Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Homepage
Categoria1__Notizie
Data__12/05/2016
Data__2016

Direzione Sviluppo Economico Locale e Pianificazione delle Attività Produttive.

Direzione Sviluppo Economico Locale e Pianificazione delle Attività Produttive

 

Commercio su Area Pubblica: Pianificazione attività commerciali su aree pubbliche; Supporto al Tavolo Tecnico per il Decoro; Gestione attività commerciali settore rotazioni e urtisti; Accertamento e riscossione maggiori occupazioni non autorizzate; Coordinamento attività commerciali su aree pubbliche dei Municipi; Redazione proposte regolamentari in materia di CAP; Procedure concorsuali per l'assegnazione posteggi nei mercati in sede propria; Concessione dei posteggi mercatali; Gestione contabile e amministrativa dei posteggi mercatali; Relazioni con Associazioni di gestione dei mercati; Progetti di riqualificazione dei mercati.

 

Agricoltura: Istruttoria e verifica status Utente di Motore Agricolo (U.M.A.) per usufruire delle agevolazioni fiscali; Gestione Patrimonio ex Enti Ospedalieri Disciolti non ancora trasferiti alla Regione; Rilascio Nulla Osta ed autorizzazioni, gestione del contenzioso, pendenze ed arretrati; Gestione Mercati Agricoli a Vendita Diretta (ex Farmer's Market); Acquisto forniture di beni e servizi di uso non comune.

 

Direttore Dott. Luigi Maggio

e-mail: luigi.maggio@comune.roma.it

Sede della Direzione e degli Uffici: via dei Cerchi 6, 1° piano

Poteri sostitutivi in caso di inerzia: Vice Segretario Generale dott.ssa Mariarosa Turchi

e-mail:  poterisostitutivi.vsg@comune.roma.it

 

Segreteria di Direzione

Ufficio di Staff e di supporto gestionale referente per Ufficio protocollo/Ufficio Gestione risorse umane/Ufficio Economato; gestione corrispondenza e appuntamenti con la Direzione; rapporti con le UU.OO. e altre strutture esterne al Dipartimento; archivio degli atti amministrativi; obiettivi di gestione; cruscotto Direzionale e dati statistici.

 

MARTIRANO Laura

Tel. 06 67103857; email: laura.martirano@comune.roma.it

Fax 06 67103778

PEC: protocollo.attivitaproduttive@pec.comune.roma.it

 

Ufficio Entrate

Monitoraggio e predisposizione dei dati di bilancio per i Centri di Responsabilità OMR, OMA e 41C.

 

Servizio Tecnico Gestionale e Pianificazione Interventi nel settore del Commercio su Area Pubblica

Ufficio Pianificazione e Attuazione interventi Commercio su Area Pubblica

Pianificazione commercio su area pubblica non ricompresa nel Tavolo Tecnico per il Decoro; Supporto al Tavolo Tecnico per il Decoro; Attuazione disposizioni adottate dal Tavolo Tecnico per il Decoro; Pianificazione attività commerciale settore librai Deliberazione A.C. n.8/11; Vigilanza sulle prescrizioni in tema di Sicurezza nei Mercati Comunali diversi dai Farmer's Market; Coordinamento sopralluoghi tecnici presso i Mercati; Istruttoria e supporto alle AGS per interventi di riqualificazione di cui alla Deliberazione G.C. n. 344/2015; Coordinamento con il Dipartimento S.I.M.U. e i Municipi per la manutenzione straordinaria dei mercati in sede propria; Coordinamento raccordo con i Municipi per interventi di pianificazione del commercio su area pubblica.

 

Responsabile: Arch. Merlino Renato

Tel.          ; email: renato.merlino@comune.roma.it

 

Ufficio coordinamento e rilevazione atti Commercio su area pubblica

Istruttoria richieste settore merceologico; Istruttoria richieste autorizzazioni maggiori superficie di vendita; Attività di controllo e monitoraggio nelle strutture mercatali; Partecipazione alle Conferenze dei Servizi; Supporto alle attività amministrative dell'Ufficio Gestione mercati in sede propria e gestione AGS, Ufficio Gestione Rotazioni e Ufficio Bandi Mercati in sede propria; Censimento posteggi liberi mercati nei mercati in sede propria.

 

Responsabile

Tel.                      : email: 

 

 

Servizio Commercio su Area Pubblica

Ufficio Regolazione Commercio su area pubblica

Attuazione Direttiva U.E. 2006/123/CE - D.Lgs n. 59/2010 (Bolkestein); Attuazione normativa regolamentare mercatini straordinari e circuito librai; Gestione autorizzazioni "anomale"; Coordinamento autorizzazioni itineranti; Coordinamento e indirizzi attività commerciale su area pubblica; Istruttoria e partecipazione a Conferenze dei Servizi per ottimizzazione posteggi; Rapporti con i Gruppi Municipali di Polizia Locale; Regolazione orari di vendita; Verifica e valutazione esiti/riscontri del Casellario Giudiziale; Raccordo con la Polizia Locale per i controlli delle attività commerciali su area pubblica.

 

Responsabile: BELLUCCI Alberto

Tel. 06 67103620; email: alberto.bellucci@comune.roma.it

 

Ufficio Disciplina Commercio su Area pubblica

Innovazione processi di controllo e sanzionatori degli operatori commerciali; Avvio procedure di decadenza settore Rotazioni; Rapporti con i Gruppi Municipali di Polizia Locale; Gestione procedimenti disciplinari; Recupero indennità maggiore occupazione e irrogazioni sanzioni; Gestione procedimenti di decadenza per morosità.

 

Responsabile: BELLUCCI Alberto

Tel. 06 67103620; email: alberto.bellucci@comune.roma.it

 

Ufficio Gestione Rotazioni

Autorizzazioni settore "rotazioni", Subingressi e reintestazioni e gestioni di azienda; Rilascio turni di lavoro; Verifica pagamento canoni preordinata al rilascio dell'autorizzazione e/o del turno ed eventuale emissione bollettino di pagamento ai fini della regolarizzazione; . Gestione procedure per le rateizzazioni; Aggiornamento e Rilascio tesserini identificativi operatori settore Rotazioni.

 

Responsabile: BELLUCCI Alberto

Tel. 06 67103620; email: alberto.bellucci@comune.roma.it

 

Servizio mercati in sede propria

Ufficio Bandi mercati in sede propria

Rilevazione esiti censimenti nei mercati in sede propria; Predisposizione e pubblicazione bandi per l'assegnazione di posteggi a nuovi operatori nei mercati di competenza dipartimentale, come stabilito e regolamentato dalla L.R. 33/99 e sS.mm.ii; Predisposizione e pubblicazione bandi per l'assegnazione di attività di somministrazione nei mercati; Espletamento delle procedure concorsuali per l'assegnazione dei posteggi ai vincitori di bandi; Avvio procedimenti di inefficacia qualora il posteggio assegnato, a seguito di procedura concorsuale, non sia attivato entro il termine stabilito; Rapporti con i Municipi e con la Polizia Locale di Roma Capitale (per effettiva disponibilità dei box di vendita).

 

Responsabile: STERLICCHIO Antonella

Tel. 06 67109920; email: antonella.sterlicchio@comune.roma.it

 

Ufficio Gestione Mercati in sede propria e Gestione relazioni AGS

Gestione delle Convenzioni con AGS: Controllo obblighi di rendicontazione; Controllo manutenzione ordinaria a cura delle AGS; Avvio delle procedure sanzionatorie; Avvio di sanzioni disciplinari a carico degli operatori di mercato che risultano morosi nei confronti delle AGS (ai sensi dell'art. 4 della Convenzione); Rilascio concessioni mercati in sede propria; Istruttoria per rilascio N.O. per l'esecuzione di lavori all'interno dei posteggi dei mercati in sede propria.

 

Responsabile: CANFARELLI Livia Patrizia

Tel. 06 67106310; email: liviapatrizia.canfarelli@comune.roma.it

 

Ufficio Gestione concessioni mercati in sede propria

Rilascio contratti di concessione; Riscossione Canoni; Segnalazione all'Ufficio Disciplina delle morosità, ai fini della gestione dei procedimenti di decadenza per morosità; Procedure in autotutela; Emissioni di bollettini di pagamento; Gestione procedure per la rateizzazione; Gestione delle entrate; Inserimento a ruolo; Stampa fatture.

 

Responsabile: CANFARELLI Livia Patrizia

Tel. 06 67106310; email: liviapatrizia.canfarelli@comune.roma.it

 

Servizio Attività Agricole

Ufficio U.M.A. - Utente Motore Agricolo

Istruttoria e verifica dello status di Utente di Motore Agricolo per usufruire delle agevolazioni fiscali (D.M. 454 del 14.12.2001 e s.m.i.); iscrizione e cancellazione azienda agricola e atti conseguenti; Rilascio libretto di assegnazione di gasolio nel relativo settore; Adempimenti inerenti i rapporti con la Guardia di Finanza Comando Nucleo Provinciale Polizia Tributaria di Roma e Ufficio delle Dogane di Roma 1 Roma 2; Controllo delle aziende agricole in collaborazione con la Regione Lazio, Guardia di Finanza Comando Nucleo Provinciale Polizia Tributaria di Roma e Ufficio delle Dogane di Roma 1 Roma 2; Attività di cui al D.lgs. 152/2006 art. 112 (produzione e utilizzo reflui zootecnici); Gestione carburanti agricoli - richieste assegnazione carburanti agevolati agricoli.

 

Responsabile: SICILIA Giuseppe

Tel. 06 67103331; email: giuseppe.sicilia@comune.roma.it

 

Ufficio Mercati Agricoli a Vendita Diretta

Promozione dei "mercati cittadini" sia a carattere locale sia a carattere nazionale Concessione dei posteggi agli operatori agricoli; Predisposizione e attuazione del regolamento interno per la gestione all'interno delle aree mercatali; Controlli sugli ammessi; Gestione contabile; Coordinamento delle attività di vendita diretta dei prodotti biologici aziendali presso i Mercati Agricoli a Vendita Diretta.

 

Responsabile: SICILIA Giuseppe

Tel. 06 67103331; email: giuseppe.sicilia@comune.roma.it

 

Ufficio Gestione del Patrimonio Enti Ospedalieri Disciolti

Gestione Patrimoniale degli Enti Ospedalieri Disciolti non ancora trasferiti alla Regione; Gestione acquedotti, consorzi idraulici; Gestione acquedotto Bufalotta; Rilascio nulla osta ed autorizzazioni; Gestione del contenzioso; Gestione atti per il trasferimento alla Regione Lazio delle Tenute Agricole ancora gestite da Roma Capitale.

 

Responsabile: in corso di definizione

 

 

 

12 maggio 2016

ultimo aggiornamento 12 maggio 2017


Invia questo articolo