Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  U.O. Pianificazione e Controllo della spesa
Categoria1__Notizie
Data__23/06/2014
Data__2014
DataModifica__24/06/2014

Ufficio monitoraggio acquisti e forniture

L'Ufficio svolge attività di monitoraggio, studio e progettazione finalizzato all'elaborazione di report direzionali attraverso lo svolgimento delle seguenti attività:

 

  • monitoraggio quali-quantitativo sui contratti in essere mediante rilevazione e analisi degli indicatori di performance (KPI);
  • analisi di benchmarking interno/esterno sui livelli di spesa e di consumo ;
  • individuazione criteri di razionalizzazione ;
  • analisi dei costi standard e dei costi effettivi e predisposizione di eventuali piani di intervento per l'eliminazione dei gap rilevati;
  • definizione degli standard per la predisposizione periodica dei report direzionali sulle analisi effettuate
  • verifica utilizzo e aggiornamento applicativi di monitoraggio;
  • predisposizione rilevazioni riferite alla qualità dei servizi oggetto di affidamenti centralizzati e analisi delle relative risultanze;
  • analisi periodica del livello di utilizzo del mercato elettronico della P.A. e degli altri strumenti di acquisto messi a disposizione dei Soggetti Aggregatori;
  • protocollazione atti e gestione archivi/sistemi informativi di competenza dell'ufficio.

 

L'ufficio collabora con la Direzione Centrale Unica Acquisti di beni e forniture di servizi per lo svolgimento delle attività di standardizzazione dei costi e nella definizione dei fabbisogni riferiti al supporto alla razionalizzazione delle categorie merceologiche di cui alla deliberazione n. 18 del 29 Gennaio 2014. In particolare svolge:

  • analisi di dettaglio della spesa per le diverse tipologie dei servizi erogati;.
  • controllo con la spesa e i modelli adottati da altri Comuni.

 

responsabile: Gilda Tomassetti - tel. 06 671073944; mail gilda.tomassetti@comune.roma.it

 

sede: Piazza Giovanni da Verrazzano 7 -  5° piano

 

 

 

ultimo aggiornamento:24/07/2017


Invia questo articolo