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Categoria1__Notizie
Data__21/09/2016
Data__2016

U.O. COORDINAMENTO GENERALE DEI PROCEDIMENTI DI RISCOSSIONE DELLE ENTRATE

 

Direttore Andreina Marinelli : tel 0667103380-9074-9075-3972-3578  fax 0667103152

e-mail: direzione.dipartimento2@comune.roma.it

 

Poteri sostitutivi in caso di inerzia: Dott.ssa Mariarosa Turchi (Vice Segretario Generale)

e-mail: poterisostitutivi.vsg@comune.roma.it

 

ATTENZIONE: Il presente indirizzo di posta elettronica non può essere utilizzato per segnalazioni o proteste, ma unicamente per chiedere l'attivazione di poteri sostitutivi rispetto ad un procedimento amministrativo ben individuato, per il quale uno dei Dirigenti/o il Direttore del Dipartimento Risorse Economiche non abbia rispettato i termini di conclusione. Si chiede, pertanto, di indicare quale sia il Dirigente e il procedimento amministrativo, unitamente ai termini di identificazione dello stesso (oggetto, protocollo di presentazione e data).

 

 

La U.O. Coordinamento generale dei procedimenti di riscossione delle entrate governa i processi dei settori di autoamministrazione e indirizza  l’attività delle Unità Organizzative, realizzando specifici obiettivi di miglioramento e di innovazione gestionale, tecnologica ed organizzativa, anche in relazione ad interventi di riorganizzazione del Dipartimento.
Presidia l’attuazione degli obiettivi strategici e gestionali definiti nel Piano delle  Performance. Predispone i documenti di programmazione, pianificazione e rendicontazione  economico-finanziaria promuovendo eventuali interventi correttivi finalizzati al permanere delle condizioni di equilibrio di bilancio, ottimizzando il rapporto costi e risultati.
Definisce e indirizza le attività volte ad assicurare la migliore organizzazione dei sistemi di riscossione delle entrate per l’intero Ente, anche attraverso il coordinamento delle attività svolte dalle strutture dipartimentali, municipali e comunali competenti ratione materiae, al fine di una ottimizzazione dei risultati in tema di accertamento, riscossione e rendicontazione delle entrate.
Sono, altresì,  ricomprese le funzioni proprie del Direttore del Dipartimento nella sua qualità di datore di lavoro ex D. Lgs. 81/2008 e quale responsabile del trattamento dati di cui al D. Lgs. 196/2003, nonchè il presidio sullo sviluppo dei sistemi di comunicazione interna ed interdipartimentale e sui sistemi di accesso e partecipazione dei cittadini alle attività e procedimenti dipartimentali.

 

 

Segreteria di Coordinamento

• supporta il Direttore nello svolgimento delle attività di competenza

• si occupa delle funzioni di segreteria, della corrispondenza e pone gli atti alla firma

• gestisce l’agenda del Direttore, anche con la trasmissione delle convocazioni delle riunioni e coordina i rapporti con gli uffici interni ed esterni.

 

 

 

Ufficio Sorveglianza Sanitaria

• segue ed attua le procedure di sorveglianza sanitaria obbligatoria ( d.lgs. 81/2008),

• elabora il DVR dipartimentale, 

• coordina il Piano di Emergenza della Struttura,

• tiene e aggiorna le squadre anti-incendio e primo soccorso,

• sovraintende alle procedure periodiche relative alla prova di esodo del personale,

• realizza le azioni volte a promuovere la salute organizzativa e a valorizzare il benessere individuale dei dipendenti.

• Assicura il mantenimento degli interventi socio-culturali definiti nell’ambito del progetto OASI, collabora con l’Ufficio Formazione nella organizzazione di convegni e seminari, finalizzati a diffondere la cultura della salute e del benessere organizzativo.

• Supporta il Gruppo di Lavoro all’uopo individuato, nella rilevazione dello Stress da Lavoro Correlato, suggerendo iniziative e misure organizzative dirette a contrastare il fenomeno, provvedendo altresì alla elaborazione dei dati da registrare in Piattaforma INAIL.

• In qualità di R.S.O., si occupa della integrazione lavorativa del personale disabile assegnato.

 

 

 

Ufficio Appalti e Analisi dei Fabbisogni;

• rilevazione,  analisi dei fabbisogni e previsioni di spesa per l’ottimizzazione degli acquisti e il contenimento della spesa pubblica

• cura dei rapporti con la Centrale Unica degli Acquisti, con  la Consip S.p.A., con il Segretariato Generale-Direzione Appalti e Contratti, con la Ragioneria Generale e l’Avvocatura

• effettua ricerche di mercato e attività di benchmarking

• supporta le Unità Organizzative del Dipartimento Risorse Economiche per l’acquisto di beni e servizi di importo sopra e sotto soglia comunitaria per la predisposizione degli atti finalizzati all’approvvigionamento degli stessi

• fornisce supporto agli adempimenti di cui al Decreto Legislativo 163/2006 e s.m.i.

• predispone gli atti di liquidazione di competenza, richiesta C.I.G., C.U.P. e controllo delle annotazioni riportate sul sito dell’A.N.A.C.

• tiene i rapporti con gli Organismi esterni per l’acquisizione di certificazioni C.C.I.A.A., I.N.P.S., I.N.A.I.L.

• accerta attraverso il sistema SI.CE.ANT dell’ufficio Territoriale del Governo di Roma la situazione  antimafia  sulle persone fisiche e giuridiche

• provvede in autonomia alla pubblicazione e all’aggiornamento degli elenchi dei fornitori di lavori, servizi e forniture,  in adempimento alle prescrizioni della Direttiva di Giunta Capitolina del 20 gennaio 2015.

 

 

 

Ufficio Gestione e liquidazione Fatture  Digitali

Ufficio Gestione e liquidazione Fatture  Digitali

• Gestione unificata delle determinazioni dirigenziali di liquidazione, previa certificazione sul servizio reso da parte dei settori richiedenti la prestazione/fornitura    

• tenuta dei rapporti con gli Organismi esterni per l'acquisizione di certificazioni C.C.I.A.A., I.N.P.S., I.N.A.I.L.                

• cura dei rapporti con la Centrale Unica degli Acquisti, con la Ragioneria Generale e l'Avvocatura                                   

• lavorazione dei provvedimenti di liquidazione derivanti dalla gestione dei contratti di Servizio con Intermediari della Riscossione

 

 

 

SERVIZIO DI CORDINAMENTO STRATEGICO

 

 

 

SERVIZIO DI COORDINAMENTO OPERATIVO

 

 

 

 

 

 

 

 

 


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