Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Biblioinforma - Notizie
Categoria1__Notizie
Data__05/06/2016
Data__2016

05.07.2016 NUOVO REGISTRO DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI, DELLE COOPERATIVE CULTURALI E DEI SINGOLI SOGGETTI OPERANTI IN CAMPO CULTURALE: PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA FINALE

AVVISOIl giorno 21 giugno 2016 (verbale prot.5770/2016) sono terminati i lavori della Commissione nominata per la valutazione delle 526 domande pervenute a seguito dell’ "AVVISO PUBBBLICO per l'istituzione del nuovo Registro delle associazioni culturali, delle cooperative culturali e dei singoli soggetti operanti in campo culturale" di Roma Capitale - Istituzione Sistema delle Biblioteche Centri Culturali.


L’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali con la costituzione di tale Registro ha voluto dotarsi di uno strumento che da una parte funzioni come mappa qualificata delle Associazioni e delle Cooperative Culturali e dei singoli soggetti attivi in campo culturale ma che, soprattutto garantisca meccanismi oggettivi, trasparenti e imparziali per l’affidamento di attività e incarichi per la realizzazione di iniziative negli spazi delle biblioteche di Roma.


Infatti, la selezione dell’Associazione, della Cooperativa o del soggetto, compresi nell’elenco, cui rivolgere l’invito per la scelta dell’affidatario dei servizi di volta in volta determinati dall’Istituzione, avverrà nel rispetto dei principi di rotazione, trasparenza, imparzialità, parità di trattamento e non discriminazione.


A conclusione dei lavori risultano valutati con punteggio pari o superiore a 60/100 in almeno un ambito e quindi iscritti al "Registro delle Associazioni culturali, delle Cooperative culturali  e dei singoli soggetti operanti in campo culturale" 400 soggetti, suddivisi nei seguenti ambiti di intervento:

 

Il nuovo bando sostituisce i precedenti elenchi e regola diversamente le modalità di collaborazione.

 

Il complesso e sostanzioso lavoro della Commissione che ha valutato le domande pervenute dapprima in ordine alla verifica di ammissibilità e successivamente alla verifica di idoneità tecnica può essere riassunto nei seguenti dati:

526 domande pervenute di cui 13 escluse in quanto pervenute oltre il termine stabilito dall’Avviso;
513 domande pervenute nei termini previsti dall’Avviso ed esaminate per la verifica di ammissibilità, di cui  all’art. 7 dell’Avviso, di cui:

127 pervenute incomplete o con altre irregolarità per le quali è stato necessario ricorrere al “soccorso istruttorio”;
21 non ammesse per mancanza dei requisiti di cui all’art. 8 dell’Avviso;
365 ammesse e quindi sottoposte alla successiva verifica di idoneità tecnica.

In risposta alle 127 raccomandate inviate in applicazione dell’istituto del c.d. “soccorso istruttorio”, sono pervenute 35 risposte contenenti il completamento della documentazione richiesta che sono state sottoposte  alla successiva verifica di idoneità tecnica.


Responsabile del procedimento:

Ai sensi dell’art. 7, della L. n. 241/1990 e ss.mm.ii. (“Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”), responsabile del procedimento è il Direttore dell’Istituzione Sistema delle Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale Dr.ssa Maria Cristina Selloni, tel. 06 45430208, e-mail: c.selloni@bibliotechediroma.it.
 

Data pubblicazione: 05.07.2016 - LC


Invia questo articolo