Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Struttura organizzativa
Categoria1__Notizie
Data__22/09/2016
Data__2016

U.O. SERVIZI INFORMATIVI E TECNOLOGICI AL CITTADINO

 

Dirigente Isabella Cozza: tel 06671071700-71701- fax 06671071738 

e-mail Direzione.servizinformativi@comune.roma.it

 

Poteri sostitutivi in caso di inerzia: Andreina Marinelli (Direttore del Dipartimento)

e-mail: potsostitutivi.diprisorseeconomiche@comune.roma.it

 

ATTENZIONE: Il presente indirizzo di posta elettronica non può essere utilizzato per segnalazioni o proteste, ma unicamente per chiedere l'attivazione di poteri sostitutivi rispetto ad un procedimento amministrativo ben individuato, per il quale uno dei Dirigenti/o il Direttore del Dipartimento Risorse Economiche non abbia rispettato i termini di conclusione. Si chiede, pertanto, di indicare quale sia il Dirigente e il procedimento amministrativo, unitamente ai termini di identificazione dello stesso (oggetto, protocollo di presentazione e data).

 


 

La U.O. Servizi Informativi e Tecnologici al Cittadino svolge attività di natura trasversale a supporto dell’intera struttura del Dipartimento Risorse Economiche; collabora con il Dipartimento Innovazione Tecnologica e la Ragioneria Generale per le attività relative a compiti istituzionali.

 

 

Ufficio di Segreteria

cura gli atti di supporto al Dirigente per le competenze della U.O.

 

 

Ufficio gestione abilitazioni

rilascia abilitazioni per programmi informatici interni ed esterni al Dipartimento; reset di password degli accessi agli archivi informatici.

 

 

Ufficio gestione sicurezza informatica 

si occupa di assistenza software e hardware e sicurezza informatica del Dipartimento Risorse Economiche

 

 

Ufficio gestione banche dati 

si occupa di acquisizione Banche Dati dall'Ufficio delle Entrate e da altri Enti

 

 

Ufficio servizi Informativi:  

 

  • URP e Punto di ascolto di II: gestisce la richiesta di informazioni ed orientamento all'utenza sulle modalità di erogazione dei servizi dell'Amministrazione; gestisce le richieste di accesso ai sensi della L. 241/90 e successive modificazioni e integrazioni; cura del rapporto con il Dip. Comunicazione e con il Contact Center 060606; assicura l'organizzazione e la gestione dei sistemi di risposta a distanza; gestione casi Linea Amica; gestisce segnalazioni, proposte e reclami dei cittadini.
  • Ufficio Gestione Servizi Interattivi e Web: cura delle attività inerenti l'adesione al Nodo Pagamenti PA;  gestione del Cruscotto della rendicontazione; cura proposte di semplificazione delle procedure e adempimenti per realizzare nuovi servizi interattivi; attività inerenti all'agenda del cittadino; gestione delle identificazioi delle persone giuridiche per l'accesso ai servizi interattivi; gestione delle anagrafiche presenti nelle banche dati; cura delle attività di back office per il funzionamento dei servizi interattivi; cura invio Newsletter dipartimentale; gestione e redazione delle pagine Web dipartimentali; gestione delle pagine Intranet dipartimentali. 

 


 

 

 


Invia questo articolo