contrattuale, con particolare riferimento alla definizione e coordinamento delle procedure operative ed alla attività di razionalizzazione degli ordinativi e di rilevazione di particolari criticità. Cura altresì il contenzioso derivante dagli acquisti di competenza della Direzione Servizi di pubblica utilità – Autoparco. Svolge, inoltre, limitatamente alla Direzione Servizi di Pubblica Utilità – Autoparco ,  le seguenti attività:

 

  • cura i rapporti con i fornitori;
  • verifica della regolare esecuzione dei contratti e della loro rispondenza rispetto alle prescrizioni contenute negli specifici capitolati e convenzioni;
  • verifica degli eventuali oneri extra noleggio;
  • liquidazione delle obbligazioni che discendono dai rapporti instaurati;
  • predisposizione delle  contestazioni nei  casi  di  riscontrata  parziale  o  totale  insussistenza  delle pretese creditizie;
  • predisposizione atti deliberativi per cessioni a titolo gratuito e per demolizione veicoli di proprietà;
  • predisposizione atti per impegni di spesa e accertamenti di entrata;
  • monitoraggio costante dei livelli di spesa;
  • gestione degli eventuali contenziosi derivanti dalla gestione dei contratti con l’eventuale attivazione procedure transattive di concerto con l'Avvocatura capitolina;
  • presa in consegna e verifica degli atti da sottoporre alla firma del Direttore di Area predisposti da Uffici, Servizi della Direzione medesima.

 

L’Ufficio cura, inoltre, in sinergia con l’ufficio bilancio la redazione dei documenti contabili per il rispetto degli adempimenti di legge a carico della Direzione medesima. 

 

responsabile: Dalia Nardoni

tel. 0667103952; mail: dalia.nardoni@comune.roma.it

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 26/07/2017


Invia questo articolo