Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie
Data__23/07/2016
Data__2016

Giunta del Municipio

 

Con Ordinanza n. 2 del 18/07/2016 il Presidente del Municipio Roma XIV ha nominato i componenti della Giunta e conferito le deleghe nelle specifiche materie di competenza.

Con ordinanza n. 1 del 04/04/2017 avente per oggetto la "Revoca dell'incarico di Assessore Municipale al Dr. Carlo Cini e delle relative deleghe....", il Presidente del Municipio ha proceduto ad una rimodulazione delle deleghe fra gli Assessori già nominati, operando modifiche a garanzia dell'ottomizzazione e della razionalizzazione dell'azione di governo, assumendo le seguenti deleghe:

- Commercio, Attività Produttive, Agricoltura, Artigianato, Bilancio, Servizi Pubblicitari e rapporti con i Consumatori.

 

Con Ordinanza n. 2 del 6 settembre 2017, è stato conferito alla carica  di Assessora nella Giunta del Municipio Roma XIV, la dott.ssa Del Prete Erika. Rimodulate le deleghe affidate alle Assessore e agli Assessori Municipali.

 

La Giunta del Municipio Roma XIV è composta dal Presidente del Municipio - che la presiede, ne promuove e coordina l’attività procede alla sua convocazione fissandone l’ordine del giorno – e da sei Assessori, nominati dallo stesso Presidente, uno dei quali con funzioni di Vice Presidente.
La Giunta collabora con il Presidente del Municipio, in attuazione degli indirizzi generali del Consiglio, nel governo del Municipio e opera attraverso deliberazioni collegiali.
La Giunta del Municipio, anche tramite i singoli Assessori, impartisce ai Dirigenti le necessarie direttive ai fini dell’espletamento dei compiti loro assegnati nel rispetto degli atti di indirizzo emanati dal Consiglio e del principio di distinzione delle competenze e delle attribuzioni tra organi di governo e dirigenza. (art.27 Statuto di Roma Capitale).

 

 

 

Alfredo Campagna - Presidente del Municipio

 

 

RUFFA Monica - Vice Presidente

 

Sociologa urbana, esperta di processi di governance territoriale e di cittadinanza attiva. Svolge da anni attività di docenza, di ricerca e di formazione sul fenomeno della cittadinanza e sul ruolo dei cittadini e delle cittadine nella progettazione e attuazione delle politiche pubbliche. Si occupa di facilitazione nei processi di coinvolgimento degli stakeholder promossi sia da organizzazioni civiche sia da aziende impegnate nella responsabilità sociale di impresa. Negli ultimi anni ha concentrato le sue attività di studio e di ricerca sullo smart working e sulla innovazione in campo territoriale.

- Trasparenza; Partecipazione; Innovazione; Personale; Sviluppo delle Reti

Curriculum Vitae

 

E-mail: monica.ruffa@comune.roma.it 

Segreteria: 06-69619207

 

PULIERI Valeria - Assessora

 

Biologa e ciclista, consulente nell'ambito della progettazione europea sui temi dell'innovazione e della sostenibilità ambientale, attraverso numerose collaborazioni con enti pubblici e privati si è occupata dal 2006 di mobilità sostenibile, biodiversità urbana, conservazione della natura e attività di sensibilizzazione e comunicazione.

- Politiche Ambientali; Politiche della Mobilità; Verde Pubblico; Trasporti; Qualità della Vita e degli spazi pubblici

Curriculum Vitae


E-mail: valeria.pulieri@comune.roma.it
Segreteria: 06-69619205

MAGGI Andrea - Assessore

 

Attivista per i Beni Comuni, la gestione pubblica e partecipata e l'accesso universale ai servizi essenziali, il riutilizzo per utilità sociale del Patrimonio abbandonato. Impegnato da oltre 10 anni nella solidarietà come le Campagne di appoggio umano in Africa, nella promozione di partecipazione popolare attraverso proposte di delibere, leggi e referendum: Parlamento Pulito, Acqua pubblica, Valorizzazione degli spazi a fini sociali come la Stazione Quattroventi e il Santa Maria della Pietà. Candidato nel 2008 alla presidenza del municipio 19 con la Lista Civica "Amici di Beppe Grillo di Roma".

- Politiche Sociali; Pari Opportunità e Politiche Abitative

Curriculum Vitae


E-mail: andrea1.maggi@comune.roma.it
Segreteria: 06-69619203

MANCINI Daniele - Assessore

 

Architetto, educatore, svolge attività didattica nelle scuole e all'università, è dottore di ricerca e abilitato professore associato. Si occupa di design relazionale e progettazione partecipata per la rigenerazione urbana mettendo al centro della sua riflessione i bisogni delle comunità locali. Alimenta il dibattito culturale sulla creatività di base e sull'innovazione dei modelli educativi in Italia e all'estero partecipando a iniziative internazionali, scrivendo articoli e libri, progettando eventi ed installazioni.

- Politiche della Scuola; Cultura; Sport; Politiche Giovanili.

Curriculum Vitae


E-mail: daniele.mancini@comune.roma.it
Segreteria: 06-69619204

MENNA Michele - Assessore

 

Architetto, indirizzo tecnologico con tesi in ristrutturazione urbana. Master in Management e design presso le facoltà La Sapienza di Roma e Politecnico di Milano. Borsa di studio presso il Dipartimento di restauro della Facoltà di Architettura Roma Fontanella Borghese. Esperto di ristrutturazione edilizia su abitazioni in tessuti storici, progettazione di complessi residenziali e ricettivo turistici, esperto in sicurezza sui luoghi di lavoro, prevenzione incendi e recupero del patrimonio edilizio. Impegnato in attività sociali volte al miglioramento della qualità dell'ambiente urbano e della mobilità leggera.

- Lavori Pubblici; Urbanistica; Edilizia Scolastica; Protezine Civile e Sicurezza

Curriculum Vitae


E-mail: michele.menna@comune.roma.it
Segreteria: 06-69619214

DEL PRETE Erika - Assessora

 

Laureata in Economia aziendale e direzione delle imprese presso la Luiss Guido Carli di Roma, con specializzazione in management d’impresa. Specializzata in revisione contabile, amministrazione, bilancio, finanza e controllo, nonché in progetti speciali di legge quali ad es. l.262/2005 "disposizioni per la tutela del risparmio e la disciplina dei mercati finanziari" e dlgs.231/2001 "disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche,delle società e delle associazioni". Ha lavorato in Deloitte & Touche nella function “Audit” come revisore contabile esperto e come consulente aziendale in progetti speciali volti a migliorare il sistema di controllo societario. Esperta di bilancio civilistico e consolidato. E’ iscritta all’albo dei praticanti revisori contabili e dottori commercialisti.

- Bilancio, Promozione del Territorio, Attività Produttive, Commercio, Agricoltura, Artigianato, Turismo, Servizi Pubblicitari e Rapporti con i Consumatori.

Curriculum Vitae

 

in aggiornamento

E-mail:

Segreteria:

 

 

data di aggiornamento: 25/10/2017


Invia questo articolo