Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie
Data__23/07/2016
Data__2016

Il Presidente

Il Presidente rappresenta il Municipio ed esercita le funzioni attribuitegli dallo Statuto e dai regolamenti comunali, nonché quelle delegate dal Sindaco, sia quale capo dell'Amministrazione sia, nei casi previsti dalla legge, quale ufficiale di Governo.


Il Presidente viene eletto direttamente dai cittadini e dura in carica cinque anni, nomina, convoca e presiede la Giunta; presenta al Consiglio del Municipio, nei termini previsti dallo Statuto e sentita la Giunta, dettagliate linee programmatiche articolate secondo le principali funzioni svolte dal Municipio e relative al mandato.

 

Alfredo Campagna nato a Roma il 27 luglio 1972, sposato dal 2003, ha un figlio di 9 anni. Conseguito diploma di perito tecnico informatico all’ITIS Enrico Fermi di Roma inizia la sua attività lavorativa  nel campo dell’informatica. Nel 1993 si  iscrive alla Facoltà di Sociologia con particolare interesse alla Psicologia Sociale e all’Antropologia Culturale, per poi spostare i suoi interessi verso la conoscenza dei meccanismi psicologici individuali trasferendosi alla Facoltà di Psicologia. Nel 1997 viene assunto in Atac (Azienda di Trasporto Pubblico di Roma) per svolgere la mansione di conducente di autobus e dal 2011, dopo aver conseguito l’abilitazione ministeriale,  diventa conducente di tram.

Nato e cresciuto nel XIV Municipio, negli anni ha avuto modo di entrare  in contatto con le diverse realtà territoriali, maturando l’intenzione di lavorare ed impegnarsi per rendere questo territorio a misura di cittadino.

Ritiene fondamentale la partecipazione attiva di tutti con la convinzione che attraverso i portavoce si possano veicolare le idee e le esperienze della collettività all’interno delle istituzioni, attuando una visione condivisa e molteplice del governo del territorio, al fine di agire per il bene della comunità e risolvere le molteplici criticità del Municipio.

Nel 2013 si candida alle elezioni amministrative nel XIV Municipio di Roma come consigliere,  in qualità di portavoce del Movimento 5 Stelle. Nel 2016 con il 62% della fiducia dei cittadini diventa il primo Presidente del Municipio non legato a partiti politici e senza coalizioni a supporto.

 


E-mail: presidenza.municipio14@comune.roma.it
Segreteria: 06-69619208 - 202


Invia questo articolo