Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  In evidenza
Categoria1__Notizie
Data__20/09/2016
Data__2016

Emergenza Sisma Centro Italia: la Protezione Civile di Roma Capitale coordina l’iniziativa “Roma adotta l’Umbria”

La Giunta di Roma Capitale, lo scorso 16 settembre, ha approvato la delibera di adesione all’iniziativa dell’ANCI a supporto dei Comuni umbri di Norcia, Preci, Monteleone di Spoleto e Cascia, colpiti dal sisma del 24 agosto.

 

L’iniziativa, Roma adotta l’Umbria, coordinata dall’Ufficio Extradipartimentale Protezione Civile che, in collaborazione con il Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane, ha predisposto le attività di reperimento del personale tecnico e amministrativo volontario, interno all’Amministrazione, per fornire supporto ai Sindaci e alle strutture comunali dell’Umbria, per il ripristino del regolare svolgimento delle attività lavorative.

 

Numerosa è stata la partecipazione dei dipendenti di Roma Capitale che hanno richiesto di aderire all’iniziativa, Tra i profili selezionati oltre a tecnici e amministrativi anche esperti di GIS (Sistemi Informativi Geografici) e assistenti sociali.

 

Il primo contingente di personale è partito lo scorso 19 settembre con il coordinamento di unità della Protezione Civile di Roma Capitale che operano anche da raccordo tra il COM - Centro Operativo Misto - di Norcia e i Sindaci dei comuni interessati.

 

In questa fase tutto il personale coinvolto si alternerà in turni settimanali fino al 31 ottobre.

 

 

 

Pubblicazione del 20/09/2016


Invia questo articolo