Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio notizie di 'Primo piano'
Categoria1__Notizie
Data__16/05/2016
Data__2016

ECDESS 2016, il 20 maggio a Roma nella Sala della Protomoteca.

Si terrà a Roma, venerdì 20 maggio 2016 nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, “ECDESS 2016” la  “Prima Conferenza Europea sugli Ecosistemi Digitali per i Servizi Sociali”.

 

La conferenza sarà un’importante occasione di discussione e confronto su come le tecnologie digitali stanno cambiando i Servizi Sociali nelle Città europee, sulle innovazioni in atto e sulle prospettive future aperte nel settore per i Cittadini, i Volontari, gli Amministratori, le Comunità di Innovatori, gli Investitori, le Imprese, i Professionisti.

 

Nella sessione mattutina (10:00 – 13:00), influenti pensatori, decisori pubblici e privati, innovatori, volontari e cittadini presenteranno da diverse prospettive e discuteranno l’impatto dell’innovazione nel settore dei servizi sociali in Europa. I relatori esamineranno, inoltre le modalità attraverso le quali le politiche europee possono essere cambiate e migliorate tramite l’esperienza maturata grazie alle più avanzate iniziative realizzate o in corso di realizzazione nel settore.

 

Nella sessione pomeridiana (15:00 – 18:00), saranno invece presentati alcuni key-projects che, legando insieme l’Innovazione Sociale e Digitale, stanno imprimendo una svolta decisiva nel settore dei Servizi Sociali in Europa. Come nel caso di CROSS (Citizen Reinforcing Open Smart Synergies), un progetto europeo che sta sperimentando le sue soluzioni nelle città di Roma, Torino, Manchester e Siviglia.

 

Per partecipare è necessario iscriversi: vai alla scheda di registrazione

 

Per maggiori informazioni ed il programma completo, visita il sito web ECDESS

 

Pubblicazione: 16/05/2016


Invia questo articolo