Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Dipartimento Sviluppo Economico Attività Produttive e Agricoltura
Categoria1__Notizie
Data__31/05/2010
Data__2010

Dipartimento Sviluppo Economico Attività Produttive e Agricoltura


 

Il Dipartimento Sviluppo Economico Attività Produttive e Agricoltura ha assunto l’attuale assetto organizzativo a seguito della Deliberazione di Giunta Capitolina n. 56 del 14/10/2016 - “Modifiche e integrazioni al Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale, approvato con deliberazione Giunta Capitolina n. 384 del 25-26 ottobre 2013 e ss.mm.ii.”.

 

Grazie allo Sportello SUAP, il Dipartimento si colloca come principale punto di riferimento di cittadini ed imprese che intendono avviare una attività produttiva.


Oltre alla gestione dello Sportello Unico Attività Produttive, che cura le competenze in materia di impianti produttivi, impianti di carburanti, medie e grandi strutture di vendita, agenzie di affari, il Dipartimento svolge attività di indirizzo e di regolamentazione sulle attività commerciali con particolare riguardo alle attività commerciali su aree pubbliche.

 

Il Dipartimento, che ha curato la stesura del nuovo Piano Regolatore Impianti Pubblicitari (PRIP), si occupa degli adempimenti relativi alle affissioni e pubblicità. Promuove inoltre iniziative nel settore della moda, ed una particolare attenzione è dedicata agli strumenti di sostegno e incentivazione dello sviluppo economico cittadino, anche attraverso l’utilizzo di fondi europei.

 

Con riferimento al settore dell’agricoltura, il Dipartimento svolge varie attività tra le quali il coordinamento degli uffici preposti al rilascio delle autorizzazioni per progetti di edilizia in ambito rurale richieste dagli imprenditori agricoli ed il rilascio delle autorizzazioni per piani ambientali di miglioramento agricolo (PAMA) e per progetti di agriturismo e agricoltura multifunzionale. Segue inoltre i progetti e le iniziative dei farmer’s market.

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento 7 novembre 2016

 


Invia questo articolo